Eliminare occhiaie Video in evidenza
Redensity 2 alternative? Annetta88 · 30 lug 2020

Buongiorno, ho 32 anni e ho la valle delle lacrime piuttosto scavata e inizio ad avere a causa di ciò qualche rughetta "fissa" nel contorno occhi. In mattinata appena sveglia è il momento più critico dove le rughe sono più evidenti. Mi è stato consigliato di intervenire per questo problema con Redensity II ma ho la pelle molto sottile e ho il terrore degli edemi o del cambio della pigmentazione del quale ho letto. Ci sono altri rimedi senza rischi? Oppure se si opta per il trattamento e si ha questo problema ci sono poi soluzioni?

Dr Luca Zattoni

Miglior risposta

si possono usare filler più delicati con ottimi risultati. guardi sul mio profilo

9 Risposte leggi di più
Tatuaggio coprente occhiaie Marco12345 · 3 set 2020

Gentili Dottori, c'è un tatuatore molto famoso che sembra abbia inventato una tecnica rivoluzionaria per coprire le occhiaie con un tatuaggio color carne. A volte il trattamento viene fatto in più sedute distanziate per fare in modo di schiarirle sempre piu progressivamente. Che ne pensate? Quali potrebbero essere i rischi a lungo termine, se ce ne sono? Potrebbe essere una soluzione efficace e innocua?

Dr Luca Zattoni

Miglior risposta

È una assurdità tale e quale a chi si è fatto rimuovere tatuaggi da qualche estetista iniettando acido... l’unica cosa che otterrà sarà di avere un tatuaggio in una zona dove poi nessuno si sognerà di toglierglielo col laser

8 Risposte leggi di più
Problemi post filler occhiaie Francesca84 · 2 set 2020

Salve ormai 3 anni fa ho fatto un riempimento con filler acido ialuronico occhiaie, purtroppo il mio chirurgo ha pensato bene di iniettare una fiala per occhio (occhi già operato di blefaro inferiore e superiore) la parte si è gonfiata parecchio e dopo 15 giorni ero praticamente un mostro, il medico ammeterò l'errore e mi fa fiala di ialuronidasi un altro mese in condizioni pietose, occhiali da sole anche di notte... pian piano la situazione si normalizza ma mi rimane una piccola mezzaluna di pelle brillantata sotto l'occhio che ancora oggi si riempie (ad oggi quasi ogni mese) di liquido costringendomi al cortisone!! Qualcuno può spiegarmi cosa è successo e cosa ho ancora nel mio viso e soprattutto cosa devo fare? Premetto prima della domanda che le fiale iniettate erano di prodotto specifico per zona!! Sono davvero disperata!! Alcuni giorni sono diciamo guardabile, ma all'improvviso posso svegliarmi in condizioni pietose che durano almeno una settimana. Grazie

Dott. Francesco Lino

Miglior risposta

Gentile Francesca, La sua situazione clinica è complessa, per rispondere alle sue domande serve una visita, così da verificare alcuni aspetti clinici e avere un quadro più completo. Saluti Francesco Lino Chirurgo plastico

8 Risposte leggi di più

Buonasera a tutti Ho 25 anni e da quando sono piccola soffro di occhiaie molto molto scure dovute alla conformazione del mio volto, in quanto le cavità oculari sono molto incavate... ho anche un naso importante che peggiora la situazione... sto notando che negli ultimi anni mi si sta assottigliando ulteriormente la pelle del contorno occhi rendendo visibili anche delle vene, vorrei sapere se Il filler (con cannula) potrebbe risolvere il mio problema oppure avendo il solco lacrimale così marcato sarebbe pressoché inutile...( faccio questa premessa perché faccio le iniezioni di acido ialuronico nella labbra e per averle come intendevo io ho dovuto fare circa 7 iniezioni) la mia paura è che con l’età mi peggiori molto... grazie mille per le risposte

