Buongiorno. Mi sono sottoposta ad un intervento di liposuzione all'addome e all'interno coscia quattro giorni fa. Al momento sto indossando una guaina contenitiva. Volevo sapere se è normale osservare un aumento di peso nei giorni successivi all'intervento. Grazie.
Buondì 🌞, sì ed è normale. Si tratta di una fase durante la quale si nota anche la ritenzione idrica ed un modesto aumento di peso.
Ti auguro una pronta guarigione.
🙏💪👍
Buonasera, non si deve preoccupare è normale notare un aumento di peso sulla bilancia nei giorni successivi. Stia tranquilla deve solo avere pazienza. Saluti.
certamente,
è per effetto dell'edema (gonfiore) post operatorio. Stia tranquilla che tornerà tutto a posto
si e un apparente aumento perche c'è il gonfiore post -operatorio . deve bere molta acqua e liquidi e camminare .
Ci può essere dopo l'intervento un drenaggio di liquidi ridotto. Questa condizione migliora sensibilmente nelle settimane che seguono.
Si. Si può avere una ritenzione di liquidi e anche raccolta degli stessi negli spazi virtuali scollati dopo la liposuzione.
Passerà.
Indossi sempre la guaina compressiva e chieda al suo chirurgo se vuole aiutarla con dei drenanti o presciverle del linfodrenaggio.
Cordiali saluti. Prof. Gianluca Tilesi - Roma
Sicuramente l'edema post intervento è presente. In generale ci vogliono anche mesi per vedere l'effetto finale del trattamento. Continui ad indossare la guaina e, se non è tranquilla, senta il chirurgo.
l'edema post operatorio causa gonfiore e ritenzione di acqua
si è normale
saluti
nicola catania
normalissimo: è gonfia. Dr.Peroni Ranchet
È normale, si ha una ritenzione di liquidi per l'edema che si forma dopo l'intervento

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.