Recupera fino a 1.000€ sul tuo trattamento

Ogni mese sorteggiamo un rimborso fino a 1.000 euro!

Partecipa

Hai aggiornamenti? Racconta alla community i tuoi progressi!

16 set 2019 · Aggiornamento: 27 set 2023

la blefaroplastica ha reso il mio sguardo più bello e giovane

Vale la pena

Riguardo al Dottore

Dott.ssa Francesca Mazzeo
3 sedi di Parma, Roma...
Punteggio:
la dottoressa molto professionale e disponibile
Sei sicuro di voler eliminare quest'immagine?

avevo le palpebre molto cadenti che rendevano il mio sguardo spento. anche se non molto convinta ho fatto l'intervento. il post operatorio un po' lungo. adesso anche se non perfetto al cento per cento il risultato è buono. so che è difficile essere precisi ma la cicatrice dell'occhio sinistro è più evidente dell'altro

29

Commenti (29)

Ciao Ordinette02 e benvenuta tra noi 😊
Grazie per aver condiviso la tua esperienza.
Anche Letterio2 si è sottoposto a questo intervento, ti passo il suo topic, in questo modo potrai confrontarti con lui:
https://forum.guidaestetica.it/blefaroplastica/problemi-vista-sfocata-da-vicinodopo-blefaroplastica-6272
Dai uno sguardo anche alle esperienze:
https://www.guidaestetica.it/esperienze/blefaroplastica/amarsi-e-il-primo-passo-verso-la-felicita-12211
https://www.guidaestetica.it/esperienze/blefaroplastica/come-vedere-il-mondo-con-occhi-nuovi-12000
https://www.guidaestetica.it/esperienze/blefaroplastica/finalmente-niente-pi-sguardo-da-pesce-lesso-30-minuti-d-intervento-completamente-indolore-e-finalmente-uno-sguardo-da-ragazza-ventenne-o-quasi-11637
Hai consultato il medico per chiedere maggiori informazioni sulle cicatrici?
Un abbraccio 😘
Sei sicuro di voler eliminare quest'immagine?
Rispondi
Ciao Ordinette, tutto il resto è ok??
Sei sicuro di voler eliminare quest'immagine?
Rispondi
Salve,io l’ho fatta il 30 Settembre.. volevo chiederle desso come si presentano le cicatrici? Una è più evidente, nel senso che abbandona le palpebre una è più in alto dell’altra?..
Attualmente come sono?..
Sei sicuro di voler eliminare quest'immagine?
Rispondi
Ciao Nikita!
Come va?
Sei sicuro di voler eliminare quest'immagine?
Rispondi
Ciao Nikita le cicatrici sn ok,ho solo gonfiore inferiore ancora
Sei sicuro di voler eliminare quest'immagine?
Rispondi
Io l’ho fatta il 30 Settembre, avevo in entrambe le palpebre una leggera pelle in più.. in un occhio più evidente ma ancora accettabile..
Una mia amica la fece a Marzo non dal mio chirurgo però.. così visti i suoi risultati Ottimi e precisi anch’io mi sono decisa e da un chirurgo abbastanza quotato e con moltissima esperienza..
Adesso è un mese preciso ma un’occhio Presenta una cicatrice più alta rispetto all’altro occhio..
L’occhio interessato da questa cicatrice più alta, è quello che aveva quel pochino di pelle in più.. e creava appunto un po’ di asimmetria..
Ecco io spero vivamente avendola fatta la blefarite per allineare le palpebre.. di non trovarmi con un occhio con una palpebra mobile più alti a rispetto all’altro..
Le chiedo, lei vedeva la stessa cosa nei suoi occhi? La differenza di cui parlava si è allineata dopo quanto tempo?..
Tra l’altro vedendo le mie foto di prima le mie palpebre mobili non erano così alte.. ma più bassine come anatomia.. spero si abbassino.. anche lo spazio del nella palpebra fissa mi sembra molto ridotto tra le palpebre fosse e il sopracciglio.. un peccato perché avevo più spazio e stava meglio a mio parere per come mi vedo attualmente a 1 mese..

