1 gen 2024 · Aggiornamento: 1 gen 2024

Mastoplastica additiva- intervento di ricostruzione seno

Dunque, la mia esperienza purtroppo è legata alla scoperta di un cancro al seno. Già la diagnosi è un durissimo colpo, sapere poi di dover fare una mastectomia è stato un ulteriore trauma. Ma grazie alla ricostruzione in dual Plane con protesi già durante l'intervento, anche se naturalmente il seno sinistro non sarà mai uguale all'altro, è stato possibile per me superare questo momento. Scrivo qui perché mi avete "tenuto compagnia" soprattutto nel primo periodo quando la protesi doveva ancora prendere la sua forma e ammorbidirsi, quando la sensibilità era molto alterata e tutto mi sembrava orribile, leggevo qui le varie esperienze e mi è stato d'aiuto per superare tutte quelle paure su un risultato che mi sembrava poco accettabile, quindi spero di essere d'aiuto anch'io per qualcuno. Forse sono un po' "fuori tema" qui, ma spero di non offendere la sensibilità di nessuno. Allego due foto del risultato a distanza di quasi un anno dall' intervento. La cicatrice è laterale e purtroppo si vede ancora, ma diciamo che sono già contenta così. Un caro saluto a tutta la community.

Ti ringrazio sei molto gentile :)
Buongiorno , quanti cc hai inserito ??? Come stai??
Buongiorno, protesi da 160 cc mentor, piccolina quanto più possibile simile all' altro seno. Diciamo che sto bene anche se alcuni disturbi legati al tipo di operazione molto invasiva probabilmente resteranno (perdita di sensibilità in alcuni punti, cicatrice etc).
Buongiorno, 160 cc mentor, il più possibile simile all' altra... diciamo che sto bene anche se visto il tipo di intervento invasivo mi porterò dietro alcune problematiche tipo mancanza di sensibilità in certi punti, una cicatrice abbastanza visibile, mancanza di forza al braccio sinistro
Ciao.
Anche io ho subito un Intervento di mastectomia bilaterale il 14 dicembre 2023. Ad un mese dall’intervento sto abbastanza bene. Ho solo un po’ di linfedema a sinistra. E dolore alla parte superiore del seno destro e parte superiore seno sinistro. Il seno più “ martoriato” è scavato.
Dovrò fare il lipofiiling perché ho poca pelle. Però nel contesto direi che va abbastanza bene. Non ho sensibilità intorno al capezzolo e al capezzolo. Essendo stato un intervento invasivo so che molti disturbi rimarranno con me. Anche io non ho sensibilità alla parte interiore del braccio sinistro. Mi hanno inserito 330cc polytech.
Ciao, vedrai che pian piano la sensibilità un po' ritorna anche se (almeno nel mio caso) non completamente, ma rispetto ai primi mesi devo dire che la situazione è molto migliorata! Anche dal punto di vista estetico bisogna prendersi la calma di aspettare almeno 6/8 mesi per capire meglio il risultato. All'inizio tra gonfiore e tessuti che devono adattarsi etc è normale vedersi strani. Un grande abbraccio
Sì sì assolutamente.
Tu come ti senti? Il tuo percorso come sta andando?
Diciamo che (credo come quasi ogni donna) dal punto di vista estetico tendo un po' a notare i difetti, ma sto cercando di accettare la situazione anche per quanto riguarda i piccoli fastidi di cui si parlava e con cui bisogna convivere. Un percorso psicologico può essere di aiuto (io ho fatto alcune sedute dalla psicologa).
Sì sì assolutamente.
Io faccio già psicoterapia. E aiuta. Molto.
Anche io piano piano sto imparando ad accettare il cambiamento.
Soprattutto ad accettare i piccoli fastidii che ci sono e che rimaranno.
Piano piano andrà sempre meglio…..