Tutti i contenuti di questa pagina sono stati generati da utenti reali del portale e non da dottori o specialisti.

Radiofrequenza: Aderenze dei tessuti post operazione chirurgica

Trattamento eseguito Vale la pena
primula90
Milan · Creazione: 4 nov 2019 · Aggiornamento: 28 nov 2019

Consiglio vivamente il Dott. Zattoni. É molto accorto e spiega minuziosamente tutti i procedimenti dei suoi trattamenti. Ha un approccio trasparente. In breve la mia storia: Il Dott. Zattoni mi sta aiutando a risolvere un problema molto complesso di aderenze post-rinoplastica. Le aderenze sono una retrazione anomala dei tessuti conseguente a un trauma o una frattura. Il mio caso non è assolutamente semplice. Ho fratturato il naso a causa di un incidente e sono stata operata a marzo 2019; poi a seguito dell’operazione nel momento in cui si sono manifestate aderenze e fibrosi, il chirurgo che mi ha eseguito la rinosettoplastica ha iniziato a iniettarmi filler di acido ialuronico e radiesse nella speranza di poter sollevare la cute e creare spessore tra le zone che presentavano come una sorta di affossamento. Questo procedimento correttivo delle aderenze in realtà mi ha causato solo un irrigidimento della cute e non ha avuto nessuna incidenza positiva sul mio problema. Mi sono sentita molto scettica rispetto all’effettività di questo approccio, allora non dandomi per vinta ho continuato a cercare informazioni su come potessero essere trattate le aderenze e ho conosciuto il Dott. Zattoni che mi sta seguendo. Il Dott. Zattoni mi ha eseguito una radiofrequenza endotermica, un procedimento che ha un’azione defibrotizante con l’eliminazione in modo naturale delle aderenze dei tessuti. I primi risultati mi stanno dando molta speranza e rendendo molto positiva rispetto all’efficacia di questo trattamento. Il Dott. Zattoni mi chiede costantemente di aggiornarlo, cosa che mi rende anche molto più sicura di comprendere tutte le fasi. Volevo lasciare una prima recensione nella speranza che possa essere d’aiuto a chiunque stia sfortunatamente vivendo una problematica simile alla mia. Completerò questa recensione alla fine del trattamento con una fotografia del pre e post.

Sei sicuro di voler eliminare quest'immagine?

ciliegia
Beauty Influencer

· Civitanova Alta

· 28 nov 2019

Benissimo 😍 si avrei bisogno di trovare una persona che mi segua per risolvere questo problema che con la chirurgia è solo peggiorato (non per colpa del chirurgo ma è una questione di tessuti problematici). Quante sedute hai fatto di radiofrequenza per arrivare fino a questo risultato?

Sei sicuro di voler eliminare quest'immagine?

Aggiorna la tua esperienza
Aggiorna la tua esperienza
Cosa pensi di questa esperienza?
Condividi la tua esperienza
Comincia subito

Riguardo al Dottore

Dr Luca Zattoni

Milano (Città), Milano

Punteggio:

É attento, preciso, rigoroso e trasparente. Mi sono rivolta al Dott. Zattoni per il trattamento di aderenze e fibrosi - conseguenti ad un’operazione di rinosettoplastica aperta. L’approccio del Dott. Zattoni non si è incentrato sul coprire esteticamente il difetto tramite l’iniezione di filler, ma di liberare grazie all’ausilio della radiofrequenza endodermica le zone colpite dalle aderenze dei tessuti. La radiofrequenza endodermica si esegue con una particolare cannula che sprigiona calore al di sotto dei tessuti.

primula90
Guidaestetica Awards Guidaestetica Awards Gli specialisti più consigliati di Medicina e Chirurgia Estetica del 2019 in Italia. Scoprili! Vedi tutte

Altre esperienze

Le informazioni che appaiono in Guidaestetica.it in nessun caso possono sostituire la relazione tra il paziente e il suo medico. Guidaestetica.it non fa l’apologia di un prodotto commerciale o di un servizio.