Prof. Stefano Ermini

Prof. Stefano Ermini

Senza opinioni
Dai un'opinione
Via Tizzano,18, Grassina, Firenze
Prof. Stefano Ermini
Prof. Stefano Ermini
Senza opinioni

Informazioni

Lo studio Flebologico del Prof. Stefano Ermini si prende cura delle patologie venose e linfatiche degli arti inferiori. Esegue da 30 anni la cura CHIVA, trattamento emodinamico conservativo delle vene varicose. Esegue inoltre diagnostica ecocolordoppler con cartografia dinamica, scleromousse, terapia dei capillari e delle ulcere.

Specialista in Chirurgia e successivamente perfezionato in Chirurgia Vascolare e Diagnostica ecodoppler a Parigi, il Prof. Ermini non esegue più lo stripping safenico da 30 anni . Nessuna tecnica di demolizione della safena endovascolare (mousse, laser radiofrequenza) viene per scelta operata in nessun caso.

Lo studio del Prof. Ermini si occupa solo di flebologia, una branca dell'angiologia che si interessa del sistema venoso e linfatico. Ad ogni visita viene effettuato un accurato eco-color-doppler dinamico che permette di ricostruire una vera mappa del sistema venoso in movimento. E' su queste informazioni che viene pianificato il trattamento. La struttura è composta da un team di professionisti che affianca il Prof. Ermini , in particolare per l'attuazione delle procedure chirurgiche mini-invasive.

All'interno del centro è ubicata una sala operatoria con attrezzature specifiche per gli interventi conservativi sulle vene, regolarmente autorizzata dalla regione Toscana.

Nel centro flebologico del Prof. Ermini è sempre possibile salvare la safena.

Il Prof. Stefano Ermini nasce il 15 Giugno 1954 a Bagno a Ripoli ( Firenze)

Si laurea a Firenze il 10 Ottobre 1981 e consegue la specializzazione in chirurgia nel 1986. Nel 1987 si reca a Parigi all'ospedale Notre Dame de Bon Secours per imparare la scleroterapia e dal 1989 inizia a frequentare , sempre a Parigi, il Centro di Diagnostica Vascolare del Dottor Claude Franceschì, ideatore della metodica CHIVA per il trattamento conservativo delle vene varicose. Il Prof Ermini effettuerà negli anni a seguire 52 stage con il Prof. Claude Franceschì per imparare questa metodica, di cui diviene in Italia un precursore.

Ubicazione

Lo studio Flebologico del Prof. Stefano Ermini si trova a Grassina (Firenze).

Possibilità di videoconsulta:

  • No

Finanziamento o agevolazioni di pagamento:

  • No

Partita IVA:

  • 01933990481

Assicurazione:

  • SARA

Certificazioni ISO:

  • Autorizzazione regionale alla chirurgia ambulatoriale flebologica

Presso la nostra clinica | studio lavorano:

  • da 1 a 5 persone

Siamo:

  • Studio Flebologico

Siamo specialisti nei seguenti trattamenti o aree d'intervento:

  • La cura CHIVA

Offriamo controllo e monitoraggio postoperatorio.

  • Associando sempre la diagnostica eco-doppler

Accordi e/o convenzioni con Assicurazioni o istituti sanitari pubblici:

  • CASPIE

La prima visita ha un costo?

  • No

Trattamenti principali

Immagini (6)

Contatta i centri Verificati che possono offrirti il trattamento.