Hai aggiornamenti? Racconta alla community i tuoi progressi!

29 ott 2018 · Aggiornamento: 15 nov 2018

L'ho fatto... Per davvero!

Vale la pena
103903
103902
103838
Sei sicuro di voler eliminare quest'immagine?

La mia altezza:1.80 Peso: 65 kg Protesi inserite: 445 gr allergan natrelle anatomiche Tecnica: dual plane Misura di partenza: zero praticamente... Due becconi d'ape...

Breve introduzione: Il rapporto con il mio corpo, il seno in particolare, è da molti anni un argomento molto delicato e totalmente intimo, riservato solo a me stessa. Espormi qui per raccontare come vivevo giorno per giorno con il mio aspetto non è facile infatti non mi dilungherò. Non è per nulla semplice trovare le parole adatte per far capire a persone estranee quanto un seno totalmente sproporzionato e non sviluppato possa incidere nella vita di tutti i giorni e nel rapporto con sé stessi (per me fondamentale). Qui però ci sono moltissime donne che mi possono capire, che hanno giá realizzato questo intervento o che magari stanno leggendo, si stanno informando con in testa il desiderio di farlo.

Prendiamo coraggio: Lascio stare il mio passato e parlo di quando ho finalmente, dopo 2 anni di ricerche e indecisioni, fissato il primo appuntamento. Il chirurgo che ho scelto è il Dott. Tambuscio, l'ho trovato anche grazie a questo portale. Recensioni, esperienze, foto dei suoi lavori... Tutto mi aveva convinto e le 3 visite che ho fatto prima dell'intervento avevano tolto ogni dubbio.

Scelta delle protesi: Mi sono affidata totalmente alla conoscenza del mio dottore, l'unica cosa che chiedevo era un risultato naturale e a "goccia". Come ho scritto in un thread che ho aperto, la mia idea iniziale dopo aver letto valanghe di esperienze era di inserire 350-70gr. Per fortuna il Dott mi ha spiegato e consigliato che vista la mia altezza, larghezza del torace ecc il minimo da inserire per ottenere un risultato naturale era 400gr. Questo per dire che non bisogna basarsi troppo sulle foto che vediamo, ognuna di noi ha misure diverse e otterrà risultati diversi in base a diversi fattori.

Il giorno: 24 ottobre, 5 giorni fa sono entrata in clinica ma questa volta non più per una visita come in passato, sarei uscita da quella porta con finalmente due tette! Devo dire che ancora oggi fatico a realizzare la cosa... Da un giorno all'altro ti guardi allo specchio e finalmente ciò che tanto sognavi fa parte di te! Nessuna paura comunque, tutto lo staff è stato gentilissimo, mi sono sentita una principessa ahah ed è stato talmente tanto un bel giorno per me che una volta tornata a casa mi sarebbe piaciuto rivivere tutto per gustarmi ancor meglio ogni secondo... il giorno dopo sono tornata per togliere i drenaggi.

Il post: Svegliata dall'anestesia (fatta con mascherina non con il tubo fastidioso!) l'unico fastidio che ho avvertito era una pressione nel seno sopportabilissima. I primi due giorni sono stati quelli più fastidiosi, parlo di fastidio perché alla fine male vero e proprio non ne ho sentito! Se avessi sentito male avrei preso gli antidolorifici (tachipirina ecc) ma non l'ho fatto! Alzarsi dal letto è stato difficile, come ha scritto una ragazza ti senti un po' come un verme che striscia ahah ma se c'è una persona che vi aiuta il tutto è risolvibile. Ora sono al 5 giorno e sto da dio! Riesco a far praticamente tutto, già la sera stessa una mini passeggiata l'ho fatta. Venerdì toglierò il reggi contenitivo e le vedrò! Comunque pure il post è molto soggettivo!! Avevo letto di ragazze che non avevano sentito il minimo dolore e altre che avevano passato i primi giorni bloccate in casa. Io ero preparata a soffrire diciamo, il pensiero di aver realizzato un sogno così grande e che sembrava irraggiungibile mi avrebbe dato la forza di resistere a qualsiasi tipo di male. Sono stata molto fortunata... Ora aspetterò di vederle... Spero di non aver annoiato con questa pappardella... Anzi spero di aver aiutato e magari convinto ragazze che si trovano nella situazione in cui ero io! Se ho dimenticato qualcosa o se avete domande chiedetemi pure!

30

Commenti (30)

Come procede cara? Passati i giorni difficili?
Sei sicuro di voler eliminare quest'immagine?
Rispondi
Sei sicuro di voler eliminare quest'immagine?

Ti è piaciuta l'esperienza? Raccontaci la tua qui!

Giovane soddisfatta

Salve a tutti sono una ragazza di 25 anni e precisamente il 22 settembre dell anno corrente stata operata dal dottore A. Pardo... Mastoplastica additiva riuscita perfettamente. È assolutamente un intervento che consiglio a tutte le ragazze che...

Leggi di più

Tutti i contenuti di questa pagina sono stati generati da utenti reali del portale e non da dottori o specialisti.

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.