Buonasera dottori,
Ho una leggera terza classe con morso testa a testa. Ho portato un apparecchio trasparente per pochi mesi solo per raddrizzare gli incisivi davanti per motivi estetici. Ho rifiutato l'intervento e l'apparecchio fisso da portare per 3 anni. Ora però, da quando porto il retainer per gli incisivi (che mi fa anche da bite) mi sono accorto di quanto sia bello avere la bocca che si chiude bene, o comunqueche si chiude salda.
Con il retainer riesco a chiudere la bocca, è cambiato anche il mio viso (prima per colpa di alcuni precontatti non la chiudevo mai). Certo è che non posso vivere con il retainer a vita e quindi mi chiedevo se ci fosse un modo per far chiudere i denti, magari limando i precontatti per trovare un equilibrio senza per forza affrontare un intervento o un trattamento fisso per 3 anni. Mi basterebbe poggiare sui molari ma ho un precontatto e il dente batte prima degli altri.
Potrebbe essere una soluzione?
Grazie
Buongiorno, deve fare una visita da un bravo ortodontista per individuare accuratamente i precontatti ed un eventuale molaggio selettivo per eliminarli. Sicuramente migliorerà l'occlusione, ma la terza classe, se è scheletrica, non si può correggere se non chirurgicamente
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.