Motiva®

Marca leader nella produzione di protesi mammarie
ipotrofia mammaria, aumento del seno, seno piccolo, seno tuberoso, seno svuotato, asimmetria mammaria
protesi moriva per il seno

protesi rotonde Motiva®

Motiva® è un’azienda focalizzata sulla salute delle donne specializzata nella produzione di una serie di prodotti medici che comprende tecniche e strumenti chirurgici innovativi e una rivoluzionaria linea di protesi mammarie.

Fin dal primo giorno, Motiva® ha stabilito come suo obiettivo principale la salute delle donne e tutti i suoi prodotti sono stati creati con questo proposito in mente. La linea di prodotti Motiva Implants® consiste in una nuova generazione di protesi lisce in silicone, create per le pazienti che cercano bellezza e sicurezza per la loro chirurgia estetica o ricostruttiva. La Questa linea innovativa di protesi per il seno e per i glutei include:

  • Motiva Round®: per una maggiore pienezza del polo superiore e un aspetto più giovanile.
  • Motiva Ergonomix®: progettata per un aumento del seno in grado di attribuire un aspetto e una sensazione più naturali, si adatta perfettamente ai movimenti naturali del corpo, mantenendo una forma a goccia in posizione eretta e una forma rotonda in posizione distesa.
  • Motiva Anatomical TrueFixation®: l’unica protesi anatomica liscia avanzata in grado di offrire maggiore sicurezza e garanzia estetica.

Ogni protesi è stata progettata con una molteplicità di caratteristiche di sicurezza uniche nel loro genere. Create per ridurre le complicanze, aumentare la sicurezza e trasmettere tranquillità durante il percorso che ogni paziente affronta. Tanto che anche dopo aver venduto più di 1.000.000 di protesi nel mercato, Motiva Implants® presenta un tasso di complicanze inferiore all’1%. Alcune importanti caratteristiche di sicurezza includono:

  • SmoothSilk®/SilkSurface®: una tecnologia con nano-superficie liscia a 360 gradi, progettata per una biocompatibilità massima riducendo al minimo le complicanze chirurgiche correlate.
  • BluSeal®: un sottile strato protettivo dotato di una leggera colorazione blu che consente ai chirurghi di esaminare che l’involucro della protesi sia al 100% integro prima dell’inserimento.
  • TrueMonobloc®: consente un inserimento della protesi più semplice e una robustezza maggiore grazie al fatto che tutti i componenti della protesi sono collegati in un'unica struttura unificata.
  • Q Inside Safety Technology®: un passaporto digitale opzionale che consente sia al medico che alla paziente di reperire facilmente importanti informazioni sulla protesi dopo l’intervento chirurgico.

Per realizzare il sogno di fornire dei risultati più sicuri e più belli nella chirurgia estetica del seno, Motiva® ha anche pensato che fosse necessario guardare oltre le protesi. Grazie alla collaborazione con i più importanti esperti mondiali in chirurgia estetica e ricostruttiva del seno e una tecnologia all’avanguardia, ha sviluppato delle procedure altamente specializzate e su misura che offrono alle pazienti risultati personalizzati, precisi, sani e belli. Queste tecniche chirurgiche sono note come MotivaHybrid®, Motiva MinimalScar® e il sistema di simulazione 3D Divina® progettato per supportare tutte le procedure estetiche.

protesi Motiva®

Le protesi Motiva® sono protette in caso di rottura dalla garanzia Always Confident Warranty®

Always Confident Warranty®

Le protesi Motiva® sono coperte, in caso di rottura, dalla garanzia Always Confident Warranty®. Questa garanzia è attiva durante tutta la vita utile del dispositivo, e durante un periodo di 10 anni grazie alla Politica di sostituzione dei prodotti contro la contrattura capsulare di grado III e IV di Baker.

Inoltre, la compagnia offre programmi di estensione della garanzia, ai quali le pazienti potranno aderire a seconda del loro caso specifico:

  • per le protesi Motiva® senza Q Inside Safety Technology™, viene offerto il programma 2Y Motiva Program™
  • per le protesi Motiva® con Q Inside Safety Technology™, viene offerto il programma 5Y Motiva Program™

Oltre al prodotto di sostituzioni, questi programmi vanno incontro alle esigenze delle pazienti anche con aiuti finanziari per ogni protesi interessata, applicabili al costo della chirurgia di revisione in caso di un reclamo della garanzia dovuto a rottura o contrattura capsulare di grado III e IV di Baker.

Motiva® Designed Surgeries

In quanto azienda fabbricante di dispositivi medici a livello globale focalizzata sulla salute delle donne, Motiva®, crede che una donna moderna meriti la possibilità di scelta durante la pianificazione del suo intervento di aumento o ricostruzione del seno.

A origine della filosofia di ottimizzazione della chirurgia del seno di Motiva®, l’azienda crede nel concetto che i migliori risultati possono essere raggiunti non solo attraverso la scelta dell’impianto giusto per la paziente, ma anche attraverso la sua combinazione con le tecniche e gli strumenti chirurgici più sicuri ed efficaci.

Per questo la compagnia collabora con i più rinomati esperti internazionali in chirurgia estetica e ricostruttiva del seno, per offrire alle pazienti interventi personalizzati e su misura che permettendo di ottenere quel grado di precisione, salute e bellezza che desiderano.

Esempio di questo approccio unico Motiva® è MotivaHybrid®: l’unione delle protesi Motiva Implants® con la procedura di Fat Transfer. Si tratta di una nuova tecnica che coinvolge la combinazione tra protesi più piccole Motiva Implants® con il tuo stesso tessuto adiposo purificato, raccolto da quelle zone che desideri ridurre, come l’addome o le gambe. L’uso dell’adipe permette di apportare ulteriore precisione e personalizzazione all’intervento, per esempio accentuando il décolleté o bilanciando le asimmetrie mammarie o apportando maggiore copertura delle protesi nelle zone in cui il tessuto cutaneo presenta una minore qualità.

Esperienze Motiva®

Forum Motiva®

Domande Motiva®