Tocca l’immagine per vederla intera

Labbra deformate dopo il filler.

Laila12345
10 ott 2019 · Ultima risposta: 18 feb 2020

Salve. Vorrei un consiglio autentico, e non un "stai tranquilla che tornerá come prima". Sono una ragazza di 20 anni, avevo fatto un filler 6 mesi fa da una dottoressa bravissima con un effetto molto naturale. Era quasi impercettibile e la mia famiglia non si era proprio accorta ma l'effetto generale era molto bello e naturale. Ieri sono andata da un dentista specializzato in estetica (per un dente) e mi aveva fatto notare che avevo una piccola asimmetria nelle labbra e si è offerto di sistemarmela. Io pensavo si trattasse davvero di qualcosa di piccolo, e di una quantità minima di acido. Quando mi sono vista avevo il labbro superiore enorme, già mi veniva da piangere. Si vedeva che erano labbra trattate col filler. Oggi mi sono svegliata con il labbro superiore deformato, cose che mi vergogno ad uscire di casa e a parlare, e non so davvero cosa fare. Il labbro é gonfissimo e ho paura che rimanga così. Il 15 ottobre è il mio compleanno e non penso che andrò a trovare la mia famiglia e i miei amici perché sono davvero ridicola. Cosa posso fare? Devo aspettare 6/9 mesi prima che vada via? C'è un modo per correggere la cosa? È possibile che il prodotto utilizzato non fosse adatto al trattamento? (È il jalor intense)

Annuncio

Risposte (25)

Tutte le risposte a questa domanda sono di dottori reali

C’è solo molto edema perché probabilmente per effetto sommatorio vecchio e nuovo filler. In pochi giorni si ridurrà edema. A quel punto se la forma e i volumi, sicuramente più piccoli, non saranno di suo gradimento potrà farlo sciogliere. Probabilmente non è stata sufficientemente avvertita dei possibili scenari nell’ immediato . Questo edema è abbastanza comune nei primi giorni. Metta un po’ di ghiaccio e lasci passare 48 ore. Cordiali saluti

Dr. Massimo Rota - Medicina Estetica & Dentale Integrata
4.8
(98)
2 sedi di Alessandria, Pavia...
Medico estetico, Odontoiatra

Vedo che i colleghi non hanno le idee chiare su cosa può fare un dentista soprattutto se questi ha fatto dei master di Medicina Estetica dedicati e presenti anche paralleli al corso di laurea, certamente curando i denti ha a che fare con anatomia forma ed estetica della bocca in ogni momento della sua professione e in modo forse più esclusivo... la reazione da lei descritta può trovarsi o nelle complicanze che possono verificarsi con qualsiasi operatore medico in relazione al prodotto. Alla sua specificità e alla sua quantità... ritorni e si faccia consigliare dal suo dentista estetico

Ponzano Veneto
Medico estetico, Odontoiatra

Buongiorno si tratta di edema post trattamento, le consiglio di rivolgersi al medico operatore per risolvere il problema con antinfiammatori Ialuronidasi o altro.
Dr Donato Bellone

2 sedi di Torino
Chirurgo

Quasi sicuramente si tratta di un edema post trattamento. Stia tranquilla e la prossima volta di rivolga ad uno specialista.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY

Probabilmente è solo edema o dei piccoli ematomi.
L'effetto di gonfiore post trattamento dipende dal tipo di prodotto utilizzato e dall'elasticitù dei tessuti.

Fossi in lei attenderei almeno 7 giorni prima di preoccuparsi.

Sicuramente le sconsiglio di effettuare trattamenti di medicina estetica da un dentista in futuro. A prescindere dal risultato credo che ogni medico debba eseguire interventi e trattamenti per cui è stato addestrato durante il suo corso di specializzazione.
Cordialmente
Dr. Leonardo M. Ioppolo
Chirurgo Plastico EBOPRAS
Calabria

3 sedi di Catanzaro, Crotone, Reggio Calabria...
Chirurgo, Chirurgo

Buongiorno, e un gonfiore che passa in una settimana. Se L effetto non le piace può effettuare ialuronidasi

Bologna
Chirurgia estetica, Chirurgia intima

È ancora presto per valutare la correttezza del trattamento perché il labbro si può gonfiare molto nelle prime 48 ore e anche in maniera asimmetrica. Io aspetterei qualche giorno e poi farei eventualmente una visita con un medico e non con un dentista visto che è una categoria che non potrebbe fare questi trattamenti.
Cordiali saluti
Dott Marco Galati

4 sedi di Lecce, Milano, Parma...
Chirurgo, Chirurgo intimo ...

