14 nov 2017 · Aggiornamento: 2 set 2023

Ricostruzione del seno

Ho fatto una ricostruzione del seno a seguito di mastectomia bilaterale,ma nonostante tanti interventi Interventi a Napoli e Milano,il risultato è pessimo

Ciao Giovanna, benvenuta! Come stai adesso? Come mai pessimo risultato...? :(
Buongiorno,ho risposto, non so se hai letto
Buonasera,purtroppo c'è asimmetria ed il capezzolo di sinistra,nonostante sia stato ricostruito due volte, è rientrato ed il tatuaggio che avevo fatto si è cancellato il giorno dopo
Mi dispiace molto Giovanna, cosa ha detto il medico? :(
Buongiorno,ho risposto,non so se hai letto
Non sono più andata da nessun medico,mancanza di fiducia ormai...
Mi dispiace molto... :(
Grazie
Hai già chiesto ai medici nella sezione chiedi al dottore?
No,grazie,ci provo.Buona giornata
Ciao Giovanna, ti hanno risposto?
Ciao,Non so come scrivere ai medici
Buongiorno,avrei tanto sperato nella risposta di un plastico ricostruttivo che avrebbe potuto aiutarmi,ma purtroppo credo di dovermi rassegnare a vedermi sempre così,i " mostri "della chirurgia estetica si adoperano purtroppo,gratuitamente, solo per i personaggi famosi che gli possano fare pubblicità!
Ciao Giovanna, come stai? Aiutaci a capire e vediamo se possiamo aiutarti. La ricostruzione del seno è considerata parte integrante della cura del cancro, tanto che è a carico del Servizio sanitario nazionale. Hai impiantato una protesi successivamente alla mastectomia o contestualmente?Tu ti sei già sottoposta a questa ricostruzione ma il risultato estetico non è soddisfacente, corretto? Parli di "piu' interventi".Quindi stai cercando un chirurgo plastico che in regime libero professionale possa rioperarti.
Buongiorno ho scritto
Buongiorno,ho fatto la prima ricostruzione con applicazione di espansore a cui è seguito posizionamento di protesi che fopp qualche giorno è uscita fuori aprendo ls ferita a mo di cerniera,ho poi rimesso un espansore,poi una nuova protesi,ma siccome il risultato era orribile ho sostituito ancora un'altra protesi e fatto due lipofilling e due ricostruzioni di capezzolo mal riuscite! Oggi il risultato è uno dei due seni ricostruiti senza capezzolo, con una brutta forma ed una notevole asimmetria.magari mi trovaste un chirurgo che abbia il coraggio di rimediare e che mi restituisca il coraggio di riguardarmi allo specchio.grazie
Mi dispiace Giovanna, sei passata attraverso molti problemi e immagino solo il coraggio e la forza che hai dovuto trovare. Questa premessa è d'obbligo. Ora, la migliore opzione è un chirurgo che ne sappia di ricostruttiva, uno che , per citare Il Dottor Riggio in un un nostro articolo, abbia " anni di esperienza alle spalle e meglio ancora se anni di esperienza in qualità di dirigente medico ospedaliero (saprà garantire migliori risultati e più sicura gestione delle complicanze inevitabili). Tu sei di Napoli. A chi ti sei rivolta successivamente a questi fatti?
Alcuni interventi,diciamo quelli meglio riusciti,me li ha fatti il dott.riggio a Milano,anche le due ricostruzioni del capezzolo purtroppo rientrate
Ciao Giovanna sei riuscita a trovare qualcuno?
No,solo privati!
Stai cercando tramite SSN?
Mi hanno operata più volte ed in diversi ospedali di diverse città,ma il risultato purtroppo è pessimo
mi dispiace molto :(
Grazie cara!
Ciao Giovanna, stai cercando un chirurgo?
Ciao,un bravo plastico ricostruttivo ma non a pagamento
Quindi tramit ssn? Hai trovato qualcuno?
No, purtroppo
Rispondono solo per visite private
Ciao Giovanna hai trovato una soluzione?
Buonasera a te,ancora no!
come mai? Buonanotte! :)
Ancora non ho trovato nessuno affidabile
Ciao Giovanna, in bocca al lupo per la tua ricerca.
Grazie,viva il lupo!
Ciao Giovanna è passato un po' di tempo ... novità? Sei riuscita a trovare qualcosa? Vuoi rendercene parte? Un saluto!
Ciao cara, non ho trovato niente, solo richieste di privati, altrimenti lo avrei raccontato, comunque ci spero sempre, grazie e buona giornata!
Grazie per la risposta! Quando vuoi, siamo qui :-)
Grazie a te per l'interessamento
Ciao Giovanna novità? Sei riuscita a districarti un po'?

Mastoplastica additiva

Mi sono operata di mastoplastica additiva una settimana fa dal Dott. Giannotti. È presto per vedere il risultato finale, ma già così sono felice e soddisfatta! Post operatorio doloroso il primo giorno, dopodiché non ho avuto bisogno nemmeno...