26 lug 2019 · Aggiornamento: 10 ott 2023

Atrofia muscolare del gemello laterale sinistro

15 anni fa ho eseguito un intervento di aumento del polpaccio sinistro. Un ernia del disco comprimendo il nervo mi aveva atrofizzato il gemello laterale sinistro, che non è mai ricresciuto. Con l'intervento pensavo di risolvere la cosa, finalmente di poter indossare di nuovo pantaloncini d'estate, e invece il risultato e' stato deludente, soprattutto guardando i video di altri interventi. Adesso ho 60 anni ma se potessi fare qualcosa per migliorare questo schifo lo farei. Franco

Ciao Franco, benvenuto su Guidaestetica e grazie per aver condiviso con noi la tua storia.
Stai cercando un chirurgo o hai già fatto delle visite?
ciao, no non ho fatto altre visite, lavorando in ospedale a Lucca, ultimamente per caso ho parlato con un chirurgo plastico, che mi ha invitato a passare dal suo studio per dare un occhiata e vedere se si puo' fare qualcosa, penso che andro' ma non sono cosi ottimista. dovrei togliere la vecchia protesi e inserirne una nuova. se cosi e', vorrei qualcosa di valido. la mia fu fatta con un calco sopra un espansore, posizionata dietro la gamba, lateralmente potrebbe anche andare, ma di fronte non e' cambiato niente da quando non ce l'avevo. grazie per la tua risposta.
Ciao caro Franco, mi sa che anch'io ho lo stesso tuo problema con in più un piccolo formicolio al mignolino piede sinistro causato forse proprio dallo schiacciamento delle vertebre. Chissà quale potrebbe essere la soluzione per ovviare a questo problema, grazie e ciao!
Ciao Franco, un informazione, avevi delle fascicolazioni al polpaccio?

Protesi e lipofilling polpaccio

Sono nata con il piede torto neurologico e il polpaccio destro atrofico. Per anni mi sono sentita dire che era impossibile praticare un aumento del polpaccio per l'atrofia accentuata anche dei tessuti e ho incontrato medici che non mi hanno...