Hai aggiornamenti? Racconta alla community i tuoi progressi!

1 / 2
  • Eliminare immagine

Tocca l’immagine per vederla intera

26 commenti

eseguita addominoplastica per erniaombelicale, diastasi e addome pendulo post gravidanza gemellare

Paziente: Sara9709

Trento (Città)

Il trattamento vale la pena

Segnalato da Sara9709. La 97% dei pazienti ha indicato che è stato utile.

12 gen 2017 · Aggiornamento: 6 ott 2023

Ho effettuato l'intervento di addominoplastica il 20 dicembre. L'intervento è riuscito benissimo, avevo ernia ombelicale e diastasi dei retti (5 cm) e addome pendulo. Il post operatorio non è stato doloroso, io personalmente ho dovuto ricorrere ad antiinfiammatori solo per 3 giorni. Inizialmente ovviamente non ci si riesce a muovere bene e a stare diritti, ma direi tutto sopportabilissimo. Io a distanza di 3 settimane sto benissimo, conduco la vita di prima, e sono già molto felice del risultato, e col tempo non potrà che migliorare! Consiglio vivamente l'intervento e il dott. Detjenne che l'ha eseguito alla perfezione.

26

Commenti (26)

Ciao Sara,
Grazie per raccontarci la tua esperienza, soprattutto il postoperatorio :)
Sarai di aiuto a molti che ci leggeranno. Volevo invece chiederti se hai presentato edemi e gonfiori dopo l'intervento. Per caso hai anche voglia di caricare una foto della pancia per mostrarci il risultato :) ?
Rispondi
Ciao, non ho avuto edemi. Non mi sono stati applicati neppure i drenaggi, poichè il chirurgo ha utilizzato una tecnica nuova che riduce al minimo la possibilità di avere sieromi. A me non sembra neppure gonfia, onestamente, ma il chirurgo dice che un po' di gonfiore c'è, poichè la cicatrice crea ovviamente una specie di borsa, finchè non si ricreano tutti i vasi e i liquidi potranno drenare. Foto del pre operatorio non ne ho al momento, le ha il medico. Quando le ho, pubblicherò il pre e il post per vedere la notevole differenza.
Rispondi
Ciao! Anche a me farebbe piacere vedere le foto! Non sapevo non si potessero usare i drenaggi! Io ho fatto la masto un mese fa (il 19!!!) e me li hanno messi! É stato fastidioso quando li hanno tolti! Adesso come ti senti?
Rispondi
La foto che ho messo è di una settimana dall'intervento, avevo ancora i punti laterali. Ora sto benissimo, ho ripreso tutte le mie attività, anche la palestra, con un po' di cautela.
Rispondi
Fantastico. Quindi hai giá tolto i punti e tutto Sara...che cosa ti ha detto riguardo al postoperatorio? Usi creme speciali? Hai ipersensibilitá o cose del genere?
Rispondi
Si sì punti esterni già tolti. Non uso creme particolari su indicazione del medico. Il post operatorio ho fatto piano piano secondo ciò che mi sentivo e ora faccio direi la vita normale. Nella zona della sutura addominali e zona ombelico ho sensibilità ridotta per ora.
Rispondi
Ciao Cara (๑‵●‿●‵๑) che bel risultato. Facevi sport prima di decidere? Mi pare che tu sia molto magra e con una pelle molto elastica. Forse per questo la ripresa è stata veloce...io ci ho messo un po' a riprendermi e in quanto alla sensibilitá ridotta purtroppo è una cosa che non ho recuperato del tutto. Non si sa come mai.
Rispondi
Ciao. Io facevo sport e ero ben allenata. Questo sicuramente ha influito positivamente!
Rispondi