Come parametro ho una piccola fragolina sotto un sopracciglio che prima si vedeva bene ora è nascosta nella piega..

Ansia!!!

Intanto grazie per la risposta! Non sapevo se era ancora attiva la domanda!
Sei sicuro di voler eliminare quest'immagine?
Rispondi
Nikita io ho fatto superiore e inferiore,superiore ho una piega differente tra i due occhi,come se in uno vi è più pelle,o viceversa ne è stata rimossa in più dall'altra parte(sarà da capire) sotto invece ho ancora edema con liquido sembra,son passati 5 mesi sto facendo carbossiterapia ma non ho risultati e come se avessi delle borsette invece delle borse,quindi in pratica sn ancora con lavori in corso.
Metti qualche foto se vuoi per capire
Sei sicuro di voler eliminare quest'immagine?
Rispondi
Ciao Letterio, ecco io ho il tuo stesso identico risultato nelle palpebre superiori.. un occhio con la palpebra superiore più alta.. ma anche il tuo taglio se socchiudi le palpebre lo vedi più alto rispetto all’altro occhio.. il mio taglio è più alto.. leggevo in giro di qualcuno che ha risposto a chi poneva questa domanda se era normale un taglio non simmetrico all’altro..e avevano risposto dei medici che era normale perché probabilmente in partenza l’occhio che io con taglio più alto presentava più pelle da togliere..
a parte che io in partenza da un occhio potevo quasi non farla.. il mio problema era una leggera assumetela a volte più visibile altre no, di un occhio che aveva un pochino di pelle..
a volte purtroppo mi viene da dire che potevo restare come ero prima.. cerco di convincermi che é stata una miglioria.. ma il mio sguardo e l’area della palpebra fissa era più spaziosa.. adesso mi vedo poco spazio e lo sguardo mi piace meno.. e l’occhio con la palpebra più alta ha un’altra espressione come stanca.. inespressiva.. non so è trascorso un mese e sono un poco gonfierà ancora nelle palpebre mobili e fisse..e le cicatrici rosse..

Ho visto la tua inferiore e un occhio sembra ok, l’altro si nota quel rigonfiamento.. ma un linfodrenaggio al viso?
Leggevo che anche per la blefarite superiore aiuta.. leggevo che per i risultati definitivi a volte passano 2 anni, una persona non è stata soddisfatta fino al trascorrere di ben 2 anni e chiedeva se era normale che iniziasse ad apprezzare il risultato così tardi e risposero i medici che la pelle ha il suo assestamento nell arco di 2 anni..
fammi sapere cosa ne pensi.. ma per l’ala palpebra più alta rispetto all’altro occhio il chirurgo come si è espresso? Cosa dice?..

Un saluto,
Nikita
Sei sicuro di voler eliminare quest'immagine?
Rispondi
Per la palpebra più alta mi ha detto che deve sgonfiare(ma non sn molto convinto e aspetto) ,per la inferiore sto facendo carbossiterapia,il 5 faccio l'ultima di tre senza convinzione perché dopo due nulla è cambiato,dopo di che credo che mi riapriranno un pezzettino per lato per capire😭😭,l'obiettivo mio era per natale spero di riuscirci,ciao a presto
Sei sicuro di voler eliminare quest'immagine?
Rispondi
Metti le tue foto se vuoi in prima e dopo
Sei sicuro di voler eliminare quest'immagine?
Rispondi
Se quando chiudi uno dei due si vede più pelle c'è anche il laser che brucia (blefaroplastica non chirurgica)
Sei sicuro di voler eliminare quest'immagine?
Rispondi
Io ho fatto la chirurgica.. quando li chiudo vedo un taglio fatto più in alto rispetto dove è stato fatto nell’altro occhio..

