Salve sono un donna di 35, in passato ho praticato la boxe. Purtroppo, in un allenamento, ho subito un pugno sul naso e sentendo un rumore di rottura del naso e sanguinamento non eccessivo. Dopo quasi una settimana di gonfiore, ho notato un'apertura sulla punta del naso. È possibile eliminare questo varco sulla punta con la rinoplastica?
            Salve Romit,
La condizione da lei evidenziata si può migliorare con l'intervento, serve comunque una visita per valutare le proporzioni del naso e del viso e la respirazione.
Saluti 
Francesco Lino 
Chirurgo plastico 
        
            occorre una visita per capire la reale situazione e le sue aspettative, cosi' si puo fare un progetto
saluti
nicola catania
        
            Salve,
rinoplastica soltanto della punta. Comunque è sempre meglio effettuare una visita preliminare.
Dr. F.  Aji   Vicenaz
        
            Si potrebbe correbbere ma almento per 6 mesi dovrebbe sospendere la sua attività sportiva per evitare di danneggiare la correzione. 
Se legge rinofiller tra le sue risposte le consiglio di non farci caso.. 
Dr. Leonardo M. Ioppolo
Chirurgo Plastico EBOPRAS
Calabria
        
Lo spazio tra le cartilagini e correggibile in rinoplastica. Deve eseguire una valutazione diretta
Si può fare rinoplastica di punta
            Gentile signora,
l'infossatura che vede al livello della punta nasale è lo spazio presente tra le due cartilagini alari. Con l'intervento di rinoplastica è possibile ridurre questo spazio avvicinando le due cartilagini. 
Cordiali saluti
Dott. Sergio Delfino
        
senza una visita poco si può dire. anche un rinofiller potrebbe sistemare. faccia una tac per capire se è veramente rotto
            Gentile paziente, potrebbe anche non essere necessario un intervento di rinoplastica, ma potrebbe risultare efficiente per risolvere la problematica, un trattamento di rinofiller, oppure ricorrendo alla chirurgia, potrebbe bastare semplicemente una revisione della punta. Faccia una visita specialistica e verrà valutato 
Saluti,
MDG 
STUDIO MEDICO SCEB 
        
            Gentile paziente,
Occorre una visita completa del naso. Forse Potrebbe risolvere il problema con un filler riassorbibile e non necessariamente ricorrere alla chirurgia. Solo dopo la visita si potrà decidere. 
        
si può fare una rinoplastica della sola punta. Dr.Peroni Ranchet
Ho un piercing centrale tra labbro superiore e naso. non interferisce con un operazione di rinoplastica o sì?
            GENTILE CARLYY, In maniera molto semplice , si toglie il piercing , si fa la rinoplastica e dopo LA CONVALESCENZA E L'AVVENUTA CICATRIZZAZIONE  , se vuole si rimette il piercing .
Cordiali saluti
Dr. C. Martino - La Clinica dei Nasi 
Specialista in Chirurgia Plastica 
        
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.