Chiedi al dottore Risolvi i tuoi dubbi!

Opinioni su dieta del sondino

Nati112 · Orvieto · 21 lug 2016

Penso che ogni dieta va personalizzata, ma in generale vorrei conoscere la vostra opinione sulla dieta del sondino perché ho sentito pareri medici discordi. Come mai non convince tutti?

48 Risposte

  • Studio medico BiospheraMed

    Miglior risposta
    20 gen 2017 ·

    5676 Risposte

    Gentile utente, le consiglio la dieta del sondino senza sondino. A disposizione
    Cordiali saluti
    Staff medico Biosphera Med

  • Dr. Ignazio Sapuppo

    23 lug 2018 ·

    15738 Risposte

    Consulti il sito internet della dieta in parola

  • Si rivolga ad un nutrizionista in prima battuta, se sarà il caso verrà indirizzata presso un centro che si occupa di chirurgia bariatrica.
    Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY

  • Dr. Ignazio Sapuppo

    19 lug 2018 ·

    15738 Risposte

    le consiglio di farsi seguire da un bravo medico nutrizionista.

  • Le consigliamo una visita specialistica con un nutrizionista
    Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY

  • Dr. Ignazio Sapuppo

    11 lug 2018 ·

    15738 Risposte

    personalmente non la consiglio

  • Dottoressa Alice Panzeri

    11 lug 2018 ·

    2783 Risposte

    Lasci perdere, è una dieta senza senso.

  • Studio Medico Dr Membrino

    11 gen 2018 ·

    30 Risposte

    Gentilissima, quella che volgarmente viene chiamata dieta del sondino è esattamente una terapia medica dimagrante che utilizza una micropompa e un sottilissimo sondino nasogastrico per instillare goccia a goccia un liquido proteico direttamente nello stomaco. La quantità di proteine instillate giornalmente è di circa 20-22gr molto al disotto del fabbisogno giornaliero. Il tipo di somministrazione non serve a dimagrire ma ad impedire il catabolismo proteico, mentre l'organismo brucia solo ed esclusivamente il grasso come substrato energetico. Se vuole maggiori informazioni può contattarmi in privato.
    Cordialmente
    Dr Marco Membrino

  • Studio Medico Dr Membrino

    11 gen 2018 ·

    30 Risposte

    Gentilissima, le controindicazioni principali oltre alla gravidanza e all'allattamento sono l'insufficienza epatica grave, l'insufficienza renale grave e l'ulcera gastrica. Un medico esperto in nutrizione enterale e nutrizione clinica riesce a gestire la maggior parte delle patologie.
    Cordialmente
    Dr Marco Membrino

  • Dr. Alberto Peroni Ranchet

    10 gen 2018 ·

    9812 Risposte

    Non è chirurgia plastica.Dr.Peroni Ranchet

  • Dr. Alberto Peroni Ranchet

    10 gen 2018 ·

    9812 Risposte

    Dieta liquida che arriva allo stomaco con un sondino.Dr.Peroni Ranchet

  • Dott. Marco Gerardi

    10 gen 2018 ·

    3061 Risposte

    Contatti cara Signora Un gastroenterologo

  • Dott. Marco Gerardi

    10 gen 2018 ·

    3061 Risposte

    Nell’introdurre tranite un naso un sondino che le arriva direttamente allo stomaco con dieta liquida ricca di proteine

  • Gentile paziente,
    le consigliamo di rivolgersi ad un centro ospedaliero presso il quale vi sia un servizio di chirurgia bariatrica, in equipe multidisciplinare (nutrizionista, psicologo, chirurgo).
    Ma le consigliamo altresì di non demordere e proseguire con la sua dieta, nell'ottica di raggiungere gli obiettivi che si è prefissata in maniera graduale ed armonica.
    Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY

  • Dr. Ignazio Sapuppo

    9 dic 2016 ·

    15738 Risposte

    Gentile, deve recarsi a visita da un chirurgo generale che effettua tali tali trattamenti.