A volte nei gonfiori delle zone attorno alle palpebre inferiori ma anche superiori arrivano poi a voler escludere che non ci siano ancora erniette di grasso non tolte del tutto in fase di operazione..non so come funziona alla carbossiterapia..ma può darsi che non si veda subito la reazione della pelle.. nel complesso ha lavorato bene a vedere dal risultato, manca quella punto da sgonfiare, sembrerebbe un edema ancora o forse un residuo di ernietta..ma il non me ne intendo proprio.. è stato il mio primo e ultimo intervento estetico.. di questo ne sono sicura.. mi terrò ogni eventuale invecchiamento futuro!
Perché mi turba non rivedere più certe mie caratteristiche seppur segnati un po’ dagli anni che passano.. che poi non ho ancora I 40 anni.. da una parte se mi ridessero la possibilità di tornare indietro lo farei subito.. per ora a 1 mese di distanza.. il chirurgo mi ha detto è normale che uno possa essere leggermente diverso dall’altro anche prima non erano mica identici no?
Ma cosa c’entra prima ancora di quel lieve difetto di pelle erano si identici.. e poi comunque se anche al momento di fare L intervento non fossero stati identici per via di un occhio con un po’ di pelle, un chirurgo estetico dovrebbe saper calibrare e agire per renderli simmetrici..
mah non so per ora delusa..l’area occhi ha un aria come imbronciata.. non so te ma io ho perso anche diverse sopracciglia e alcune ciglia.. non che non ne abbia più ma le sopracciglia si sono un po’ diradate.. sarà stato l’edema sotto che tra ora un pochino c’è..
Sei sicuro di voler eliminare quest'immagine?
Rispondi
Tranquilla per le ciglia,ricrescono sicuro,è normale,poi io non posso rassicurare ma devi aspettare e non buttarti giù,tutto si risolve🙂
Sei sicuro di voler eliminare quest'immagine?
Rispondi
Magari tra tre mesi sarà un brutto ricordo
Sei sicuro di voler eliminare quest'immagine?
Rispondi
Ciao Letterio, rileggendo i messaggi ho notato che oggi dovresti avere l’ultima seduta di carbocarbossiterapia!
Dopo quanto di solito si capisce l’effetto se ha fatto presa o meno? Nel giro di una settimana? Per capire se ha contribuito a migliorare quando si dovrebbe notare entro quanto tempo?
Senza sapere il nome ma ti sei operato a Milano o in Emilia?
Io penso di fare un consulto con un chirurgo che ha modo magari di soffermarsi a spiegare un po’ di più, giusto per rispondere alle mie domande visto che il mio non menziona parole al di fuori del ‘va tutto bene’, tutto è venuto benissimo, anche prima mica aveva gli occhi uguali...
Il tuo occhio leggermente ma leggermente più alto di palpebra come sta? Lo massaggi? È forse ancora un po’ gonfietto? Di solito non si assestano alla pari con gli stessi tempi.. io confido in quello anche se come te dubito un po’.
La tua vista come sta?
Io ho problemi da occhio secco.
Ma il tuo chirurgo ti aveva fatto fare degli esami prima dell’intervento? Il mio nessuno, nemmeno mi aveva chiesto lo stato degli occhi, se ero miopie, se problemi di occhio secco.
Volevo anche chiederti , anche tu sentivi intorpidite le palpebre superiori al tatto?

Grazie per le chiacchierate, almeno qualcun’altro che ha fatto lo stesso intervento che può raccontarmi un po’!

