18 giu 2019 · Aggiornamento: 8 ott 2023

Un'esperienza magnifica

Dott. Sergio Delfino
3 sedi di Napoli, Roma...
Sicuramente professionale, disponibile su tutto. Lo consiglio!

Il mio seno era praticamente 0 e per una questione mia personale ho deciso di rifarlo come ho sempre sognato. Dopo aver visto vari chirurghi, alla fine ho trovato il Dottor Delfino a cui avevo chiesto una cosa il più possibile naturale e adesso sono soddisfattissima perché fino ad ora nessuno se n’è accorto. Abbiamo fatto una terza anatomica da 330 cc, quindi niente di esagerato. Le cicatrici sono sparite e cadute subito, guarigione più veloce del previsto, ne era rimasto sorpreso persino lui. Non ho avuto alcun tipo di problema... Il dottore era stato chiarissimo e mi aveva spiegato bene la fase dell’operazione, rimanendo molto sincero sui dolori post operatori. Io, invece, sono stata ferma nemmeno due giorni, già dal secondo mi muovevo, ricordo che stendevo i panni perché mi sentivo proprio bene. La prima notte non avevo chiuso occhio perché ero indolenzita e bloccata dalle fasce, poi è andato tutto una meraviglia! Anche dei segni non si vede praticamente niente… tanti dottori fanno il taglio dall’ascella o da sotto il seno, invece lui attorno all’areola in cui, essendo marrone, la cicatrice si nasconde molto bene. Non l’ho nemmeno trattata in nessun modo particolare a parte un po’ di mercuro cromo per qualche giorno… Poi avrei dovuto prendere montelucast per 120 giorni, ma non essendo stata costante il dottore alla fine ha detto che potevo interromperlo perché il seno era già abbastanza morbido e comunque era solo per prevenire. Su di me è stato fatto davvero un lavorone, sono molto soddisfatta. Devo ancora recuperare del tutto la sensibilità ad un seno ma tornerà! Sicuramente un’esperienza positiva, infatti vorrei rifarmi pure il naso con il dottore. La prima volta che l’ho contattato infatti era per quello, ma poi alla fine ho preferito partire dal seno… Alle mamme come me (io lo sono a tempo pieno) posso dire che non ho preso mio figlio in braccio per una settimana, ma le cose leggere le facevo, senza alzare troppo i pesi, più per precauzione che altro perché mi sentivo in grado di fare tutto.

Ciao! Ma sono in dual plane o sotto ghiandola!?
Ciao Nise, sottoghiandola
Ciao Sharon. Belle.. ho fatto anche io da 22 giorni.
Ma non le vedo e sento naturali.
Ti dopo quanto le hai iniziate a sentire in po' piu naturali?
Io 285 rotonde sotto ghiandola.
Tu?
A me fa un po' impressione il taglio dal capezzolo, non c'è il rischio di perdere la sensibilità?
In realtà sì, ma è solo una cosa temporanea e comunque la sensibilità se non si perde momentaneamente al capezzolo si può comunque perdere in un'altra parte del seno... nel mio caso in un seno la sensibilità è tornata subito, mentre nell'altro la sto recuperando. Il Dottore dice che di solito entro un anno torna tutto normale e non a tutti i pazienti succede
Ciao cara il sottoghiandola a primo impatto sembrano molto più naturale perché sono più scese.. che taglia hai raggiunto?
Ciao Angelicaaa, forse ti sembrano più naturali perchè ho messo le anatomiche, non tanto per il posizionamento... comunque ho una terza adesso
Grazie della tua testimonianza!
Io è un anno che sono combattuta se fare l'intervento o no.
Perchè ho una 1^ scarsa e i 3 dottori che ho visto fino ad oggi mi hanno proposto (per un risultato naturale), il sottomuscolare, che io da sportiva non voglio fare!
In effetti dalle foto il tuo è molto bello!!
Lara
Perché non vuoi farla in dual plane? Guarda che lo fanno tutte, sul forum è piena di sportive, alcune fanno anche le istruttrici!
Scusa vedo solo ora la risposta!
Non voglio fare la sotto muscolare perché non voglio tagliare il muscolo (anche se si tratta solo di un incisione per creare una tasca), si va cmq a tagliare le fibre!
La sotto ghiandolare per ora nessuno dei 3 medici che ho visto, me l'hanno consigliata, a causa del mio seno troppo piccolo

Mastoplastica additiva

Ho deciso di fare questo tipo di intervento è mi sono decisa di affidarmi al Dott. Raimo perché non solo è bravissimo nel suo lavoro ma mi ha trasmesso fiducia sin dalla prima visita, lo consiglierei a tutti. Il risultato che ho ottenuto è...