  • Dott.ssa Aurora Maria Grillo

    6 dic 2016 ·

    295 Risposte

    Gentile. intanto non dice quanto pesa allo stato attuale e chi ha stabilito ha stabilito che lei debba perdere 22 Kg,in secondo luogo per perdere peso non pensi si possa utilizzare la bacchetta magica. Per perdere peso bisogna modificare gli errori che lei fa nella sua alimentazione ed evitare di farli nel futuro. I 7 Kg da lei persi sono un'ottima risposta alla dieta e se continuerà cosi non avrà neanche la necessità di porsi il problema del dopo perchè il suo corpo si adatterà gradatamente al nuovo peso.Abbandoni le scorciatoie,sondino incluso, e si impegni a seguire i consigli del suo dietologo con pazienza. Dottssa Aurora Maria Grillo

  • Dott. Massimo Laurenza

    6 dic 2016 ·

    7541 Risposte

    Gentile signora, il suo sovrappeso non è tale da dover ricorrere alla chirurgia anche perché poi riacquisterebbe i chili rapidamente. Il dimagrimento non deve essere veloce altrimenti lei diventerà inguardabile. 7 kg in 4 mesi è un ritmo giusto per poter avere un dimagrimento armonico e duraturo. Lei deve imparare a cambiare stile di vita e alimentare non solo a dimagrire, se non ci riesce si faccia aiutare da uno psicologo altrimenti farà solo dei danni!

  • Dr. Alberto Peroni Ranchet

    5 dic 2016 ·

    9812 Risposte

    Gentile,questi interventi sono di competenza dei chirurghi generali. chirurghi generali. Cordiali saluti dr.Peroni Ranchet

  • Dr. Ignazio Sapuppo

    27 lug 2016 ·

    15738 Risposte

    gentile signora la dieta del sondino andrebbe effettuata dopo un attenta valutazione specialistica; pertanto, si rechi a visita presso un centro qualificato.

  • Dott. Massimo Laurenza

    22 lug 2016 ·

    7541 Risposte

    Capisco che il sogno di tutti è dimagrire con poca fatica e quindi si cercano scorciatoie illusorie che, oltre essere spesso invasive e rischiose, non ottengono il risultato sperato. Si affidi ad un nutrizionista che la faccia dimagrire lentamente e armoniosamente: la fretta in estetica è la strada peggiore che si possa intraprendere.

  • Dottoressa Alice Panzeri

    22 lug 2016 ·

    2783 Risposte

    Gentile, a mio avviso la dieta del sondino non andrebbe mai consigliata in quanto rischiosa, invasiva e dai risultati alquanto dubbi. Molto meglio affidarsi ad un nutrizionista serio che imposti una dieta adeguata e sopratutto sana. Per perdere peso in modo definitivo non esistono scorciatoie. Cordialmente, Dottoressa Panzeri

  • Studio Medico De Stefani

    22 lug 2016 ·

    293 Risposte

    Gentile paziente, il motivo dei pareri discordanti è dato dal fatto che è un metodo molto invasivo non scevro da rischi. Ma soprattutto non risolutivo. La stragrande maggioranza dei pazienti ha ripreso i chili perduti in poco tempo.
    Drssa De Stefani

  • Buongiorno,
    premettendo che non essendo a conoscenza del singolo caso è difficile dare delle informazioni, la dieta del sondino è una soluzione che va decisa in casi selezionati e sotto stretto controllo medico. Non è priva di effetti collaterali potenzialmente anche molto gravi.
    Per tali motivi, dopo una accurata valutazione specialistica, le consigliamo di affidarsi ad un centro medico dove vi siano colleghi esperti in materia che possano consigliarla e guidarla al meglio nel suo percorso.
    Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY

  • Buongiorno, si faccia seguire da uno specialista del settore. Opterei una dieta bilanciata associata ad una corretta attività fisica. Cordialmente Dott. Fabio Chemello Dr.ssa Carmen Granieri CENTRO MEDICO GENESY

  • Dr. Ignazio Sapuppo

    26 mag 2016 ·

    15738 Risposte

    le consiglio di farsi seguire da specelisti nel settore e di impostare una dieta personalizzata associata a moderata attività fisica.

Le informazioni che appaiono in Guidaestetica.it in nessun caso possono sostituire la relazione tra il paziente e il suo medico. Guidaestetica.it non fa l’apologia di un prodotto commerciale o di un servizio.