Se deve curare un dente non viene da me che sono chirurgo plastico. Perché per fare le labbra va da un dentista? boh. In ogni caso il gonfiore si risolverà in 15 giorni e se l'acido è in eccesso e/o asimmetrico lo può correggere con ialuronidasi

6 sedi di Lucca, Napoli, Pistoia...
Chirurgo, Chirurgo bariatrico ...

si rivolga ad un medico che la possa visitare. eventuali trattamenti non possono essere consigliati senza una valutazione clinica

3 sedi di Arezzo, Firenze, Livorno...
Chirurgo

Buongiorno Laila,
Ogni specialista così come ogni prodotto ha un’indicazione e un follow up, al di là dei pezzi di carta che può leggere al muro e ciò che può dire la normativa.
L’esperienza fa la differenza come lei ha provato sulla sua pelle, anzi labbra.
Dobbiamo distinguere tra “gommisti” e medici estetici.
Le labbra non vanno ”gonfiate”, vanno armonizzate, proporzionate, valorizzate in un contesto che è il viso del paziente.
Il consiglio che le possiamo dare è attendere una settimana e verificare quanto diminuirà il gonfiore attualmente presente.
Nel caso il risultato non sia di suo gradimento si rivolga ad uno specialista che potrà consigliarle un trattamento di ialuronidasi, estrema ratio in questi casi.
Cordiali saluti.
Assistenza Clienti LaCLINIQUE of Switzerland

5 sedi di Locarno, Lugano, Milano...
Chirurgia estetica, Chirurgia bariatrica ...

Gentilissima Signora si faccia vedere da uno Specialista che le risolverà il problema.
Cordialmente grazie
Dott Marco Gerardi

non piangere sul latte versatosi faccia vedere da un vero specialista
saluti
nicola catania

2 sedi di Bergamo, Brescia...
Chirurgo

Gentilissima
Se lei dovesse curare i denti non va dal dermatologo o dal chirurgo. Prima di sottoporsi a qualsiasi procedura occorre informarsi bene del prodotto che le verrà iniettato e degli effetti che può procurare nell’immediato e a distanza, nonché le soluzioni per “tornare indietro”. Jalor nella versione intensa da un gonfiore anche prolungato, se dopo 5-7 gg persiste potrebbe essere utilizzata la ialuronidasi che non è scevra da altri problemi. Per questa procedura le consiglio di non rivolgersi al prossimo dentista

5 sedi di Forlì-Cesena, Rimini...
Medico estetico

Buongiorno, in effetti devo per forza scriverglielo “non si preoccupi, non resterà deformata“ però mai rivolgersi a dentisti e soprattutto lo Jalor L ho provato anche io che sono chirurgo plastico e mi aveva dato lo stesso problema con una mia paziente motivo per cui non l'ho più utilizzato. Se vuole sveltire il riassorbimento del filler senza aspettare 6 mesi può farsi iniettare solo ed esclusivamente da uno specialista del settore come un chirurgo plastico o un medico estetico specialista la ialuronodasi. In 24-48 ore il labbro tornerà normale

3 sedi di Parma, Roma...
Chirurgo

A così breve distanza di tempo non si può dire molto, comunque secondo me il problema sta soprattutto nel fatto che nessuno vi avverte che in questi trattamenti ci possono essere molti effetti avversi soprattutto quando si fanno trattamenti ripetuti perché penso che se vi informassero correttamente almeno la metà di voi non farebbe nulla. Le consiglio tra 8/10 giorni di tornare dal suo primo medico e chiedergli cosa si può fare con attenzione alla ialuronidasi perché può anche riservare sorprese.

Dott. Massimo Laurenza
4.9
(15)
Roma
Chirurgo, Dermatologo

Gonfiore per almeno 36/72 ore abbastanza normale. Chiede un consiglio autentico ma perché non è andata da un professionista autentico? Aderisco a precedenti opinioni a meno che non le piaccia come immagine un labbro superiore troppo accentuato condiziona molto la personalità femminile. In una donna l’optimum è sempre una leggera dominanza dell’inferiore.
Non si faccia sedurre dal ricorso alla ialuronidasi! Questa infatti aggredirebbe sia l’iniettato che il suo a corredo dei propri tessuti anticipando una senescenza della regione buccale.

3 sedi di Roma, Torino...
Chirurgo, Chirurgo intimo ...

