3 apr 2020 · Aggiornamento: 9 ott 2023

Intervento di mioplastica ai polpacci tramite protesi per aumentarne la dimensione.

Dott. Sergio Delfino
3 sedi di Napoli, Roma...
Estremamente soddisfatto del risultato, il Dottore ed il suo staff super competenti e professionali.

Ho deciso per l'intervento in quanto c'era parecchia differenza tra coscia e polpaccio che era troppo sottile, e mi causava qualche problemino a livello psicologico d'estate quando erano in vista. Ho conosciuto il Dott.Delfino tramite ricerche su internet, ho letto vari feedback molto positivi e ho deciso di fare l'intervento con lui. L'intervento è andato benissimo, ero sedato e non ho sentito nulla, nell'immediato post operatorio risulta difficile camminare, senti la muscolatura e i tessuti tirare molto, il dolore è modesto. Dopo 2 settimane si migliora anche se sentivo ancora tirare molto e camminavo lentamente, dopo 1 mese, tutto a posto! Come se non avessi mai fatto l'intervento! E completamente soddisfatto del risultato finale! Dott. Delfino straconsigliato da parte mia per questo tipo di intervento.

Ciao Romano_maximo e benvenuto!
Grazie per aver condiviso la tua bella esperienza!
Come si svolge l'intervento?
Hai qualche foto da mostrarci?
Un saluto
Ciao, l'intervento è in day hospital, dura circa 40min, sei sedato totalmente, non senti niente e esci subito dopo sulle tue gambe, nel post operatorio è difficile camminare i primi giorni, il dolore c'è solo nei primi 3 gg. modesto però. Recupero totale dopo 1 mese. Le foto sono dopo 1 mese e mezzo dall'intervento.
Ciao Romano,
grazie per queste info, saranno utili per chi vuole sottoporsi all'intervento e non sa da dove cominciare!
Il risultato è ottimo!
Che tipo di protesi vengono inserite per questo tipo di intervento?
Sono in silicone, più rigido l'involucro e morbido all'interno.
Come si svolge il postoperatorio? È molto doloroso?
I primi 2 gg un po di dolore moderato, poi dopo, a riposo non lo senti più, è difficile camminare, senti tirare parecchio, soprattutto a freddo, per esempio quando ti alzi la mattina, questo per 2 settimane, la terza e la quarta sempre meglio, dalla quinta settimana non senti più niente, puoi camminare, correre, fare sport tranquillamente.
Ottimo! Quindi tu hai ripreso la tua vita normale!
Da quanto tempo ti sei operato?
2 mesi, ma già dopo 1 mese puoi riprendere tutte le attività, un lavoro sedentario anche dopo 2 sett.
Il postoperatorio non è molto lungo!
Direi di no, dopo 1 mese sei completamente ristabilito.
Ciao Romano!
È possibile vedere altre foto da angolazioni diverse?
Davanti, dietro e profilo, grazie!
Quanti cc hai inserito?
Ne hai messe due per polpaccio o una?
Non si vedono purtroppo molte esperienze di questo tipo e saresti di grande aiuto se mettessi più foto!
Complimenti per il risultato!!!
Ciao Io credo che ho fatto lo stesso tuo intervento di aumento dei polpacci la guarigione come è stata anche io non riesco a camminare non riesco a stendere la gamba è normale adesso sono passati 4 giorni
Ciao Michele!
Posso chiederti da chi ti sei operato e se hai delle foto da mostrare con il prima e il dopo?
Saresti di grandissimo aiuto, perché non ci sono molte esperienze di questo tipo!
Grazie
Ciao!
Hai avuto bisogno di essere accompagnato da qualcuno dopo lintevento o eri autonomo?
Puoi mettere qualche foto del prima dopo più visibile?
Come dicono gli altri, ci sono poche testimonianze su questo intervento e sarebbe molto utile!