una soluzione migliore e più duratura è il lipofilling. Dr.Peroni Ranchet

7 Risposte leggi di più
Laserlipolisi borse occhi Rosty · 30 lug 2020

Salve, ho letto che le borse sotto agli occhi possono essere eliminate o comunque ridimensionate con la laserlipolisi. Ho 37 anni, pelle tesa, ma con evidenti borse chiaramente ereditarie. Inoltre, l'occhio destro è più gonfio rispetto a quello sinistro sia nella parte inferiore che in quella superiore. Il trattamento del laserlipolisi potrebbe migliorare la situazione? E, soprattutto, può portare complicazioni in una zona così delicata? Eviterei l'appiccico chirurgico della blefaroplastica in quanto l'intervento mi terrorizza. Vorrei sapere un parere medico a riguardo. Grazie

Dr Luca Zattoni

Miglior risposta

deve farsi visitare senza credere a tutto quello che legge su internet. in quella zona si può anche fare la liposuzione. ma se c'è un eccesso di muscolo la sua situazione resterà tale e quale

7 Risposte leggi di più
Problema occhiaie scavate MissK · 30 lug 2020

Buongiorno dottori, ho un problema che mi sta creando non poco disagio... Da qualche settimana, il mio contorno occhi è cambiato drasticamente: occhiaie molto scavate, verdi-blu nella parte interna (vicino al naso) e gonfie (soprattutto sotto l'occhio sinistro). Di colpo sembra che sia invecchiata di 10 anni. Cosa posso fare? Il contorno occhi risulta anche molto secco.

Salve Probabilmente non è un problema solo estetico, se è compreso nel giro di 10 giorni, così velocemente, indagherei prima su altre problematiche generali che possano aver causato l’inestetismo. Faccia una visita da un oculista e si faccia prescrivere una routine ematica. Se tutto risulterà negativo si rivolga ad un medico estetico esperto che s ... leggi di più

7 Risposte leggi di più
Maschera transdermica occhi Marina82tn · 30 lug 2020

Buonasera, può consigliarmi una buona maschera transdermica per il contorno occhi da applicare con i patch? L'obiettivo è ridurre le rughe nella parte dell'occhiaia dove il medico mi ha consigliato di non fare iniezioni all'acido ialuronico.

Consulti il suo medico di fiducia,Dr.AestheticFranco

7 Risposte leggi di più

Buongiorno, la mia ragazza ha 23 anni ed è afflitta fin da piccolina da occhiaie scure, sia sotto l'occhio che sulla palpebra stessa. Si tratta di un colore tendente al nero, si notano dei capillari e la pelle essendo sottilissima fa notare già delle microrughe. Da quanto mi dice trattasi di una patologia eretidatia che la accompagna fin da quando aveva 8-10 anni. Il suo dermatologo ha detto che sono genetiche e non si può fare nulla quindi deve tenersele così, mi potete aiutare a trovare un centro nelle vicinanze di Roma dove poter fare un analisi attenta della situazione e magari intervenire in qualche modo? A lei questa situazione comincia a pesare psicologicamente veramente tanto in quanto non si riescono a coprire bene nemmeno con trucco pesante. Quali sono i migliori trattamenti al giorno d'oggi per le occhiaie scure con una pelle così sottile? Grazie a tutti e cordiali saluti.

Dr Luca Zattoni

Miglior risposta

è vero che le occhiaie possono essere genetiche soprattutto se presenti in tenera età. i trattamenti sono diversi, è necessaria una visita per capire cosa fare. se il problema è il colore si può ricorrere a peeling, apposite creme e filler

7 Risposte leggi di più
Prostrolane Inner BSE rori80 · 30 lug 2020

Vorrei sapere dove poter fare il trattamento per le borse con Prostrolane Inner BSE a Roma. Grazie in anticipo

Dott. Marco Gerardi

Miglior risposta

Gentilissima Rori è un buon prodotto ma fatto solo da mani esperte che hanno già trattato diversi pazienti. Cordialmente grazie Dott Marco Gerardi

9 Risposte leggi di più