29 ott 2018 · Aggiornamento: 10 ott 2023

L'ho fatto... Per davvero!

La mia altezza:1.80 Peso: 65 kg Protesi inserite: 445 gr allergan natrelle anatomiche Tecnica: dual plane Misura di partenza: zero praticamente... Due becconi d'ape...

Breve introduzione: Il rapporto con il mio corpo, il seno in particolare, è da molti anni un argomento molto delicato e totalmente intimo, riservato solo a me stessa. Espormi qui per raccontare come vivevo giorno per giorno con il mio aspetto non è facile infatti non mi dilungherò. Non è per nulla semplice trovare le parole adatte per far capire a persone estranee quanto un seno totalmente sproporzionato e non sviluppato possa incidere nella vita di tutti i giorni e nel rapporto con sé stessi (per me fondamentale). Qui però ci sono moltissime donne che mi possono capire, che hanno giá realizzato questo intervento o che magari stanno leggendo, si stanno informando con in testa il desiderio di farlo.

Prendiamo coraggio: Lascio stare il mio passato e parlo di quando ho finalmente, dopo 2 anni di ricerche e indecisioni, fissato il primo appuntamento. Il chirurgo che ho scelto è il Dott. Tambuscio, l'ho trovato anche grazie a questo portale. Recensioni, esperienze, foto dei suoi lavori... Tutto mi aveva convinto e le 3 visite che ho fatto prima dell'intervento avevano tolto ogni dubbio.

Scelta delle protesi: Mi sono affidata totalmente alla conoscenza del mio dottore, l'unica cosa che chiedevo era un risultato naturale e a "goccia". Come ho scritto in un thread che ho aperto, la mia idea iniziale dopo aver letto valanghe di esperienze era di inserire 350-70gr. Per fortuna il Dott mi ha spiegato e consigliato che vista la mia altezza, larghezza del torace ecc il minimo da inserire per ottenere un risultato naturale era 400gr. Questo per dire che non bisogna basarsi troppo sulle foto che vediamo, ognuna di noi ha misure diverse e otterrà risultati diversi in base a diversi fattori.

Il giorno: 24 ottobre, 5 giorni fa sono entrata in clinica ma questa volta non più per una visita come in passato, sarei uscita da quella porta con finalmente due tette! Devo dire che ancora oggi fatico a realizzare la cosa... Da un giorno all'altro ti guardi allo specchio e finalmente ciò che tanto sognavi fa parte di te! Nessuna paura comunque, tutto lo staff è stato gentilissimo, mi sono sentita una principessa ahah ed è stato talmente tanto un bel giorno per me che una volta tornata a casa mi sarebbe piaciuto rivivere tutto per gustarmi ancor meglio ogni secondo... il giorno dopo sono tornata per togliere i drenaggi.

Il post: Svegliata dall'anestesia (fatta con mascherina non con il tubo fastidioso!) l'unico fastidio che ho avvertito era una pressione nel seno sopportabilissima. I primi due giorni sono stati quelli più fastidiosi, parlo di fastidio perché alla fine male vero e proprio non ne ho sentito! Se avessi sentito male avrei preso gli antidolorifici (tachipirina ecc) ma non l'ho fatto! Alzarsi dal letto è stato difficile, come ha scritto una ragazza ti senti un po' come un verme che striscia ahah ma se c'è una persona che vi aiuta il tutto è risolvibile. Ora sono al 5 giorno e sto da dio! Riesco a far praticamente tutto, già la sera stessa una mini passeggiata l'ho fatta. Venerdì toglierò il reggi contenitivo e le vedrò! Comunque pure il post è molto soggettivo!! Avevo letto di ragazze che non avevano sentito il minimo dolore e altre che avevano passato i primi giorni bloccate in casa. Io ero preparata a soffrire diciamo, il pensiero di aver realizzato un sogno così grande e che sembrava irraggiungibile mi avrebbe dato la forza di resistere a qualsiasi tipo di male. Sono stata molto fortunata... Ora aspetterò di vederle... Spero di non aver annoiato con questa pappardella... Anzi spero di aver aiutato e magari convinto ragazze che si trovano nella situazione in cui ero io! Se ho dimenticato qualcosa o se avete domande chiedetemi pure!

Ciao Myface, benvenuta su Guidaestetica! Grazie per aver condiviso la tua esperienza positiva con così tante informazioni! Saranno sicuramente molto utili per chi vuole fare lo stesso percorso! Tantissimi complimenti per aver raggiunto il tuo obiettivo!
Ti invito a condividere il risultato anche qui: https://forum.guidaestetica.it/mastoplastica-additiva/confrontiamo-i-risultati-2986
Continua a partecipare ai nostri forum e a condividere tutti gli aggiornamenti, anche con foto!

