Motiva®

Marca leader nella produzione di protesi mammarie
Distribuito da: Establishment Labs
Vedi il telefono
Dì che vieni da parte di Guidaestetica.it
Vedi e-mail
Dì che vieni da parte di Guidaestetica.it
Vedere pagina web
ipotrofia mammaria, aumento del seno, seno piccolo, seno tuberoso, seno svuotato, asimmetria mammaria
Protesi motiva per il seno

Protesi Motiva®

Motiva® è un'azienda per la salute delle donne, specializzata nella creazione di una serie di prodotti medici che comprendono tecniche e strumenti chirurgici innovativi e una gamma rivoluzionaria di protesi mammarie.

Sin dal primo giorno, Motiva® ha deciso che il focus principale del suo lavoro doveva concentrarsi sulla salute delle donne e di conseguenza, tutti i suoi prodotti sono stati creati pensando alle donne. La linea di prodotti Protesi Motiva® è una generazione completamente nuova di impianti mammari lisci all’avanguardia con riempimento in silicone, creati per le pazienti che cercano bellezza e sicurezza nella chirurgia estetica o ricostruttiva. L'innovativa linea di protesi mammarie comprende:

  • Motiva® Round Plus: con una maggiore pienezza del polo superiore e un aspetto più giovanile.
  • Motiva Ergonomix®: progettate per un aspetto e una sensazione più naturale. Si adattano perfettamente ai movimenti naturali del corpo e mantengono una forma anatomica a goccia quando la paziente è in piedi e una forma rotonda quando la paziente è sdraiata.
  • Motiva Ergonomix2®: la nuova generazione di SuperSilicones® con una migliore struttura in gel e copertura, progettata con maggiore ergonomia e morbidezza rispetto a Ergonomix®.

Ogni protesi racchiude una grande varietà di caratteristiche uniche nel suo genere, al fine di ridurre le complicazioni, migliorare la sicurezza e offrire una maggiore tranquillità alle pazienti per il loro intervento di mastoplastica additiva. Tanto che, anche dopo aver immesso sul mercato più di 2.000.000 di impianti, gli impianti Motiva® hanno un tasso di complicanze inferiore all'1%. Alcune caratteristiche importanti includono:

  • SmoothSilk®/SilkSurface®: con una superficie liscia e all’avanguardia, progettata per la massima biocompatibilità e per ridurre al minimo le complicazioni legate all'infiammazione cronica post-chirurgica.
  • BluSeal®: comprendono uno strato di colore azzurro che consente ai chirurghi di esaminare la completa integrità dell'impianto prima dell'inserimento.
  • TrueMonobloc® e TrueMonobloc+®: consentono un inserimento più semplice dell'impianto e una solida funzionalità grazie al collegamento di tutte le componenti della protesi in una struttura unificata.
  • Cpa. Tecnologia RFID (Qid®): un passaporto digitale opzionale che consente al medico e al paziente di recuperare in modo semplice e non invasivo informazioni importanti sugli impianti dopo l'intervento chirurgico.


Per realizzare il sogno di offrire i risultati più sicuri e naturali nell'estetica del seno, Motiva® ha anche pensato oltre le protesi stesse. Lavorando a stretto contatto con i professionisti del settore, ha pensato di creare procedure altamente specializzate e su misura, che offrono ai pazienti risultati personalizzati, precisi, sani e naturali. Questi due procedimenti sono noti come MotivaHybrid® e Motiva MinimalScar®.

Protesi Motiva®

Le protesi Motiva® sono protette in caso di rottura dalla garanzia Always Confident Warranty®

Always Confident Warranty®

Le protesi Motiva® prevedono una garanzia in caso di rottura da Always Confident Warranty®.  Questa garanzia è comprensiva di tutta la vita dell’impianto, a cui si aggiunge la Politica di Sostituzione del Prodotto contro la contrattura capsulare Grado III e IV di Baker per un periodo fino a 10 anni dopo l'intervento.

Inoltre, l'azienda offre due programmi di estensione della garanzia, ai quali le pazienti potranno aderire a seconda del caso:

  • Per gli impianti Motiva® senza tecnologia RFID, il programma 2Y Motiva Program.
  • Per gli impianti Motiva® con tecnologia RFID, il programma 5Y Motiva Program.


Oltre al prodotto di sostituzione, l’adesione a uno di questi programmi fornirà alle pazienti un aiuto finanziario per ogni protesi, applicabile al costo dell'intervento chirurgico di revisione in caso di una richiesta di garanzia a causa di rottura o contrattura capsulare di Baker grado III e IV.

Procedure chirurgiche Motiva®

In qualità di produttore globale di dispositivi medici incentrati sulla salute delle donne, Motiva® ritiene che una donna moderna meriti opzioni moderne quando pianifica la sua chirurgia ricostruttiva o l'aumento del seno.

All'origine della filosofia di ottimizzazione della chirurgia del seno, l'azienda crede nel concetto che i migliori risultati possono essere raggiunti non solo scegliendo le protesi più adeguate per la paziente, ma anche attraverso la combinazione con tecniche e strumenti chirurgici più sicuri ed efficaci.

Per questo motivo, l'azienda collabora con gli esperti più riconosciuti in chirurgia estetica e ricostruttiva del seno a livello internazionale, per offrire alle pazienti interventi personalizzati che consentano loro di ottenere il grado di precisione, salute e bellezza che desiderano.


Un esempio di questo approccio unico di Motiva® è MotivaHybrid®: l'unione delle protesi Motiva® con la procedura di lipofilling. Si tratta di una nuova tecnica che coinvolge la combinazione di impianti Motiva® più piccoli con il proprio tessuto adiposo purificato, raccolto da altre aree del corpo come l'addome o le gambe. L'uso del grasso consente una maggiore precisione e personalizzazione della chirurgia, ad esempio per accentuare la scollatura o bilanciare le asimmetrie mammarie o per fornire una maggiore copertura delle protesi in aree in cui il tessuto cutaneo ha una qualità inferiore.

Esperienze Motiva®

Mastoplastica additiva: operata tre volte
Sostituzione protesi mammarie

Mastoplastica additiva la prima volta 20 anni fa, operata dal Dott. Gandolfi, buon risultato. Dopo 8 anni, dopo la nascita di mio figlio, una protesi si è rotta. Sostituite con due di misura leggermente...

Leggi di più

Forum Motiva®

Domande Motiva®

Articoli su Motiva®

Al tuo chirurgo chiedi Motiva®

Video su Motiva®

Dottori e centri che lavorano con questa marca