Chiedi al dottore Risolvi i tuoi dubbi!

Liposuzione dopo 4 mesi

Fit · Torino (Città) · Creazione: 27 nov 2019 · Aggiornamento: 3 dic 2019

Buongiorno a 4 mesi da un intervento di lipo fianchi è normale avere gonfiore e irregolarità delle zone. Zone dure in cui la parte rigida credo fibrosi ha preso il post del grasso rimosso. C'è modo di ridurla? No

10 Risposte

Tutte le risposte a questa domanda sono di dottori reali
  • Dott. Stefano Andrea Karoschitz

    Miglior risposta
    27 nov 2019 ·

    930 Risposte

    Massaggi, sono molto probabilmente gli esiti di una qualche raccolta ematica che si è organizzata ed adesso al tatto le conferisce la sensazione di sassi fibrotici... si riassorbiranno... nel tempo....

  • Dott.ssa Arianna Tinti

    3 dic 2019 ·

    1082 Risposte

    A 4 mesi di distanza dall'intervento è normale avvertire irregolarità di vario tipo, i massaggi (energici e frequenti) possono ancora aiutarla.
    Cordialità
    dott.ssa Arianna Tinti

  • Dott. Carlo Magliocca

    2 dic 2019 ·

    1069 Risposte

    No, non è assolutamente normale. Quattro mesi sono tanti. Si consigli con il suo chirurgo. Probabilmente potrebbero essere utili massaggi locali.
    Carlo Magliocca
    Specialista in chirurgia plastica e estetica dal 1985

  • Dott. Massimo Corso

    1 dic 2019 ·

    385 Risposte

    Compressione e massaggio!

  • Dott. Sergio Delfino

    29 nov 2019 ·

    662 Risposte

    Gentile signore,
    a distanza di 4 mesi è normale che siano ancora presenti edema e fibrosi cicatriziale esuberante. E' possibile, dopo almeno sei mesi, eseguire delle infiltrazioni con cortisone in qualche zona più dura che non tende a migliorare.
    Cordiali saluti
    Dr. Sergio Delfino

  • Dott. Nicola Catania

    28 nov 2019 ·

    3571 Risposte

    FACCIA DEI MASSAGGI,è ANCORA TUTTO IN FASE DI RISOLUZIONE,PERO' OCCORREREBBE UNA VISITA PER GIUDICARE
    SALUTI
    NICOLA CATANIA

  • Dr Luca Zattoni

    28 nov 2019 ·

    2124 Risposte

    Fascia elastica massaggi linfodrenanti e continui a farsi visitare dal suo chirurgo. Il post operatorio nella liposuzione dura 12 mesi per avere il riassestamento definitivo

  • Dott. Marco Galati

    28 nov 2019 ·

    40 Risposte

    A volte dopo liposuzione e nei primi mesi si verificano addensamenti duri alla palpazione. Probabilmente fibrosi e infiammazione. Consiglio massaggi e apparati per la riduzione dell’informazione tipo tecar terapia o ultrasuoni.

  • Dr. Alberto Peroni Ranchet

    27 nov 2019 ·

    11382 Risposte

    massaggi la zona operata e porti una fascia elastica. Dr.Peroni Ranchet

  • MySelf | Beauty Clinic

    27 nov 2019 ·

    13 Risposte

    Salve, il risultato definitivo dopo un intervento di liposuzione lo si ottine dopo minimoo 8-10 mesi. Durante questo periodo è normale che possa persistere gonfiore. È importante attenersi alle indicazioni del chirurgo e fare periodici controlli post-operatori.
    In alcuni casi può essere utile ricorrere a linfodrenaggi per accelerare il processo di guarigione.

Cerca più domande

Domande simili:

Topic più popolari

Le informazioni che appaiono in Guidaestetica.it in nessun caso possono sostituire la relazione tra il paziente e il suo medico. Guidaestetica.it non fa l’apologia di un prodotto commerciale o di un servizio.