Salve, sono stata operata a maggio: mastopessi e mastoplastica additiva retroghiandolare con protesi polytech. Circa una settimana fa ho iniziato ad avere forte prurito al seno svariate volte al giorno e, negli ultimi due giorni, il prurito è diminuito ma ho questi sfoghi su entrambi i seni. Possono essere complicanze post operatorie? La chirurga che mi ha operato non è attualmente raggiungibile.
Anzitutto consulti un dermatologo.
Il reggiseno elastico post operatorio non lo indosserà più immagino. Ma può essere un tessuto a causarle irritazione sulla pelle oppure un alimento e non ha a che fare con il suo intervento.
Cordiali saluti
Dr Adriana Pozzi
Gentile Maidina,
spesso sono irritazioni della pelle dovute ai reggiseni elastici - che si devono indossare per 4 settimane circa dopo l’intervento. Anche i cerotti possono causare queste reazioni sulla pelle.
Utilizzi una crema lenitiva sulla pelle dopo la doccia.
Cordiali saluti e buon anno!!
Dr Adriana Pozzi
Dalle foto sembra una Zp
Mastopessi con protesi.
Comunque non ha nulla che vedere con il suo intervento. Metta una crema cortisonica leggera due volte al giorno e prenda antistaminico E una allergia. Forse da contatto con freme o profumo a da indumenti sintetici.
cordiali saluti dr Massimo Re
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.