28 mar 2016 · Aggiornamento: 29 set 2023

Mastoplastica additiva..Un intervento per la felicità psicofisica

Dottor Stefano Sansevero
9 sedi di Firenze, Livorno, Lucca...
Notevole esperienza e competenza ma soprattutto ineguagliabile attenzione per le esigenze del paziente.

Mi chiamo Laura ed ho 29 anni..Il giorno 8 aprile sarà passato giusto un anno da quando ho fatto il mio primo e più significativo intervento di chirurgia estetica, nonchè la mastoplastica additiva Per me questo intervento ha rappresentato una vera svolta nella mia vita, sia a livello professionale che soprattutto psicologico. Sono una studentessa universitaria e fotomodella ma innanzitutto donna e individuo sociale. Era diverso tempo che dentro di me nutrivo il desiderio di sentirmi veramente felice con me stessa della mia fisicità....Tra sbalzi di umore, fra tristezza e riflessioni cupe, alla fine sono arrivata alla no accettazione di me stessa...I kg si possono acquisire o perdere, i capelli si possono tagliare e far ricrescere ma il seno non aumenta e per una ragazza comunque rappresenta sempre un attributo prettamente femminile..Soprattutto se non si supera la prima taglia come nel mio caso. Mi sono così decisa ad investire sulla mia tranquillità a regalarmi quello che la vita comunque non aveva potuto darmi e dopo aver fatto la prima visita con il dott. Stefano Sansevero non ho avuto più dubbi! Il dott. Stefano Sansevero, oltre ed essersi dimostrato molto competente nel settore, è stato molto disponibile ed attento a capire e soddisfare le mie esigenze, infatti ha saputo consigliarmi metodo e protesi più idonee da utilizzare . Il dott. Sansevero Mi ha rassicurato nei miei dubbi e timori rivelandosi una persona esperta ed inoltre umanamente sensibile, infatti sono stata da lui contattata e seguita in tutti gli step pre e post operazione.Il team con il quale ha eseguito l'intervento mi ha fatto sentire " a casa" e la clinica nella quale sono stata operata era molto accogliente e disposta alla quiete e tranquillità per il paziente. I primi 2 giorni dopo l'intervento sono personalmente un po' difficoltosi ma facilmente sostenibili e superabili se si è ben consigliati e tutelati dal medico che ha effettuato la mastoplastica additiva, ma soprattutto non c'è niente in questa situazione che possa essere paragonato a livello d'intensità alla forte emozione che si prova la prima volta che ci si può vedere allo specchio con un "nuovo" seno...Avere finalmente un attributo femminile del del quale purtroppo non hai potuto naturalmente disporre e con le caratteristiche che avresti sempre desiderato. Ringrazio ancora a distanza di quasi un anno il dott. Sansevero per avermi concesso questa possibilità con grande professionalità e umanità, poichè questo intervento, che consiglio vivamente a coloro che sono anche minimamente intenzionate , ha significato per me l'acquisizione di sicurezza personale e tranquillità emotiva consentendomi di relazionare al meglio con gli altri e interfacciarmi più serenamente con me stessa ed all'interno della società.

Ciao Laura!
Che bella esperienza ci racconti :)
Sono davvero contenta per te!
A distanza di un anno puoi dire che veramente ti ha cambiato la vita? :)
E' bellissimo quando si trova un equilibrio e la felicitá o quando si puo' cambiare qualcosa anche a livello professionale...a te è successo?
Ciaooo!
Ciao!Grazie per l'apprezzamento, molto gentile!Sì, sono veramente felice della mia scelta e mi ha reso molto positiva anche nel rapportarmi nella società.Sentirsi bene migliora la propria vita!
Ciao laura, piacere di conoscerti. Ti disturbo per chiederti alcune info sui chirurghi della nostra regione ( io sono di Firenze) Volevo chiederti quali medici hai consultato e cosa ti a fatto decidere poi per il tuo dottore. Non ho referenze, non conosco nessuna che si è operata e comincio da zero. Grazie per il tuo aiuto!
Ciao Laura bellissima esperienza,è molto bello sentire esperienze come la tua :-)
Grazie, molto gentile!Mi auguro che anche le altre persone che decideranno di intraprendere un analogo cammino possano avere la mia stessa fortuna e soddisfazione!
Ciao Laura! Come stai?
Volevo chiederti una cosa...hai detto il primo e piú significativo intervento...hai fatto altri interventi o trattamenti?