11 ott 2021 · Aggiornamento: 8 ott 2023

Un sogno diventato realtà

2 sedi di Milano, Palermo...

Dopo anni e anni in cui pensavo che mi sarebbe piaciuto rifare il seno perché molto piccolo, ma che sarebbe rimasto solo un sogno perché non l'avrei mai fatto davvero, questa estate è arrivata la scelta definitiva, determinata da un forte malessere dovuto al seno svuotato dopo un allattamento di più di due anni...non riuscivo più a guardarmi allo specchio, mi veniva da piangere, non mi piaceva più niente di ciò che indossavo, allora il mio compagno mi ha rassicurato e appoggiato nella scelta di fare l'intervento; così è iniziata la ricerca dei migliori chirurghi di Palermo e, grazie a questa piattaforma, alla fine ho scelto di prenotare la visita con il dottor Riggio. Ho dovuto attendere più di un mese, per via delle ferie estive, essendo quasi agosto, ma alla fine l'11settembre è arrivato e ho conosciuto di persona il dottore! Mi ha fatto un'ottima impressione e, uscita dallo studio, avevo già l'intervento fissato per l'1 Ottobre! Meno di un mese e il sogno sarebbe diventato finalmente realtà!!! Dopo qualche giorno ho pure ricevuto le immagini realistiche di come sarebbe venuto il seno, in base alle protesi da prendere in considerazione. Fatti i dovuti controlli necessari, giorno uno ho affrontato l'operazione con un po' d'ansia ma tanta emozione! Volevo un seno pieno ma naturale e avevo intenzione di raggiungere una quarta non piena, quindi, sotto consiglio del chirurgo, ho messo protesi polytech anatomiche ad alta proiezione da 445 cc e 495cc, per compensare un'asimmetria. Adesso, a distanza di 10 giorni, sto affrontando qualche piccolo inconveniente, dovuto non a qualche errore del dottore e di tutta l'equipe, ma a una mia mutazione genetica e al mio sangue eccessivamente fluido...un seno è perfetto e sta guarendo benissimo, invece l'altro è molto gonfio e ha avuto qualche fuoriuscita di sangue, però sono seguita e so di essere in ottime mani, quindi sono certa di risolvere💪🤞 Questa è la situazione attuale, spero presto di aggiornarvi con foto dei miglioramenti 💪

Che tipo di inconveniente? Strano…
Ciao else! Io ho delle mutazioni genetiche legate alla trombofilia, per cui ho dovuto fare come profilassi le punture di eparina, ma in realtà durante l'intervento hanno visto che il mio sangue era molto fluido, anche più del dovuto, per cui l'eparina ha accentuato il problema causandomi ematomi sparsi nel corpo e un grande ematoma nel seno sinistro...ho dovuto fare prima una spremitura manuale e poi un reintervento di lavaggio, durato molto più del normale, però per fortuna, grazie alla tempestività e all'attenzione dei chirurghi, per un pelo ho scongiurato il peggio, ovvero la rimozione della protesi...adesso sembra tutto risolto e fra qualche giorno avrò la visita del mese 💪
Vi lascio un aggiornamento a 1 mese dall'intervento 🥰