Buona giornata.
Sei sicuro di voler eliminare quest'immagine?
Rispondi
Ciao Nikita,figurati,quando vuoi sn qua.
Ho finito adesso la carbossiterapia,io non volevo farla perché non ho visto miglioramenti,lui dice che è meglio ma io credo in quel che vedo,nel frattempo se non migliora ho preso appuntamento per il "ritocco" per togliere quel che sembrerebbe essere roba che gonfia la palpebra inferiore,e sistemare anche la parte superiore diversa.
Io ho fatto gli esami di routine,sangue,elettrocardiogramma,gli occhi ogni tanto tirano,uso creme che ammorbidiscono la pelle.
Tu usa delle lacrime artificiali se hai l'occhio secco.
La vista è uguale😒,
Io operato a Milano,e l'occhio non lo massaggio piu perché mi sn stancato,non credo piùal massaggio.
Per quanto riguarda le palpebre se le tocco mi sembrano insensibili,non so come spiegarti🙂,grazie del pensiero e fammi sapere
Sei sicuro di voler eliminare quest'immagine?
Rispondi
Anch’io purtroppo sono un po’ diffidente.. si fa fatica a crederci se non si vedono nella realtà i benefici..ma per il ritocco della palpebra superiore vorrebbe dire rifare la convalescenza di prima?.. o il ritocco ti ha già spiegato in cosa consisterebbe? Ti ha spiegato se forse è perché ha fatto un taglio leggermente più alto e la palpebra quindi risulta più altina..o pensa sia della pelle in più? Perché a me a vedere l’occhio sembra già bello pulito dalla pelle in più, sarebbe da capire come avverrebbe il ritocco e la convalescenza che ti anticiperebbe, calcola che secondo me adesso i tessuti se non sono passati un tot di mesi, sono ancora in fase di distensione e ancora la zona è un po’ atrofizzata, quindi senti fra quanto te lo suggerirebbe di fare e in cosa consisterebbe il ritocco, forse la convalescenza è diversa se si trattasse solo di spostare l’altezza del taglio da renderle alte uguali le palpebre, e quindi non ci sarebbe lo stesso post ricovero, si spera!
Io essendo al primo mese e pochi giorni mi vedo ancora le palpebre gonfie non so come erano le tue ad un mese, sembrano un po’ dei canottini idem dove si crea la piega noto ancora un po’ di ho di gonfiore effetto canotto nella superiore quando tengo l’occhio aperto.

Rifaresti ovviamente tutto dal tuo stesso chirurgo, lui è d’accordo nell’eventuale ritocco? Il mio ad accennargli una leggera differenza mi risponde che nemmeno prima erano identici....certo avevo un occhio con leggera pelle in più, ma appunto cercavo un’assimetria da un chirurgo estetico! Mah sono un po’ sconfortata, io non ho fatto nessun esame pre-intervento, ho notato un po’ di superficialità, per lo meno essendo agli occhi, delle domande basilari sullo stato degli occhi erano il minimo.
E si che è noto lui per interventi, quotatissimo per rifarsi il senno per i filler e la rinoplastica, parla poco ed è introverso, probabilmente molto sicuro dei suoi lavori, forse sa quando ci sono dei rischi più seri e quando fare analisi più approfondite pre-intervento, ma ad ogni modo del tatto ci vorrebbe.
Le palpebre mobili anch’io le sento come insensibili ma pensavo che dopo qualche mese migliorasse la sensazione.... speriamo, ad altri non é capitata questa sensazione.
Di nulla si è qua per un sostegno morale!
Sei sicuro di voler eliminare quest'immagine?
Rispondi
Questa è dopo 11 giorni e si vede benissimo la linea differente,il gonfiore è stato causato da un accumulo di sangue,ho avuto punti extra dopo ore dall'intervento perché sanguinavo continuamente.
Io in teoria ho appuntamento per il 2 dicembre,sarebbe un interventino leggero in locale per le inferiori,quella superiore vedremo come si risolve,io credo che sia pelle in eccesso che aprendo gli occhi riduce di conseguenza lo spazio tra la palpebra ,io poi ho fatto sedazione completa perché facevo tutto,per le analisi penso che anche tu avresti dovuto farli.
Per fare il secondo intervento credo che l'errore c possa stare,l'importante è che ci sia disponibilità del chirurgo,perché le cose devono tornare a posto.
Usa arnivis gel,e prendi bromelina plus o ananase per bocca,sicuramente lo fai già.....o no?🤔
Sei sicuro di voler eliminare quest'immagine?
Rispondi
Hai ragione avrei dovuto farli, mi era venuto lo scrupolo e per prima ho chiesto a loro se dovevo fare esami ma mi han risposto: per una blefaro superiore ma no non ce nè bisogno, se uno fa terapie particolari e assume certi farmaci ma altrimenti no.. ho chiesto anche sempre io...se avrei dovuto prendere antibiotico e idea mi han risposto: ma non cè nè bisogno sarebbe sprecato e se puoi evitarlo si evita, se ci fosse bisogno ti verrà dato...
Questo quanto...
Collirio idem, solo se avrei avuto gli occhi arrossati....le lenti a contatto potevo metterle se riuscivo a metterle, ma poi in seguito lessi che era sconsigliato per almeno 20 gg/ un mese...ma infatti di mio non mi stavo sognando di metterle!
A vedere a 11 giorni tutto sommato stavano già bene comunque e con un effetto naturale, le mie palpebre erano più alte e più gonfie, tutt’ora sono più alte..i punti tolti dopo 7 giorni.. comunque noto che avevi un ematoma e si la palpebra già si notava un po’ più alta ma sai che anche a me era così con da subito quando stavo senza cerotti e punti.. tolti i punti si notava più alta, ma la mia è proprio anche la cicatrice più in alto..
Magari a te basta fare un piccolo drenaggio se c’è ancora un ernietta o pure deve drenare un po’, cosa che solo massaggi si fa fatica secondo me..
Però tienimi informata su come andrà l’intervento sotto, accidenti tolto quel gonfiore direi che comunque è stato un intervento più accurato quello che ha fatto il tuo su di te!!
Sai che non ho preso nessun drenante.. ho chiesto se dovevo applicare creme gel, o cerotti i che ho letto in silicone ma lui mi ha detto ma cosa vuoi metterti di nuovo dei cerotti ma lascia stare...
ho chiesto per il massaggio ma mi ha detto di no non so se perché rischia di frastagliarsi la cicatrice.. però leggo che tanti massaggiano... grazie per i tuoi consigli, tu li hai usati e usi tutt’ora quei prodotti? Ti sei trovato bene?
La tua cicatrice sotto io non l’ho notata, ma quella sopra con gli occhi aperti non l’ho vista, ma di aspetto come la vedi tu?dopo quanto pressapoco ha iniziato a schiarire davvero da notarsi meno?..
Adesso al primo mese e 5 giorni le mie sono ancora rosse😔

