Infiammazione pelle post iniezione

MaryC1984
15 lug 2022 · Ultima risposta: 23 lug 2022

Buongiorno, scrivo per chiedere un'informazione. Premetto che sono anni che eseguo filler riassorbibili agli zigomi ma due anni fa qualcosa è andato storto... Fatto filler restylane volyme prima dell'estate, sono gonfiata tantissimo nello zigomo e guancia sinistra con forte ecchimosi e anche infiammazione pelle per acne da mascherina. Ora a distanza di due anni, se mi metto solo la luce si vede come un bozzetto sottopelle, come si vede dalle foto. Ho eseguito da poco ecografia della cute e del sottocute ma è tutto negativo, nemmeno presenza di fibrosi. Ma allora di cosa si tratta e come lo elimino? Grazie anticipatamente. Saluti

Risposte (12)

Tutte le risposte a questa domanda sono di dottori reali
Dott. Claudio Bravin - Medicina Estetica
San Zeno Naviglio · 23 lug 2022
Buongiorno, il mio consiglio è quello di far parlare l'ecografista con il collega che ha iniettato il filler; in questi casi si usano sonde e tecniche specifiche anche se non sempre in maniera soddisfacente.

A disposizione.

Dott. Claudio Bravin
Premium
3 sedi di Como, Milano, Varese... · 21 lug 2022
vada dal dermatologo. Dr.Peroni Ranchet
Premium
3 sedi di Catania, Pescara, Roma... · 19 lug 2022
Spesso l'ecografia non mette in risalto raccolte troppo superficiali, provi delle iniezioni di cortisone diluito per farle riassorbire.
Cordiali saluti.
Premium
Savignano sul Rubicone · 19 lug 2022
Buongiorno! Consiglio valutazione dermatologica e di ripetere l’esame ecografico. Eviti trattamenti iniettivi nell’area interessata!
Premium
Salve, intanto le consiglierei di parlare con il professionista che ha eseguito il trattamento. Io uso da 20 anni restylane e non ho mai avuto problemi. Mi piacerebbe sapere se ha sempre usato restylane o altro e, se si cosa? Come è stato trattato l'edema? Ha fatto della ialuronidasi? Le chiedo cortesemente di rispondere, io mi occupo di danni da filler, sarei curiosa di capire. Sicuramente rifarei una ecografia, le ricordo che la Galderma si occupa di queste problematiche. È stata contattata? Grazie!
Cordialmente, Dottoressa Maria Franca Marceddu
Premium
3 sedi di Firenze, Prato... · 18 lug 2022
salve
Ripeterei l'ecografia, per fare un eco accurata servono delle sonde specifiche e molto performanti. Passerei una visita nell'ambulatorio delle complicanze al Fatebenefratelli Roma.
saluti
Premium
Vicenza · 17 lug 2022
Deve fare una visita con un dermatologo esperto
Premium
2 sedi di Bergamo, Brescia... · 16 lug 2022
occorre una visita per poter dare un parerei faccia vedere
saluti
nicola catania
Premium
3 sedi di Bologna, Forlì-Cesena, Ravenna... · 16 lug 2022
Serve una visita dermatologica e ripetere l’ecografia. In ogni caso, si astenga da altri trattamenti con filler e non si esponga al sole
Premium
Roma · 16 lug 2022
Come già detto altre volte a forza di iniettare sostanze estranee come i filler presto o tardi qualche effetto avverso può sempre capitare. Si rivolga ad un centro universitario od ospedaliero dove trattano danni da filler
Premium
Seregno · 16 lug 2022
Gentilissima le consiglio di farsi visitare da un dermatologo che lavori presso la clinica universitaria della sua città ripetendo eventualmente una ecografia. E si astenga da fare altri filler finché non avrà risolto questo disagio. Cordialmente Dottoressa Serafina Ghianda
Premium
10 sedi di Belluno, La Spezia, Lucca... · 15 lug 2022
Salve, dalle foto pare una reazione infiammatoria superficiale, deve farsi seguire da un dermatologo e ripetere l'ecografia; nel caso potrebbe anche rivolgersi ad un medico estetico esperto in reazioni a fillers.
un saluto cordiale,

Cerca più domande

Domande simili:

Acne
5 Risposte, Ultima risposta: 5 lug 2021
Macchie della pelle
6 Risposte, Ultima risposta: 1 gen 2020
Liposcultura
5 Risposte, Ultima risposta: 25 nov 2019
Botulino
19 Risposte, Ultima risposta: 26 lug 2022
Cicatrici
9 Risposte, Ultima risposta: 20 lug 2021
Macchie della pelle
8 Risposte, Ultima risposta: 29 apr 2016
Rinoplastica
15 Risposte, Ultima risposta: 14 set 2018
Rinoplastica
6 Risposte, Ultima risposta: 17 lug 2020
Acido ialuronico
11 Risposte, Ultima risposta: 22 giu 2019
Acido ialuronico
9 Risposte, Ultima risposta: 12 giu 2021

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.

Consiglia il paziente