Chiedi al dottore Risolvi i tuoi dubbi!

Kelairon utile per le cicatrici?

Simona637 · 17 nov 2014

Sono stata operata di colicistectomia e sto usando la crema kelairon sulle cicatrici per evitare che mi restino i segni, il medico mi ha prescritto la giusta crema?

24 Risposte

  • Dott. Marco Gerardi

    Miglior risposta
    24 feb 2018 ·

    3249 Risposte

    Gentilissima Antos buonasera funziona solo sulla iperpigmentazioni post infiammazione non funziona per ammorbidì la cicatrice.
    Cordialmente
    Dott Marco Gerardi

  • Gentile paziente,
    le creme purtroppo non possono nulla.
    Vi sono delle creme specifiche elasticizzanti che con un adeguato massaggio consentono un miglioramento della cicatrice in termini di consistenza e colorito, ma come ben saprà, non sarà di certo una crema a far sparire una cicatrice.
    Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY

  • Dr. Filippo Brighetti

    27 feb 2018 ·

    7 Risposte

    Buongiorno signora, la crema in questione è un chelante del ferro e serve per rimuovere il pigmento da una cicatrice già "matura", ma di certo non per ammorbidirla. Esistono questo proposto altri prodotti quali il Kelocote, Dermatix, Sameplast.
    Sappi però che la procedura più efficace perLevigare e appiattire le cicatrici rimane il laser frazionato.Filippo Brighetti.

  • Dott.ssa Mariapia Spirolazzi

    26 feb 2018 ·

    522 Risposte

    nessuna crema o pomata o gel può far qualcosa per le cicatrici.

  • Studio medico BiospheraMed

    26 feb 2018 ·

    5676 Risposte

    Gentile signora,
    no questo tipo di crema non può essere utile.
    Staff Medico Biosphera Med

  • Dr. Ignazio Sapuppo

    26 feb 2018 ·

    15882 Risposte

    la crema in parola non è indicata per le cicatrici

  • Dott. Massimo Laurenza

    25 feb 2018 ·

    7833 Risposte

    Nessuna pomata al mondo può fare qualcosa per le cicatrici soprattutto se è una crema cosmetica che per legge non può avere attività terapeutica altrimenti deve essere registrata come farmaco

  • Dott.ssa Paola Tarantino

    3 ott 2017 ·

    2 Risposte

    È importante seguire sempre ciò che il suo medico le consiglia. Le volevo solo puntualizzare che il cheloide è una cicatrice spontanea che non insorge dopo un'incisione ma anche solo dopo aver urtato contro qualcosa, mentre dopo un intervento parliamo sempre di cicatrice ipertrofica, dovuta ad una cicatrizzazione anomala dopo la rimozione di un neo nel suo caso. Quindi non deve preoccuparsi lei di questo ma deve affidarsi al collega che l'ha operata. Cordiali saluti.

  • Dottoressa Serafina Ghianda

    29 set 2017 ·

    603 Risposte

    Gentile il modo più corretto per dirimere i suoi dubbi è fidarsi del chirurgo chirurgo che l'ha operata e valutata:lo contatti e ponga le sue domande. Cordialmente. Dottoressa S. Ghianda

  • Gentile paziente,
    ogni medico in base alla propria esperienza e a quello che succede nel corso dell'intervento che esegue, decide come sie meglio consigliare il paziente.
    Pertanto le suggeriamo di seguire le indicazioni che le sono state fornite e di farsi ricontrollare periodicamente.
    Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY

  • Dr. Ignazio Sapuppo

    28 set 2017 ·

    15882 Risposte

    le consiglio di consultare sempre il suo chirurgo

  • Easy dieta

    28 set 2017 ·

    9 Risposte

    gent va beniso la crema e comunque se il collega che ls ha valutato la ha prescritta, segua la prescrizione e non tenga conto di quanto detto ne' dal farmacista ne da amici e conoscenti che non l'hanno valutata clinicamente Dott. Saccone M. Spec. Chirurgia