Io lunedì ho comunque preso un appuntamento da un altro chirurgo per un consulto e farò domande sperando questa volta di trovarmi una persona che ascolti e che mi parli un po’ di più... chiederò per la palpebra un poco più alta...e ti farò sapere!
Il 27 Novembre invece tornerò al controllo del secondo mese dal mio......
Pretto che io sono un po’ ansiosa, trovarmi proprio colui che parla poco non aiuta molto...

Buona serata!
Sei sicuro di voler eliminare quest'immagine?
Rispondi
Ps. I massaggi come li fai? Orizzontalmente lungo la cicatrice, o dal basso verso l’alto? Leggevo meglio in orizzontale seguendo la linea della cicatrice.
Ma la pomata la metti anche sull’arcata della fissa?
Accidenti io non sto mettendo nulla..
Sei sicuro di voler eliminare quest'immagine?
Rispondi
Non ho parole riguardo agli esami e all'antibiotico,io mettevo per 5 giorni collirio antibiotico e anche pillole!!
Allucinante...la bromelina plus ho cominciato a prenderla prima dell'intervento,e poi sempre ghiaccio più volte al giorno,mi dispiace ma questo mi sembra poco serio😡
La crema la mettevo dall'interno verso l'esterno e dopo qualche mese anche con decisione premevo pure mentre massaggiavo.
Fortuna che non hai avuto infezioni senza antibiotico mamma mia😒,.
Se guardi bene lato inferiore si vede un po' il taglio,solo che la prima settimana ho avuto una guarigione velocissima,poi si è bloccato tutto,forse il ghiaccio è stato fondamentale,usaloooooo.
Fai bene a sentire un altro parere,e fai in fretta,fammi sapere
Sei sicuro di voler eliminare quest'immagine?
Rispondi
Sei sicuro di voler eliminare quest'immagine?

Ti è piaciuta l'esperienza? Raccontaci la tua qui!

Annuncio

Tutti i contenuti di questa pagina sono stati generati da utenti reali del portale e non da dottori o specialisti.

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.