12 ago 2017 · Aggiornamento: 8 ott 2023

I sogni diventano realtà!

A un anno di distanza dall'evento più atteso e desiderato della mia vita (sembrerebbe eccessiva un'affermazione del genere ma, credetemi, non lo è!), e cioè la rinoplastica, posso con assoluta sicurezza parlare del risultato. Dall'età di 12 anni ho sempre odiato il mio aspetto per colpa di una gobba sul naso. Non mancavano gli insulti dai miei compagni di scuola, cosa che ha fatto aumentare il mio complesso, fino a farlo diventare un pensiero fisso. A 16 anni ho cominciato a pensare all'intervento, ma come ben sapete non si potrebbe fare prima dei 21 anni... quindi ho passato altri 7 anni della mia vita a piangere davanti allo specchio. Per un anno intero ho lavorato per potermi permettere l'intervento, che per fortuna ho pagato solo 1150 euro (sono di nazionalità Ucraina, e ho i miei nonni lì, che mi hanno aiutato a trovare questa clinica privata, tra le migliori del paese). L'intervento è stato interno, cioè non mi hanno fatto un taglio della pelle, è durato 2 ore. Mi sono svegliata con un leggero mal di testa, ma niente più. Non ho provato alcun dolore, non ho dovuto assumere alcun farmaco. Dopo una settimana ho tolto da sola il gesso... il risultato mi ha stupida. La gobba non c'era più, ma il naso era gonfio e sembrava più grosso di prima. Ma già dopo 2 settimane di terapie e pomate è diventano perfetto! Una volta ritornata in Italia, ho ricevuto tantissimi complimenti, una gioia indescrivibile! Il complesso non c'è più, mi sento bella, riesco a relazionarmi meglio con le persone, non piango più davanti allo specchio, ma sorrido! Grazie alla chirurgia estetica che rende migliore la qualità della vita delle persone!

