Buongiorno, riguardo il trattamento rinofiller, c’è una correlazione con il vaccino pfizer? Vorrei capire quanto tempo deve passare dopo la seconda dose del vaccino per poter fare il rinofiller? Si potrebbe fare anche dopo una settimana/14 giorni?
Ciao Daniel81, per quanto riguarda Pfizer in realtà nella nuova normativa SICPRE si consiglia di concludere completamente il ciclo vaccinale e aspettare comunque 14 giorni dopo la somministrazione dell'ultima dose. Per Astrazeneca e Moderna invece , bisogna aspettare solo 14 giorni, indipendentemente dalla prima o seconda dose.

Buondì, non ci sono correlazioni tra vaccini e filler di acido ialuronico, il quale è biocompatibile e ben tollerato. Si può fare anche a 7-14 giorni dal vaccino.
Buondì, non ci sono correlazioni tra vaccini e filler di acido ialuronico, il quale è biocompatibile e ben tollerato. Si può fare anche a 7-14 giorni dal vaccino.
Gentile utente, non ci sono controindicazioni ad effettua re rinofiller dopo il vaccino, le indicazioni delle società scientifiche tuttavia suggeriscono l'attesa prudenziale di un mese dopo la seconda dose.
Nessuna correlazione. Dopo 15 giorni potrà eseguire il rinofiller.
Buongiorno, certo che sì.
ne parli col suo medico
saluti
nicola catania
Salve le linee guida circa la terapia genica sono di attendere un mese mi è capitato di aver avuto pazienti che avessero fatto la terapia genica da poco omettendo la la data ,di aver avuto qualche problema .Cordialmente Dottoressa Maria Franca Marceddu

Buongiorno,
allo stato non ci sono elementi validi per sostenere alcuna controindicazione ai trattamenti iniettabili dopo la somministrazione del vaccino.
Ci sono una serie di raccomandazioni, ma non hanno basi scientifiche, ma solo prudenziali.
Se dopo 48 ore aver effettuato il vaccino non ha alcuna sintomatologia può eseguire il rinofiller.
Cordiali saluti.
Assistenza Clienti LaCLINIQUE of Switzerland

Buongiorno, il tempo minimo che deve intercorrere sono 14 giorni.
Cordiali saluti,
Dr. Malloggi
Gentilissima le linee guida delle società italiane ed europee di medicina estetica consigliano di non impiantare filler tra le due dosi e fino ad un mese dopo la seconda dose. Con rammarico constato che in pochissimi rispettiamo quanto suggerito dagli esperti. Cordialmente Dottoressa Serafina Ghianda
nessuna interazione. dr.Peroni Ranchet
Buongiorno
Le ultime raccomandazioni delle società scientifiche consigliano di attendere 2 settimane dalla seconda dose del vaccino.
Saluti
Francesco Lino
Chirurgo plastico
Non ci sono dati certi, ma le maggiori società scientifiche del settore consigliano di fare i trattamenti con acido ialuronico a distanza di un mese dalla vaccinazione

Signora, buona sera, dipende dalle quantità di acido ialuronico utilizzata. Se poca, circa 0.2 cc o 0.4 cc in totale, non ci dovrebbero essere problemi, oppure aspetti 20 giorni dopo il vaccino.
A parte eventuali raccomandazioni prudenziali, non c’è alcun dato scientifico su eventuali interazioni tra vaccini e filler.

Buongiorno, le linee guida del collegio delle società italiane di Medicina Estetica consigliano di aspettare 1 mese dopo la seconda dose di qualsiasi vaccino anti-covid, prima di fare trattamenti con acido ialuronico
Gentilissima, non esiste nessuna controidicazione a sottoporsi a trattamenti di medicina estetica iniettivi con filler ( acido ialuronico) dopo la prima e seconda dose di vaccino. può sottoporsi tranquillamente al trattamento da lei scelto.

se non ha fastidi particolari dopo il vaccino può sottoporsi al filler
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.