  • Dott. Francesco Lino

    27 set 2017 ·

    40 Risposte

    Salve c'è stato un fraintendimento (col collega o in farmacia): il si utilizza per le ecchimosi (lividi). Ci sono altri prodotti specifici per la prevenzione delle cicatrici ipertrofiche. Saluti Francesco Lino Chirurgo plastico

  • Dott. Massimo Laurenza

    27 set 2017 ·

    7833 Risposte

    Se il chirurgo che l'ha operata le ha prescritto un trattamento lei lo deve assolutamente seguire, seguire i consigli di chi non la conosce, non l'ha vista ne prima né dopo e non l'ha operata è semplicemente un comportamento idiota. Il cheloide comunque è un fatto genetico, se deve venire viene in barba a qualsiasi pota o trattamento: il silicone può prevenire una cicatrice ipertrofica che è tutt'altra cosa di un cheloide. Chi propone trattamenti strani per i cheloidi probabilmente non sa perché viene e non ha mai visto l'istologia di un cheloide che ê fondamentale per capirne il processo.

  • Dott.ssa Palumbo Francesca

    27 set 2017 ·

    4 Risposte

    Buonasera non credo sia necesa questo tipo di crema nell'immediato post operatorio,io di solito consiglio un gel di silicone per favorire una buona cicatrizzazione. Cordiali saluti dott.ssa Francesca Palumbo

  • Anonimo-129377

    27 set 2017 ·

    20 Risposte

    Buonasera, secondo me non era il caso. Se esistono diversi fattori come storia familiare di cheloidi , quindi paz al alto rischio oppure zone predisposte oppure pelle scura. Uno cerca di prevenire, ma una semplice crema non è la cura giusta. Esiste il FELC che tratta i cheloidi ma soltanto quando sono già presenti.

  • Dottoressa Alice Panzeri

    26 set 2017 ·

    2795 Risposte

    Gentile,econdo me il collega che gliel'ha prescritto è stato fin troppo zelante. Dottoressa Panzeri

  • Dr. Alberto Peroni Ranchet

    26 set 2017 ·

    10011 Risposte

    Gentile, lo ritengo superfluo. Coriali saluti dr.Peroni ranchet

  • Dott. Giancarlo Delli Santi

    5 dic 2014 ·

    1227 Risposte

    Salve
    La crema serve solo per i primi giorni per limitare i lividi.
    Dopo sulla cicatrice deve mettere creme siliconiche o contact media

  • CMD centro medico diagnostico

    25 nov 2014 ·

    32 Risposte

    Gentile, ona la ringrazio per la sua email. Le comunico che i pazienti di guida estetica hanno diritto a una visita con preventivo a livello informativo nel mese di dicembre. Essendo paziente di Guida Estetica le comunico che potrà usufruire della promozione di dicembre, ovvero pagherà solo i diritti ambulatoriali (30,00€) invece del costo della visita (120,00€). Bisogna effettuare una visita con il dottore per definire bene il programma per lei. Nel caso desiderasse essere contattata per fissare un appuntamento con relativa visita promozionale, mi scriva pure tramite email. Sarà mia premura contattarla. Distinti Saluti CMD Srl Maria Galdi

  • Dr. Ignazio Sapuppo

    25 nov 2014 ·

    15882 Risposte

    gentile simona ritengo che sia una buona crema.

  • Dottor Gianluca Campiglio

    19 nov 2014 ·

    1478 Risposte

    Ottima crema. Altre valide alternative sono dermatix o vicutix

  • Salve, personalmente sulle cicatrici preisco creme/gel a base di graphytes, allantoina o di estratto di cipolla. Cordialmente Dott. Fabio Chemello CENTRO MEDICO GENESY

  • Dott. Enrico Calabrese

    18 nov 2014 ·

    8 Risposte

    Sera Simona, è una giusta prescrizione, per migliorare la cicatrice, il "segno resta", se trattato bene, sarà poco visibile.
    Cordialmente

Topic più popolari

Le informazioni che appaiono in Guidaestetica.it in nessun caso possono sostituire la relazione tra il paziente e il suo medico. Guidaestetica.it non fa l’apologia di un prodotto commerciale o di un servizio.