Chiedi al dottore Risolvi i tuoi dubbi!

Modificare mandibola poco definita

Sara1271 · Torino (Città) · 8 mag 2017

Ho una mandibola poco definita la vorrei molto più definita ma vorrei evitare di farmi inserire protesi mandibolari. Ho visto che esistono filler ma vorrei risultati permanenti. So che alcuni chirurghi iniettano il botulino ma non mi convince molto. Ci sono altre opzioni?

5 Risposta

5 Risposte

  • Biosphera Med

    Miglior risposta
    11 mag 2017 ·

    4967 Risposte

    Gentile utente, si rivolga a medici estetici esperti nell'utilizzo di tecniche avanzate con filler.
    Cordiali saluti
    Staff medico Biosphera Med

  • Dr. Ignazio Sapuppo

    11 mag 2017 ·

    8551 Risposte

    e' necessaria una preliminare valutazione ortodontica.

  • Prima di pianificare un intervento del "Genere" è indispensabile una diagnosi Ortodontica che è cosa seria e dipende da una infinità di problemi da valutare con accurato check up ortodontico e cefalometria, su Teleradiografia, che misura delle semirette che individuano dei piani e degli angoli in base a cui si fa una diagnosi e si prospetta una terapia ortodontica e che è compreso in più visite, rilievi di dati e soprattutto uno studio a "tavolino" dei problemi da correggere; è come una progettazione matematica di una espressione, di un problema che la cui soluzione è in una sequenza di espressioni , numeri e dati e, chiedere quello che chiede lei per l'ortodonzia, sarebbe come chiedere ad un matematico il risultato di un problema senza fargli fare tutti i "passaggi" che lo possano portare alla soluzione richiesta. Vede, siamo entrati in concetti complessi! Come posso risponderle, Professionalmente, quindi? Bisogna valutare il "discorso miofunzionale e di postura della lingua".Ora esistono anche teleradiografie particolari che permettono di sovrapporre lo scheletro e il profilo fotografico per meglio fare queste valutazioni (stereofotografia che sincronizza il viso del paziente con il volume osseo, quindi, volumetrica). Dr. G.Petti Parodontologo di Cagliari

  • Dr. Alberto Peroni Ranchet

    9 mag 2017 ·

    5216 Risposte

    Gent.Sara,
    non esistono filler permanenti, perchè non sono più disponibili. Il botox non c'entra, perchè non è un filler.
    Pertanto l'unica opzione è l'inserimento di protesi.
    Cordiali saluti dr.Peroni Ranchet

  • Prof. Michele Roberto

    9 mag 2017 ·

    219 Risposte

    Gentile paziente, per la definizione della mandibola la cosa migliore è iniettare un filler. Filler permanenti non esistono.
    Quinfi ogni tanto dal suo chirurgo di fiducia deve farlo iniettare. E' la cosa migliore in ogni caso

Le informazioni che appaiono in Guidaestetica.it in nessun caso possono sostituire la relazione tra il paziente e il suo medico. Guidaestetica.it non fa l’apologia di un prodotto commerciale o di un servizio.