Hai aggiornamenti? Racconta alla community i tuoi progressi!

1 / 4
  • Eliminare immagine
22 gen 2019 · Aggiornamento: 7 ott 2023

Bonifica da filler permanente su labbra 4giorni fa

Vale la pena

Con questa mia esperienza volevo consigliare tutte quelle persone che come me hanno avuto danni da di filler permanenti (nella fattispecie silicone liquido legale fino agli anni 90), sopportando per anni e anni il peso di avere il viso deturpato da labbra deformate, sempre esageratamente grandi rispetto al cambiamento negli anni del viso, dolore, senzazione di disagio molto forte a livello psicologico e la non accettazione di sé stessi. Pochi giorni fa mi sono sottoposta all'intervento fortemente voluto da me fregandomene di eventuali cicatrici perché ero arrivata ad un punto di stress e di fastidio che una cicatrice in confronto a ciò che vedevo sarebbe stato un dettaglio irrisorio. Nel mio caso è stato rimosso silicone da entrambe le labbra e sfilato via un filo di goretex che si era mosso e deformato, su un lato del bordo superiore del labbro. Non tutti sanno che al di là di eventuali reazioni allergiche vere e proprie questo maledetto filler col tempo "lievita" perché si crea attorno ad esso una infiammazione costante che crea tessuto tutto attorno. Crea peso e le labbra tendono a scendere creando quel gonfiore nella zona sottostante che fa sembrare la bocca a quella di una marionetta oltreché are abbassare il labbro superiore a coprire i denti creando un sorriso molto innaturale oltreché molto brutto. Questo intervento si chiama "bonifica" e so che alcuni ospedali del nord Italia (a Milano mi pare) lo fanno addirittura come ssn. Ma ci sono bravi professionisti che si prestano per questo tipo di intervento. Quindi "tornare indietro si può" e si deve. Rivolgetevi ad un bravo chirurgo plastico e non abbiate timore. Tantopiù che le labbra a canotto sono pure passate di moda! La naturalezza è la era bellezza e ora so che la si può riavere indietro. Ora sono tutta un punto si sutura all'interno e gonfia ma sono al settimo cielo perché sto già vedendo la mia bocca ridotta e più vicina a quello che era venti anni fa.

23

Commenti (23)