Hi sorry I don't speak Italian am looking for a very good rhinoplasty surgeon ..can u help me with one
Hi! Yes sure, I've done my rhinoplasty in Ukraine, my native country, in the city of Poltava. The surgeon who has operated me is the best surgeon specialized in rhinoplasty of all the country. You can visit their website and read all the information in English. If you want, I could give you the link. I've paid 1100 euros. Hope I'll help you, contact me for any other info, and sorry for my English :)
Aww thank you so much ..pl do sends me the link
xxxxxxxxxxxxx
Mi dai anche a me il link della clinica X favore?
Direi che in questa sezione del portale possiamo capire tutti le tue emizioni, pensieri e stati d'animo passati e presenti.
Anche io odio il mio naso e vorrei fare questo passo. L'unica cosa che non mi ha fatto mai decidere è un po' la paura chirurgica anche se leggo spesso che è un intervento con pochi postumi.
Stai benissimo comunque.
Un saluto
Ti dirò che anche io avevo paura, soprattutto dell'anestesia che prima di allora non avevo mai sperimentato. Ma avendo parlato con persone che l'avevano fatta prima di me, mi sono convinta e ho deciso di fare questo passo! Non ho avuto alcun dolore, apparte un leggero mal di testa e un po' di febbre la notte dopo l'intervento, la mattina dopo ero già a casa. Quindi coraggio! Non aver paura di nulla e raggiungi tutti i tuoi obiettivi! Un abbraccio!
Ciao Anastasia, benvenuta e grazie per aver pubblicato la tua esperienza!
Sei giovanissima ma molto risoluta, complimenti. Il costo sostenuto per l'intervento è davvero competitivo.
Con i controlli post operatori come ti sei regolata?
Grazie! 7 giorni dopo l'intervento, quando ho tolto il gesso da sola, sono andata da un otorinolaringoiatra di fiducia, visto che la clinica dove mi sono operata si trova in una città diversa dalla mia. Sei mesi dopo ho fatto un controllo dal chirurgo che mi ha operata, ma il risultato era già evidente e soddisfacente al massimo! Adesso respiro anche meglio.
Ciao chi è il chirurgo?
Ciao, si chiama Ilya Slyusarev, è ucraino.
Ottimo risultato davvero un bel lavoro poi prezzo davvero basso è una qualità incredibile
Grazie mille! Si prezzo davvero basso, anche facendo il viaggio italia-ucraina ne vale comunque la pena, vorrei potessero farlo tutti!
Io anche avevo visto una clinica in Polonia ma alla fine ho optato per una clinica in Italia ,all'estero forse sono anche più bravi
Quale clinica hai scelto? (Sempre se non sono invadente)
Sono andato allo spallanzani a Reggio Emilia mi sono operato il 31 agosto il 7 tolgo il gesso..da una prima visione sembra fatto bene.adesso vediamo il 7
In bocca al lupo allora! Spero che ti piaccia il risultato! Fammi sapere :)
Complimenti, il risultato è bello e molto naturale.
Anche io ho fatto lo stesso intervento per eliminare il gibbo, sono passati pochi mesi (23 maggio) e sto ancora aspettando che il risultato si assesti.
Credo che solo chi ha avuto simili complessi possa capire l'impatto emotivo dell'inervento. Purtroppo spesso nemmeno i chirurghi che ci operano - e nemmeno quelli che rispondono qui, e parlo per esperienza diretta - se ne rendono conto e scambiano per 'ansia' ogni piccolo dubbio che giustamente può sorgere vedendi imperfezioni post intervento in soggetti che per anni hanno convissuto con difetti evidenti. Decidere di sottoporsi ad un intervento di chirurgia estetica non è mai una scelta semplice, senza contare che sono anche ingenti esborsi, per cui direi che è normale aspettarsi un buon risultato, anche ottimi, ed impensierirsi quando qualcosa non va.
Un briciolo di empatia in più nei medici non sarebbe male, anzi.
Grazie per aver condiviso la tua esperienza.
non tutti i chirurghi sono umili certi ti trettano come oggetti solo per fare soldi
Tristemente vero. Poi se c'è qualcosa che non va, non sapendo dare spiegazioni, dicono che siamo noi pazienti ad essere ansiosi.
Esatto, prima di scegliere quello giusto ho fatto diverse visite, una a Kiev, da un chirurgo famoso, che solo per visitarmi ha chiesto una bella somma.. e non ha nemmeno risposto alle mie domande ne ha spiegato bene come andrebbe fatto l'intervento. Ha invece cominciato a cercare altri difetti nel mio naso e ha detto che non basterà solo eliminare la gobba, che bisogna correggere la punta e stringerla ecc, cosa che ovviamente faceva salire il prezzo dell'intervento, che era già abbastanza alto... quindi un mio consiglio a tutti: girate più chirurghi, non abbiate fretta, valutate tante cose. Aiutano molto anche le recensioni su internet, magari contattate le persone che hanno già fatto un intervento da quel chirurgo. Perché egli può aiutarvi a diventare più belli e sentirvi più a vostro agio, ma ricordatevi che può anche rovinarvi senza alcuna conseguenza per la sua carriera.
Vero se sbagli chirurgo ti rovinano per sempre ..fanno un progra si chiama distastri di bellezza vedi certe rinoplastiche che neanche uno che non l'ha mai fatto sbaglia..rovinano le persone
ciao ragazzi io vorrei fare una rino e mi sto orientando su un chir. Un consiglio su un errore da non fare che voi avete fatto?
Ti consiglio un chirurgo bravo si chiama Valerio Finocchi vedi le sue rinosettoplastica ..L errore da non fare non fermarti al primo chirurgo..un altro bravo e Delfino
Ciao Anastasia , il tuo naso è bellissimo! Complimenti! Ti vorrei chiedere cosa intendi per "2 settimane di terapie e pomate"? Quali terapie e pomate hai utilizzato ?
Ciao! Ho fatto tutti i giorni il lavaggio endonasale con acqua salina, sono andata una decina di volte all'ospedale per una seduta di una specie di ultrasuono, si applicava una pomata che adesso non mi ricordo più come si chiama, si metteva questa specie di apparecchio sulla parte gonfia, e dovevo stare così 10 minuti. A casa invece mettevo in continuazione la pomata x il gonfiore e lividi. Qui si può variare, ne puoi prendere una qualsiasi in farmacia.. spero di esserti stata utile :)
Ciao io ero interessata ad una masto sapresti darmi info su questa clinica?
Credo che in questa clinica facciano qualsiasi tipo di intervento estetico, se vuoi sapere qualcosa di preciso chiedi pure e se so qualcosa ti rispondo!
Ciao Mi sembra di aver capito che ti sei operata in Ucraina, sei dovuta andare spesso per i controlli?
Ciao, no non sono andata nemmeno una volta, non c'era alcuna necessità. L'ho fatto controllare ad un'altro chirurgo che si trova nella mia città a distanza di un anno dall'intervento, e ha confermato che la guarigione è andata a buon fine :)
Io non ce la farei a non fare nemmeno un controllo..
Tipo l'arnica? Grazie delle risposte
Si esatto, andrebbe benissimo.
Con la respirazione invece è andata bene subito?io sono tre settimane e ancora respiro male
Ciao, si fortunatamente 2 giorni dopo l'intervento respiravo benissimo. Ma ti hanno fatto la renosettoplastica o solo la rinoplastica estetica?
Puoi dirmi dove lo hai fatto sono interessato grazie buona giornata
L'ho fatto in Ucraina, città di Poltava.
Ciao complimenti, un risultato davvero notevole! era una rinoplastica funzionale o soltanto estetica?
Soltanto estetica :) grazie!
Auguri per il tuo nuovo naso!! ma se viene il raffreddore dopo l intervento cosa si fa?
Nulla, è tutto assolutamente normale. Il naso funziona perfettamente
Si può soffiare il naso dopo una settimana dall'intervento , con cautela ovviamente.

Rinoplastica col Dottor Marco Galati

Ho deciso di sottopormi all'intervento di rinoplastica col Dottor Marco Galati dopo una ricerca durata circa un anno, volta a trovare il chirurgo giusto. Durante la ricerca sono stata colpita dai suoi lavori naturali e armoniosi. A due mesi...