Un saluto, a presto!
wowwww dai immagino la tua contentezza, fra una settimana tocca a me. Ho letto tutto è a me fa piacere sentire la felicità che si prova nel vedere un seno. Avevi una prima?
No non arrivavo nemmeno a una prima!
ciao cara..ahaha sono io quella che ha scritto di sembrare un verme che strisciava per scendere dal letto..ma solo i primi giorni,dopo e' stata sempre in discesa..anch'io sono stata operata dal Dott. Tambuscio..mani d'oro, zero lividi sul seno,e cicatrici in guarigione ormai sono gia' quasi 50giorni ..domani ho la visita con lui..io ho inserito 335gr stesse tue protesi essendo 168 e 55kg.(anche se avrei voluto di piu' ma era il massimo che poteva)... la curiosita' di vederle per la prima volta e' tanta, ma tanta!!!!buona fortuna e buona guarigione...ma vedendo gia' dal tuo reggiseno contenitivo vedo due "bombe" pazzesche sotto!! stesso mio reggiseno,che e' la cosa che ho odiato di piu', mi toglieva il respiro..ma ora mi e' diventato largo, ma lo indosso ancora alla sera perche' mi sento piu' protetta ahah.
Angelica che taglia hai raggiunto ? È da che taglia partivi ?
Il paragone con il verme mi aveva fatto troppo ridere ahah è proprio azzeccato... Comunque sì pure io ora che sono al 5 giorno riesco ad alzarmi senza troppa fatica. Facci sapere come va la visita domani! Comunque la sera stessa dell'intervento mi è arrivato il ciclo e quella foto l'ho fatta il giorno dopo, forse si erano gonfiate ancora di più per quello(spero di no)
Davvero ora ti è largo il reggi? Quindi si sono sgonfiate molto in questi due mesi?
Una coppa C avendo un sotto stretto 71 prendo da Intimissimi 2C
È diventato largo secondo me anche perché ha perso molto l’elasticità il reggi! Anche se non dovrebbe visto il caro prezzo ... sicuramente anche il seno si è sgonfiato un po’ di più rispetto all’inizio ...comunque volevo più grandi uffi...
Però se era il massimo che poteva inserire non rimuginarci troppo... Alla fine ho letto che molte ragazze avrebbero preferito una taglia in più quindi è anche "normale" come sensazione, credo capiterà pure a me... ma la maggior parte delle volte penso stia tutto nella nostra testa
quando non si può almeno te ne fai una ragione! anche secondo me è che ci fantastichiamo troppo..
Giá !!
Tesoro, che bella esperienza hai scritto...la tua storia!
Grazie cara!!
Allora bellezza le hai viste? Che impressione ti ha fatto?
Ho fatto la prima medicazione ieri e le ho viste ma da distesa.. mi piacciono sì ma dovrei vederle da in piedi! Devo ancora tenere il contenitivo fino a mercoledì che toglierò i punti... Comunque quella destra la sento più gonfia e grande, ma penso sia normale!
Io avevo aperto il contenitivo per sbirciare ahaha non succede nulla ! La curiosità era troppa !!
Giá ahah l'ho fatto...ho messo una foto nel forum
Dove? Star curiosa anch’io
? Si gruppo operate Ottobre ?
Sii fammi sapere che ne pensi
Le ho viste complimenti..io avevo fatto un colpo quando avevo visto le mie poi piano piano si assestano e scendono ... belle belle!! 445 beata te a me ha inserito il max di 335 essendo esile!
Grazie caraaa almeno un parere ahah ma pure le tue all'inizio avevano i capezzoli un po' verso l'esterno? Non riesco a capire se è solo una mia impressione...
io ho 2 cappezzoloni importanti cosa intendi verso l’esterno?puoi mettere una foto qui nella tua esperienza? Sul forum ricercare la foto è un casino!
ma cosa c'entra la forma del capezzolo? quella non cambia ragazze!!!!! l'unica cosa è che si può accentuare la forma del seno che si ha già. se per verso l'esterno intendi che sono un po rivolti sui lati. o parli di gonfiore my face?
Gilda ma tu ti sei già operata?
Come procede cara? Passati i giorni difficili?
Sì direi che i giorni difficili ormai sono passati! Ora, a parte alzare troppo le braccia, riesco a far tutto.. sono passati 20 giorni, secondo te posso riprendere palestra e lavorare solo le gambe? Tu invece come stai?
Molto bella la tua esperienza, davvero. E anche ottimo risultato, sarai molto felice!
Ciao, grazie e sì sono davvero felice
:) si stanno anche ammorbidendo? per la palestra aspetta comunque un mese, per evitare sforzi