4 mag 2018 · Aggiornamento: 26 ago 2023

Il mio nuovo ventre dopo 17 anni di ripensamenti

8 sedi di Firenze, Milano, Parma...
Una persona molto preparata che mette a proprio agio le persone, opera coopera e collabora con la moglie Emanuela anche lei dottoressa preparatissima e molto disponibile... consiglio a chiunque questa equipe familiare... ottimo il pre e post operatorio, anestesista molto bravo e infermiere gentili e disponibili. Io ho fatto mini addomino plastica con liposcultura e ora sono in fase di decorso post operatorio. A distanza di 10 giorni posso dire che non ho più alcun dolore e comunque per tutto il periodo sono stati dolori lievi e accettabili, pochissimi edemi e la ferita è risultata da subito bella asciutta e in fase di cicatrizzazione. A settembre farò MASTOPESSI e LIPOSCULTURA agli arti inferiori (interno coscia e fianchi). MI SONO AFFIDATA AL PROFESSORE DA SUBITO in quanto mi ha ispirato fiducia perché l'ho trovato molto onesto... per la mia situazione (dove io ero convinta di dover fare addominoplastica) lui mi ha consigliato da subito il meglio per me andando anche contro i suoi interessi, infatti il mio intervento è stato meno invasivo e di conseguenza meno dispendioso economicamente. LO CONSIGLIEREI A CHIUNQUE

Premetto che ho 35 anni e all'età di 17 ho avuto una figlia che mi ha lasciato evidenti segni sul ventre... tessuto rilassato e pieno di smagliature, un ventre che per 17 anni mi ha resa "invisibile" e mi spiego meglio, non sono mai andata in luoghi come mare e piscina per la vergogna di mostrarmi. Ho pensato e ripensato per anni se fare questo intervento, poi un giorno ho aderito ad una promo su Facebook chiedendo una consulenza gratuita e qui mi ha risposto il Professor Del Gaudio Vincenzo che opera in più città d'Italia. Sono stata nel suo studio e dopo varie domande dove ho ricevuto risposte soddisfacenti mi sono affidata a Lui. Visita esami di routine pre intervento e il 24 aprile mi sono sottoposta a mini addominoplastica con liposcultura al ventre. Accolta a meraviglia nella clinica del Professore sono stata da subito messa a mio agio da un equipe favolosa formata dal Prof. Del Gaudio, la moglie Emanuela l'anestesista e l'infermiera. L'intervento è durato circa 3 ore, mi hanno eliminato circa 4 kg tra grasso e pelle in eccesso, mi hanno messo due drenaggi che il giorno seguente sono stati rimossi con un totale di 160 cc di liquidi biologici (siero e sangue). Al mio risveglio sono stata accompagnata in bagno per urinare, senza difficoltà e dopo 3 ore mi hanno dimessa con terapia al caso. Le notti seguenti a parte il mal di schiena per la postura forzata a letto, dolori veri e propri al ventre non ne ho avuti, ho camminato da subito, piccoli passi lentamente ma lunghe passeggiate che molto probabilmente hanno avuto un riscontro positivo sulla guarigione della ferita che da subito è risultata asciutta e in fase di cicatrizzazione. Lo rifarei senza pensarci visto il post operatorio poco doloroso. Oggi sono passati 10 giorni e domani ho il controllo con il professore per rimuovere i punti esterni (steri strip), mentre i punti interni si sciolgono da soli. Appena ho la possibilità carico tutte le foto, per ora sono ancora un po gonfia ma ci vorranno circa 3 mesi per vedere il risultato vero e proprio anche se da subito si nota la zona ridefinita. Indosso regolarmente una guaina a body che permette ai tessuti di risaldarsi al meglio dove è stata eseguita la liposcultura. Consiglio a chiunque questo intervento se vi è necessità, ma più che altro consiglio di effettuare l'intervento con persone preparate e di cui ci si fida. Il Professor Del Gaudio Vincenzo mi ha da subito ispirato fiducia e l'ho trovato molto onesto.