Dentista=denti
ad ogni modo è normale l’esubero di gonfiore nelle 24/48 ore post

5 sedi di Mantova, Verona, Vicenza...
Chirurgo

I dentisti con laurea in Odontoiatria sono abilitati ad eseguire trattamenti estetici nel terzo inferiore del viso (incluse labbra). I Medici con Specializzazione in Odontoiatria sono abilitati a qualsiasi procedura estetica. Il risultato finale del filler si valuta ad almeno 2 settimane di distanza. Inutile farsi problemi ora. Il volume si ridurrà progressivamente nel tempo. La cosa si può accellerare con ialuronidasi (solo dopo aver valutato la situazione a distanza di almeno 2 settimane dal filler, solo in mani esperte e solo essendo consapevoli che possono esserci dei rischi e degli effetti avversi). Per il 15 ottobre si metta il cuore in pace. Cordiali saluti. Studio Medico Serini, dermatologo Milano

Milano
Medicina estetica, Dermatologia

Buongiorno, innanzitutto se il dentista in questione è odontoiatra secondo il nuovo ordinamento, non avrebbe assolutamente potuto effettuare questo tipo di trattamento. Se vuole la posso visitare nel mio studio in porta Venezia. Detto questo, gonfiori di questo tipo sono assolutamente normali dopo neanche 24 ore dall'iniezione. Se non le piace si può usare ialuronidasi per eliminare il prodotto. Jalor è acido jaluronico, non è un filler molto diffuso ma è comunque sicuro ed è un dispositivo medico certificato.

4 sedi di Como, Lecco, Milano...
Chirurgo

Gentile signora,
innanzitutto le suggerisco per la prossima volta di rivolgersi esclusivamente a medici specialisti nel settore. Molto probabilmente una gran parte del volume e della distorsione che lei apprezza sono una conseguenza del gonfiore post traumatico. Per vedere il risultato effettivo deve aspettare qualche giorno; nel frattempo, potrebbe farsi prescrivere una terapia a base di cortisone.
Cordiali saluti
Dr. Sergio Delfino

3 sedi di Napoli, Roma...
Chirurgo, Chirurgo

Innanzi tutto per questi trattamenti sarebbe meglio non rivolgersi a dentisti ma a medici specialisti in chirurgia plastica o dermatologia. Non conosco questo prodotto ma alcuni filler danno un gonfiore più marcato di altri a causa della loro composizione. Per il resto non c’è molto da fare ormai se non assumere un blando antinfiammatorio. Cordiali saluti

Buonasera Laila, capisco la sua preoccupazione, comunque aspetti almeno un paio di giorni, senz’altro migliorerà! In caso contrario, contatti il dentista (che forse si dovrebbe limitare a fare quello) e si faccia iniettare ialunoridasi, e torna tutto come prima.
Cordialmente

3 sedi di Como, Mendrisio, Milano...
Chirurgia estetica

Buonasera Laila, innanzituttto in circa 3 giorni il volume delle labbra si ridurrà molto.Conosco bene lo Jalor intense, e in un viso come il suo francamente non l’avrei iniettato nelle labbra. Ma che dire.... il dentista avrà esperienza per quanto riguarda i denti.....

3 sedi di Milano, Monza e Brianza...
Medico estetico

Il prodotto personalmente non lo conosco ma con i filler labbra è normale aspettarsi un gonfiore anche notevole che può durare 24-48 ore andando poi a ridursi nei giorni a seguire. Quindi il consiglio è di aspettare almeno una settimana e se ha dubbi si rivolga al medico che l'ha trattata.
Saluti

2 sedi di Cuneo
Medico estetico, Nutrizionista

Prima di tutto i dentisti possono solo curare i denti. La mattina dopo una iniezione di filler si ha il massimo gonfiore, che diminuirà giorno dopo giorno in una settimana: non c'è altro da fare. Dr.Peroni Ranchet

3 sedi di Como, Milano, Varese...
Chirurgo
Annuncio

Cerca più domande

Domande simili:

Filler
6 Risposte, Ultima risposta: 22 dic 2024
Filler labbra
19 Risposte, Ultima risposta: 10 apr 2023
Fili riassorbibili
13 Risposte, Ultima risposta: 2 ago 2020
Filler labbra
9 Risposte, Ultima risposta: 14 mar 2018
Acido ialuronico
12 Risposte, Ultima risposta: 19 apr 2021
Filler labbra
6 Risposte, Ultima risposta: 29 apr 2020
Filler labbra
12 Risposte, Ultima risposta: 17 apr 2024
Filler labbra
17 Risposte, Ultima risposta: 4 feb 2022
Filler labbra
12 Risposte, Ultima risposta: 17 mar 2022
Filler labbra
21 Risposte, Ultima risposta: 30 gen 2021

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.

Consiglia il paziente
Chiedi al dottore