Ciao Sara, che bel risultato, complimenti. Poi con due gemelli non dev'essere stato facile nemmeno il postoperatorio...l'oraganizzazione dei lavori di casa e tutto il resto, intendo. Io non ho avuto un parto gemellare ma ho fatto tre figli e ho eseguito l'addominoplastica l'anno scorso. Sono stata molto contenta. L'unica cosa sono le smagliature ora in altre parti del corpo (il seno in particolare...avevo molto seno e mi si è svuotato). Nonostante le creme e lo sport - io palestra, tu? - non è servito e su quello davvero non so come procederó....
Rispondi
Ciao Sara! Ho intenzione di farla anche io e mi sto informando...dove l'hai fatta? IN che centro? Lo hai trovato qui su guidaestetica? La tua pancia è bellissima ma forse per capire il risutato vero e aiutarci un po' di piú andrebbe pubblicata una foto anche prima dell'operazione. Un abbraccio!
Rispondi
Ciao Caroline. Purtroppo foto alla mia pancia pre-intervento io non ne ho fatte, le ha però il medico, e fra sei mesi quando lo rivedo me le farò consegnare. Avevo un addome pendulo osceno, oltre alla diastasi e all'ernia ombelicale che visivamente io non vedevo. Mi ha operato il dott. Detjenne, nella clinica Marienclinik a Bolzano.
Mi sono trovata benissimo, il medico, tedesco, è validissimo e la clinica è praticamente un ospedale dove si svolgono operazioni di tutti i tipi, non solo estetici.
Ti consiglio l'operazione, io ne sono entusiasta.
Rispondi
Ciao cara, questo medico è presente qui su guidaestetica? Come hai deciso di affidarti a lui? Bellissimo risultato! Sono felice per te e immagino che tu sia rinata. BRAVA!
Rispondi
Si è presente. Ne ho visto 4 e lui mi ha subito ispirato più fiducia degli altri.
Rispondi
...ora ho visto il suo profilo di fianco alla tua esperienza...scegliere un medico è veramente difficile...alla fine deve darti tantissima fiducia e non è detto che quelli che abbiano "mille stelline" siano i migliori...
Rispondi
stupenda...che altro dire? E la cicatrice sembra invisibile...
Rispondi
Ciao come so chiama il chirurgo?
Rispondi
Dottor Detjenne
Rispondi
Ciao, anch'io fatto intervento a metà marzo : io dopo tre cesarei e ultima gravidanza gemellare! Avevo diastasi di 6,5 cm a livello ombelicale . Dolore praticamente zero, post tutto ok, cicatrice direi molto bella ma c'è un grosso " neo": ombelico ! Il mio era brutto prima- era la cosa più brutta- e anche adesso non. I piace... forse è ancora gonfio ma non è ben infossato , sporge un pochino e lo trovo grosso su di me ( io sono piuttosto minuta ). Dite che è questione di tempo?
Grazie
Rispondi
sicuramente col tempo migliora secondo me! l'hai appena fatta giusto?
Rispondi
Ciao Sara! Come va?
Rispondi
Ciao Sara!
Adoro la tua esperienza e le foto perchè sembra che tu non abbia cicatrici. Sono la cosa che piú mi angoscia per l'addominoplastica!
Rispondi
penso la stessa cosa :( anche se poi te le fanno a filo pancia e non si vede nulla ;)
Rispondi

Ti è piaciuta l'esperienza? Raccontaci la tua qui!

Annuncio

Esperienze simili

Filler labbra

Premesso che della dottoressa ne avevo già sentito parlare bene, non ho parole per descrivere la sua bravura e la precisione. Ha messo mano dove nessuno voleva metterla causa lavoro fatto malissimo in precedenza. Dopo un mese posso dire che...

Leggi di più
Esperienza eccezionale

Essendo una ragazza giovane ho sempre avuto mille dubbi sulla mastoplastica additiva e su tutto ciò che comporta. Quando ho conosciuto il dottore Cuccia tutte le mie preoccupazioni sono svanite e sono state rimpiazzate dall'emozione di operarmi...

Leggi di più

Tutti i contenuti di questa pagina sono stati generati da utenti reali del portale e non da dottori o specialisti.

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.