Dott. Claudio Maria Lambertoni

Dott. Claudio Maria Lambertoni

Senza opinioni
Dai un'opinione
Viale COL DI LANA 2, Milano, Milano Mappa
Risponde in media in 1 settimana
Dott. Claudio Maria Lambertoni
Dott. Claudio Maria Lambertoni
Senza opinioni

Informazioni

  • Vedi il telefono

La rinoplastica è uno dei più antichi procedimenti chirurgici conosciuti. Ha come finalità la correzione di anomalie nasali estetiche o funzionali, che possono essere traumatiche, congenite o infiammatorie.

È uno dei più comuni interventi di chirurgia estetica e viene eseguito da vari specialisti: otorinolaringoiatri, chirurghi estetici, chirurghi maxillo - facciali. Siamo fermamente convinti che, in ogni ambito della chirurgia estetica, il chirurgo plastico sia molto più esperto di altri medici. La chirurgia estetica del naso, tuttavia, rappresenta, a nostro parere l'unica eccezione a questa regola!

In questo ambito lo Specialista in Otorinolaringoiatria possiede maggiori competenze per l'abitudine quotidiana a trattare e risolvere anche i problemi funzionali (respirazione, olfatto, riniti, allergie, polipi, sinusiti ed altro).

Istruzioni per i pazienti

L'intervento può essere eseguito a qualunque età (dai 14-16 anni sino alla terza età). Nel sesso femminile si può eseguire già dopo 1 anno dallo sviluppo mestruale, nel sesso maschile quando il paziente abbia raggiunto l'80 % della previsione di crescita (dato fornito dall'auxologo o dal pediatra).

È quasi completamente indolore.

Non esistono praticamente cicatrici visibili (anche nella tecnica open che prevede una piccola incisione della cute).

La rinoplastica può essere eseguita in anestesia locale con sedazione o in anestesia generale.

È un intervento quasi privo di rischi (vengono eseguiti tutti gli accertamenti pre-operatori per il rischio anestesiologico: esami del sangue, esami delle urine,elettrocardiogramma, eventuale radiografia del torace).

L'intervento comporta in media un ricovero di un giorno, ma frequentemente si può essere dimessi nella stessa giornata dell'operazione.

Dopo l'intervento compare un modesto edema del volto ("gonfiore"), che dura in media tre - quattro giorni e lievi ecchimosi sotto gli occhi ("lividi"), che durano in media sette - otto giorni.

Con le tecniche attuali il tamponamento nasale può essere mantenuto per una sola notte.

Se la rinoplastica viene eseguita con tecniche chirurgiche adeguate non sussistono problemi nel conservare una corretta funzione respiratoria nasale.

Partita IVA:

  • 11913150154

Assicurazione:

  • ZURICH

Presso la nostra clinica | studio lavorano:

  • da 11 a 20 persone

Siamo:

  • Centro di chirurgia estetica

Siamo specialisti nei seguenti trattamenti o aree d'intervento:

  • LASER CHIRURGIA

Specializzazioni

Chirurgia Estetica

Immagini (6)

Chiedi a Dott. Claudio Maria Lambertoni ulteriori informazioni sul tuo trattamento.
e inizia il tuo grande cambiamento!

Domande risolte (9)

Cambiare forma del viso?
Risposta del centro · 6 nov 2016
Gent. Signorina, per valutare il suo sogno (sognare è vivere!) vorrei che lei mi inviasse delle fotografie (primo piano, profili e 3/4) specificando le cose che vorrebbe cambiare. Vediamo .... CORDIALITA'
Rinoplastica.. si riconosce?
Risposta del centro · 14 ott 2015

Gentile Linda, lo scopo principale del chirurgo estetico è proprio quello di correggere i difetti del naso, in accordo con i desideri dei pazienti, mantenendo l'aspetto naturale del volto, senza creare nasi "artificiali" e quindi visibili....

Leggi di più
Vedi altre risposte alle domande
Chiedi a Dott. Claudio Maria Lambertoni ulteriori informazioni sul tuo trattamento.
e inizia il tuo grande cambiamento!