Recupera fino a 1.000€ sul tuo trattamento

Ogni mese sorteggiamo un rimborso fino a 1.000 euro!

Partecipa

precontatto dei denti

PietroBonelli
17 ago 2021 · Ultima risposta: 31 ago 2021

Mi si è recentemente scheggiato un dente nella parte superiore della bocca e da quel giorno ogni volta che chiudo bocca sento i denti di sinistra toccare prima di quelli di destra, cerco di correggere questa cosa d’ istinto muovendo la mandibola verso destra ma ciò mi ha portato solo a sentire col passare di giorni click mandibolari.

Vorrei sapere come risolvere questo fastidioso problema

Annuncio

Risposta (1)

Tutte le risposte a questa domanda sono di dottori reali
Dott. Edoardo Brauner
Roma . 31 ago 2021
Buongiorno. Innanzitutto dovremmo sapere come ha rotto il dente e se questa frattura in realtà non sia solo una evidenza clinica mentre sono presenti altre fratture misconosciute che hanno provocato una alterazione della occlusione. Se così non fosse, sarà necessario fare un esame clinico dell’occlusione abituale e della posizione che lei ricerca per compensare. In quell’occasione sarà utile avere una ortopanoramica ed una TC o una RMN dell’articolazione temporo mandibolare allo scopo di studiarne il corretto funzionamento. La risoluzione del problema in ogni caso sta nel corretto bilanciamento della funzione articolare e dell’occlusione.
Contatta i centri Verificati che possono offrirti il trattamento.
Annuncio

Cerca più domande

Domande simili:

Ortodonzia
1 Risposta, Ultima risposta: 27 ago 2021

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.

Consiglia il paziente