A breve inserirò le foto pre e post intervento e i progressi fino al risultato finale.
Ciao Daniela, grazie per questa esperienza, aspettiamo di vedere le foto!
Si Barbara le metto tra 15 gg così da non traumatizzare alcuni per la cicatrice
Grazie :-) Ti invito se vuoi a partecipare a questo gruppo, potrai aiutare e consigliare e avere consiglio! da chi come te si è operato o a chi si sta per operare : https://forum.guidaestetica.it/addominoplastica/gruppo-di-sostegno-per-addominoplastica-2948 un saluto!
Grazie Barbara, ho appena risposto ad una ragazza che deve fare un intervento con Del Gaudio, ho dato il mio punto di vista e come mi sto comportando nel post operatorio, se ci sono cose che non avrei dovuto menzionare fammelo sapere grazie
grazie Daniela, nessuno sa meglio di te, quindi grazie mille :-)
Grazie. Anche a me ha ispirato fiducia rispetto ad altri. Vorrei chiederti se potessi inviarmi la marca della guaina e se possibile 1 foto. Per la cicatrice cosa usi?
Ciao allora la guaina è della ditta Advanced il sito è www.demedica.eu/shop-ho/guaine-compressive-post-operatorie/body-contouring-torso-brief-dettagli
TI CONSIGLIO DI PRENDERE LE TUE MISURE ORA PRIMA DI FARE L’INTERVENTO E FARE L’ordine dal sito così risparmi
Sappi che poi sarai gonfia dunque prendi bene le tue misure e poi la ordini in 2/3 gg ti arriva
Prendi quella che ti ho indicata con la cerniera così da non avere problemi quando la cambi e prendila nera
Per quanto riguarda cicatrice punti di sutura e evitare cheloidi o aderenze in futuro ti spiego tutto... i primi dieci giorni non tocchi nulla e poi ti farai rimuovere i punti esterni dal professore dopodiché inizierai a fare la doccia... tieni sempre ben pulita e asciutta la cicatrice, io non uso acqua ossigenata come dicono loro ma preferisco olio tea tree puro che prendo in Just attraverso una consulente (non so se conosci questi prodotti) poi applico dopo la doccia crema tea tree e mattina e sera calendula con 2 gg di olio essenziale lavanda miscelati insieme (sempre Just)
Non voglio traumatizzarti ma ti metto una foto della cicatrice dopo aver rimosso i punti è una foto dopo 5 giorni dal trattamento che faccio
Per ogni dubbio chiedi e se posso aiutarti lo farò volentieri
La cicatrice la massaggio molto con delicatezza per sciogliere il duro che si sente sotto e per aiutare le cellule che stanno riparando il tessuto tagliato a lavorare meglio (ricordati che è un intervento a tutti gli effetti e tagliano pelle tessuto capillari etccc
Tu hai fatto la mini con liposcultura? La cicatrice non è troppo lunga, è come quella dell'addominoplastica.
Non mi apre il sito. ho digitato quello che hai scritto ma nulla
Hai trovato poi il sito giusto? Se cerchi su google guaina per addominoplastica comunque la trovi, importante è che tu prenda quella con la cerniera laterale perché è molto più comoda da gestire
Ecco le foto non spaventarti i risultati perfetto li vedi in 6 mesi
Non so se sono riuscita a caricare le foto
CIAO Daniela, anch’io devo fare l’addome. Ti hanno rifatto anche l’ombelico?
Buongiorno Mariposita, no nel mio caso è una mini addominoplastica con liposcultura dunque niente rifacimento dell'ombelico, ma per un addominoplastica completa devono farlo e in alcuni casi il chirurgo va ricucire anche i muscoli addominali in quanto si forma una diastasi superiori ai 5 cm spesso causate da gravidanza, fortunatamente non era il mio caso
Non sono molto brava a inserire foto
Ecco l’altra
Fa molto male? Io ho una paura bestiale anche perché farò aumento seno e addominoplastica insieme. Ma mi preoccupa di più questa grande ferita. In quando tempo sei riuscita a caminare tranquillamente, fare più di 2 ore in macchina?
Anche a me fa paura il post, ma perché tu la vuoi sommare a un altro intervento?
allora per guidare dopo un mese, per camminare come se nulla fosse accaduto circa 20 gg ma nel tuo caso se la fai completa ci vorrà molto più tempo, io non avrei mai associato un addominoplastica completa insieme all'aumento del seno... avrai chi ti supporterà costantemente nel primo mese per lavarti e cambiarti e per le faccende di casa?
con i giusti antidolorifici i dolori sono il meno, ma i movimenti saranno limitatissimi soprattutto con un addominoplastica completa
pesantuccio associare due interventi, però capisco, almeno in una volta ne hai tolti due! Poi il cambiamento è davvero radicale. Però scusa fa entrambe lo stesso chirurgo?
Clicca sull’immagine e si ingrandisce
Io purtroppo ho molte smagliature e quelle non te le toglie la chirurgia
Daniela voglio vedere il tuo addome com'era prima dell'intervento ce l'hai una foto sennò fattela mandare dal chirurgo che lui ce l'ha sicuramente e poi la metti
Le foto le ho ma per ora non pubblico perché dopo 15 giorni non c’e Un risultato se non una lunga cicatrice e un addome più gonfio di quando sono entrata in sala operatoria
Si capisco quello che vuoi dire tu
Ma io volevo solo vedere se il tuo addome era com'è adesso il mio
adesso
Per capire se anche per me andrebbe bene una mini
Cmq se non te la senti non importa
ok ti metto le foto del prima, ma non basta solo mini addominoplastica serve anche liposcultura che possono fare insieme in un unico intervento
Ecco il prima
l'ombelico è sceso di circa 1 cm ma non si nota molto, l'unica pecca sono le smagliature, quelle non si tolgono
Più o meno è simile al mio anzi il mio e qualcosa di più
Solo che il mio dove tu sei coperta dalle slip a come un rigonfiamento e fa una pirega
Praticamente il Dott che mi ha visita mi ha detto che se mi fa la mini l'ombelico verrebbe attaccato alla verità del cerario cioè dove mi dovrebbe suturare anche lui
cos'è la verità del cerario grazie