Ciao Ste! ❤
Ricordo benissimo la tua storia e sono contentissima di sapere che finalmente, dopo tutto questo tempo, sei riuscita a risolvere!
Come è andata l'operazione in sé? E il post operatorio è semplice e hai gonfiori?
Ti auguro un risultato straordinario! 💪💪💪
Rispondi
oggi sono già più sgonfie ancora di ieri e va sempre meglio. finalmente potrò mettere un rossetto come non succedeva da quasi 10 anni!!! post antibiotico per 7 giorni e ghiaccio a go go. ho mangiato solido dal primo giorno ;-)
Rispondi
ovviamente i punti sono tutti interni!!! ne avrò almeno una ventina fra sopra e sotto. Quello esterno è del buco per sfilare il goretex
Rispondi
Fantastico Ste! Sono proprio contenta tu abbia potuto risolvere!!! Per quanto tempo hai dovuto tenere il disastro che avevi? Anni?
Rispondi
io l'ho fatto nel 97 ma ho avuto un paio di interventi nel decennio successivo. Cambiando il viso, asciugandosi, avendo qualche segno inevitabile del tempo che passa anche la bocca ha ceduto, si era come stortata, con asimmetrie bruttissime che mi mettevano a disagio e poi i denti coperti... una cosa che ho sempre odiato delle labbra ritoccate. Ora spero sia definitivo. Mai più filler sulla bocca mai più!!!
Rispondi
Bravissima e super coraggiosa Ste! Quando passa il gonfiore ricordati di farci vedere il cambiamento! È un intervento che si fa in ambulatorio o proprio in sala operatoria?
Rispondi
ambulatoriale con anestesia locale
Rispondi
ecco! ci sarà ancora da perfezionare ma almeno non ho più la bocca disastrosa di prima
Rispondi
che cambiamento!!!!!!! molto più belle così!!!! Come ci si sente senza quel peso?
Rispondi
molto meglio e continuano a modificarsi e ridursi. soprattutto mi sento meno "rifatta" e questo era il mio obiettivo.
Rispondi
🤩🤩🤩🤩🤩🤩 il sorriso è splendido! sono proprio contenta che tu abbia recuperato un aspetto più naturale se quello che avevi non ti apparteneva . è un intervento costoso?
Rispondi
quando ci sono situazioni non solo estetiche ma funzionali nel mio caso reazioni e compressione nervo con insensibiltà viene fatto in ospedale. ma so che per correggere una situazione solo estetica si fanno in studio a pagamento. Non sono interventi costosissimi. Poi dipende chi ti segue. se il chirurgo è lo stesso che lo ha iniettato dovrebbe mettersi una mano sulla coscienza e rimediare a costo pari a zero, altrimenti da un altro mi pare vadano dai 300 ai 1000. tutto dipende su quante zone si deve intervenire. posso solo dire che ci sono chirurghi che a parità di bravura chiedono 5000 per una blefaro completa sopra e sotto e altri che ne chiedono la metà. Bisogna toccare con mano non fermarsi alla prima soluzione.
Rispondi
Sono d'accordo, è qualcosa che ho già notato in passato e penso dovrebbero creare qualche regola per standarizzare un minimo i prezzi! Non è possibile che propongano gli stessi trattamenti a prezzi diversissimi!
Rispondi
Ste stai benissimo!!
Per quanto riguarda i prezzi , oltre a chi propone prezzi bassi per pura promozione o contando su grandi numeri (a discapito poi della qualità dell'intervento) c'è anche chi, soprattutto in medicina estetica, risparmia sui prodotti... ci sono stati moltissimi casi dove i medici diluiscono i filler o fanno trattamenti usando protocolli insufficienti... mi viene in mente il lifting con ultrasuoni, che andrebbero fatti con un determinato numero di linee per essere efficaci ed invece, per risparmiare, se ne fanno molte meno e la paziente poi esce e non vede il risultato... e ci credo ! Però i soldi li ha spesi lo stesso... 😤😤
Rispondi
Laura hai ragione ma con il discorso che molti fanno che i prezzi bassi nascondono la magagna allora si avalla sempre il pensiero che chi costa di più sia per forza migliore degli altri. Io dico solo che bisogna valutare e toccare sempre con mano i risultati reali. conoscere le persone che si sono fatte operare o trattare e poi decidere. Sulla carta sono tutti bravi. Però 2500 euro in più sono un botto e su interventi ambulatoriali dove non è presente nemmeno un anestesista permettetemi di dirvi che sono esagerati!
Rispondi
Spero farmi capire, visto che mio italiano e scarso,ma ho il stesso problemi de la labra ho 42 e a 24 anni mi ho fattola labra con biopolomeri ma adesso lo sento pesante ,quando sorrido il denti non si vede piu,sono gia stuffa de questo,sto cercando il quirurgo vicino a la mia zona trentino,
Rispondi
Ciao Prisila, il mio se vuoi riceve a Bolzano e Verona se possono essere comodi. Dott. Rovatti
Rispondi
Prisila si ti conviene contattare il dottore consigliato da Laura è sicuramente più comodo per te
Rispondi
Grazie Laura ,adesso mi metto a cercare il Dott Rovatti ì
Rispondi
Paolo Rovatti dici? :)
Rispondi
Grazie mille ììììì :)
Rispondi
ciao Ste, posso sapere il medico che ti ha operato? grazie.
Rispondi
Buongiorno anch’io stavo cercando una soluzione ai danni da filler. Gentilmente le chiedo dove si è rivolta? Grazie per l’aiuto ❤️
Rispondi

Ti è piaciuta l'esperienza? Raccontaci la tua qui!

Annuncio
Filler uomo a gennaio 2020

Ho 35 anni, vivo a Milano e sono stressatissimo. Avevo bisogno di qualcosa che mi desse freschezza e mi facesse apparire in forma senza stravolgere il mio aspetto! Non volevo che si capisse! Sono stato molto chiaro sulle mie richieste e il dottore...

Leggi di più
Esperienza davvero soddisfacente
Molto professionale ed esperto. Lo consiglio senz' altro. Sono soddisfatta anche per i postumi oltre che per il risultato finale. Ci tornerò sicuramente visto anche il rapporto qualità prezzo.

Tutti i contenuti di questa pagina sono stati generati da utenti reali del portale e non da dottori o specialisti.

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.