Recupera fino a 1.000€ sul tuo trattamento

Ogni mese sorteggiamo un rimborso fino a 1.000 euro!

Partecipa

Macchie viso carnagione olivastra

Gaze
9 apr 2024 · Ultima risposta: 17 apr 2024

Buongiorno, ho la pelle olivastra e purtroppo da anni oramai nella zona sopra il labbro superiore ho le macchie, il mio cruccio. Ho fatto un po' di microneedling, dermapen ma niente. Metto sempre la protezione e ho acquistato un numero infinito di correttori per cercare di attenuarle. So che per chi come me ha questo tipo di carnagione è più difficile eliminarle, anzi il laser a volte le accentua. Vorrei consigli in merito, almeno per attenuarle se non c'è la possibilità che spariscano. Grazie.

Annuncio

Risposte (9)

Tutte le risposte a questa domanda sono di dottori reali
Premium
Centro Medicina Estetica Dott.ssa Cirò
2 sedi di Cosenza . 18 apr 2024
Salve, provi il trattamento con Dermamelan.
WhatsApp
Pulchra Venus Studio Medico
Senigallia . 16 apr 2024
Buongiorno le discromie e macchie nella zona del labbro superiore vengono molto spesso a causa di esposizione al sole post epilazione.
La causa principale delle macchie in genere sono i raggi solari, presenti tutto l'anno. Pertanto presso il nostro studio consigliamo la protezione 50+ o 100+ tutto l'anno, oltre che ombreggiare la zona con un cappello a tesa larga.
Le consigliamo di fare trattamenti più che presso un'estetista presso uno studio medico estetico perché i principi attivi e le tecnologie utilizzate nel secondo sono più forti, ovviamente.
Il consiglio potrebbe essere comunque di sottoporsi a laser specifico, da valutare dopo una visita e trattamenti agli AHA durante l'anno come prevenzione.

Pulchra Venus Studio Medico
Contatta i centri Verificati che possono offrirti il trattamento.
Premium
Provi dei trattamenti con dei pilling , certamente il suo medico saprà quale consigliarle.
WhatsApp
Premium
Dott. Ruggero Sinigaglia
Vicenza . 16 apr 2024
Bisogna visitarla per decidere che trattamento si può utilizzare probabilmente laser q-swich
WhatsApp
Premium
Roma . 14 apr 2024
Comunque a Verona può rivolgersi al dr Zerbinati che ha esperienza in questi problemi
Lanciano . 13 apr 2024
Salve, 1)senza foto poco si può dire , 2) da anni ha le macchie dimensioni colore ???? Ha avuto gravidanze o al contrario menopausa lo stato ormonale nelle donne può causare macchie senza scendere nel particolare , potrebbe essere melasma/cloasma o lentigo solari , anche la ceretta può esitare in macchie cutanee .....a volte anche traumi . Parli con il suo medico di fiducia gli approcci sono vari , es. per il melasma ci sono i peeling , non troppo aggessivi pericolo di PIP , sulle pelli fenotipo 3b e oltre ... Un 'azienda ( non so se posso fare nomi ha una linea etnic ) . Ci sono trattamenti anti macchie melaniche iniettivi , se i peeling incidono troppo sulla sua vita di relazione. Dermamelan , ma è quasi un trattamento continuativo .Molto strano che in anni non le abbiano proposto niente di più di "un pò di microneedling" . Fermo restando la giustezza dei consigli degli altri colleghi niente trattamenti troppo aggressivi .
Contatta i centri Verificati che possono offrirti il trattamento.
Lanciano . 13 apr 2024
Salve, primo senza foto poco si può dire , 2 da anni ha le macchie dimensioni colore ????Ha avuto gravidanze o al contrario manopausa lo stato ormonale nelle donne può causare macchie senza scendere oltre , potrebbe essere melasma/cloasma o lentigo solari , anche la ceretta può esitare in macchie cutanee .....a volte aanche traumi . Parli con il suo medico di fiducia , gli approcci sono vari , es. per il melasma ci sono i peeling , non troppo aggessivi pericolo di PIP , sulle pelli fenotipo 3b e oltre ... Un 'azienda ( non so se posso fare nomi ha una linea etnic ) . Ci sono trattamenti anti machie melaniche iniettivi , se i peeling incidono troppo sulla sua vita di relazione. Dermamelan , ma è quasi un trattamento continuativo , molto strano che in anni non le abbiano proposto niente di più di "un pò di microneedling" . Fermo restando la giustezza dei consigli degli altri colleghi niente trattamenti troppo aggressivi .
Contatta i centri Verificati che possono offrirti il trattamento.
Premium
Roma . 10 apr 2024
Probabilmente lei ha un melasma, si può provare con un Picolaser ma senza vederla è difficile esprimere un parere serio
Premium
Buongiorno piacere di conoscerla. Per la sua tipologia di fotoreporter le consiglierei di pianificare un protocollo di peeling finalizzati allo schiarimento cutaneo in quanto la sua pelle deve essere aggredita il meno possibile da trattamenti eccessivamente invasivi.
Cordiali saluti,
Dott Lino Bertolini
WhatsApp
Annuncio

Cerca più domande

Domande simili:

Depilazione laser
7 Risposte, Ultima risposta: 7 dic 2021
Macchie della pelle
4 Risposte, Ultima risposta: 21 giu 2021
Macchie della pelle
9 Risposte, Ultima risposta: 30 lug 2020
Macchie della pelle
65 Risposte, Ultima risposta: 28 gen 2019
Macchie della pelle
52 Risposte, Ultima risposta: 5 ago 2018
Macchie della pelle
11 Risposte, Ultima risposta: 19 gen 2021
Macchie della pelle
384 Risposte, Ultima risposta: 2 feb 2019
Macchie della pelle
40 Risposte, Ultima risposta: 14 gen 2019
Macchie della pelle
38 Risposte, Ultima risposta: 20 ago 2018
Macchie della pelle
5 Risposte, Ultima risposta: 12 lug 2021

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.

Consiglia il paziente