26 feb 2018 · Aggiornamento: 9 ott 2023

Intervento di mioplastica: a saperlo lo avrei fatto prima!

3 sedi di Napoli, Roma...
Mi sono operata di mioplastica con il dottor Delfino che è molto carino e ti mette a tuo agio. E' un intervento che consiglio perché il dolore è veramente poco... a saperlo lo avrei fatto prima!

Quando sono nata ho, purtroppo, avuto una malattia che mi ha causato un mancato sviluppo di uno dei miei polpacci, più precisamente quello sinistro. All’età di 44 anni ho capito che volevo risolvere questo problema e così ho iniziato a optare per una soluzione chirurgica. Ho cercato su internet chi si occupasse di questo tipo di intervento che ho scoperto che si chiama mioplastica; a Roma solo due dottore se ne occupavano, uno al Fatebenefratelli e uno era il Dr. Delfino. Inizialmente avevo sentito il primo chirurgo telefonicamente, ma non mi aveva trasmesso una sensazione molto positiva, a differenza del dottor Delfino col quale avevo comunicato prima attraverso uno scambio di email per poi finalizzare il tutto a visita. I tempi sono stati più brevi di quanto pensassi, perché ho fatto il primo incontro il 26 dicembre e il 1 febbraio già mi operavano. Avevo un po’ di paura, ma il medico è stato sempre molto carino e a modo tant’è che è stata necessaria un’anestesia locale senza sedazione perché era riuscito a mettermi a mio agio.

Ricordo che l’intervento era cominciato alle 15 e 40, mi avevano inserito le protesi (non so se può servire come informazione ma erano delle polytech da 85 ml) e alle 6 di pomeriggio ero già fuori dalla clinica con i punti che si assorbono da soli e sopra la calza elastica da 140 den. A saperlo prima avrei fatto questo intervento molto prima, anche perché è stato tutto poco doloroso e dopo 10 giorni avevo ripreso a fare tutto, tranne l’attività fisica che potrò riprendere a fare solo dopo un mese dall’intervento (una volta alla settimana continuo ad andare a controllo e primi di riprendere lo sport attendo comunque l’ok del dottore, ma sta procedendo tutto bene). E’ un intervento che consiglio a chi ne ha bisogno e lo tranquillizzo perché la mia esperienza è stata assolutamente positiva, anche perché non ho avuto nemmeno bisogno delle stampelle per camminare i primi giorni.

Ciao Penny, auguri!! Posso chiederti quanto hai ti è costato?
Ciao, io ho 40 anni e il complesso di non avere la forma del polpaccio ce l’ho fin da piccola, niente gonne e vergogna assoluta in costume. Ho sentito dire che le protesi ai polpacci però possono spostarsi e che dopo 10 anni vanno sostituite... sai darci qualche info in più per favore? Grazie
Ciao! Vorresti inserirle anche tu?
Ciao Franero, le nuove protesi non richiedono di essere sostituite e sullo spostarsi tutto è possibile, gli imprevisti ci possono essere sempre, è un po' come leggere il bugiardino dei medicinali... le mie sono al posto giusto
Davvero non devono essere sostituite?
Ciao Penny73, il dottore che ti ha fatto l intervento opera solo a Roma, se posso ti chiedo quanto è costato il tutto.
Ciao Penny73, benvenuta e grazie per questa esperienza. Il tuo intervento è poco comune qui e quindi la tua esperienza sulla mioplastica è preziosissima. So che il Dottor Delfino è conosciuto per questo tipo di interventi. Quando e se vuoi, posta foto del pre e post intervento. Un saluto e ancora benvenuta!
Buongiorno , io al contrario vorrei diminuire il polpaccio... ma pare non sia possibile...
Ciao penny ti voglio chiedere informazioni a riguardo. Grazie ciao
Ciao Lorenzo!
Di quali informazioni hai bisogno?
Come posso aiutarti?
Salve,
Volevo sapere com é avvenuto l intervento, se con protesi o grasso, e poi quanto é il costo per l intervento, Quant é la riabilitazione se c'è bisogno di fisioterapia post intervento. Se poi era possibile avere qualche foto a riguardo dell intervento?
Grazie. Ciao

Protesi e lipofilling polpaccio

Sono nata con il piede torto neurologico e il polpaccio destro atrofico. Per anni mi sono sentita dire che era impossibile praticare un aumento del polpaccio per l'atrofia accentuata anche dei tessuti e ho incontrato medici che non mi hanno...

Intervento da incubo

Ho eseguito un intervento di aumento polpacci (mioplastica) nella famosa clinica “Džepina medical group” del Dott. Ivo Džepina a Zagabria, lo sconsiglio vivamente, l’operazione è stata sbagliata in tutto, procedura sbagliata , risultato orribile,...