3 giu 2019 · Aggiornamento: 11 ott 2023

Da prima a seconda e da seconda a quarta!

Dott. Sergio Delfino
3 sedi di Napoli, Roma...
Mi piace per il modo in cui si approccia con il paziente, senza mettere in imbarazzo, e perché è molto disponibile. Non lo cambierei mai!

Ho fatto questo intervento 2 volte, la prima volta 7 anni fa a 20 anni, ero completamente piatta e avevo messo 290 cc per una seconda scarsa. Ero molto magra e chiaramente contenta perché il risultato era proporzionato con il mio carpo. Quest’anno sono tornata dal dottore per inserire 600 cc perché sono molto alta e ho le spalle larghe, quindi per aumentare la taglia e cambiando anche la forma. Lui tiene molto all’estetica e al come viene il risultato finale e siccome la 600 era una protesi grande, per un risultato maggiormente naturale e armonioso sono passata da tonda ad anatomica. Questa volta ho sofferto un po’ di più perché avevo la tosse che mi faceva i balzi sul torace che era indolenzito dall’inserimento sottomuscolo, però dopo una settimana stavo bene, anche se sono rimasta a casa per un mese perché facendo la personal trainer dovevo stare maggiormente a riposo e non dovevo sollevare pesi, anche se magari facevo un po’ di ore in segreteria. Il seno adesso lo trovo più sensibile rispetto all’inizio ed è talmente naturale che non mi sembra nemmeno di avere le protesi, è morbidissimo. Io, che sono un po’ fissata, metto persino il reggiseno per dargli più l’effetto finto e alto! Sono assolutamente soddisfatta, ma magari fra un anno lo faccio ancora più grande con 800 cc perché ammetto di essere un po’ megalomane e perché ormai mi sono abituata a questa misura, anche se quando guardo le foto di prima mi accorgo di aver già fatto un grande cambiamento. Naturalmente tornerei sicuramente da lui perché è chiaro, socievole, non mi ha fatto mai sentire in imbarazzo ed è molto disponibile, dopo l’intervento gli scrivevo ogni giorno e ad ogni sintomo e mi rispondeva sempre. Che ne pensate del mio risultato?

Complimenti,nonostante siamo delle protesi importanti 600cc ti stanno bene! Mi rincuora il fatto che abbia messo le protesi sottomuscolo nonostante faccia un lavoro impegnativo, ho letto di tante persone che perdono la forza con i pettorali, oppure hanno difficoltà in seguito, io mi alleno regolarmente e ho dei pettorali belli alti e sviluppati,solo che il mio seno è una prima,e mi opero il 20 luglio! L anatomica potrebbe ruotare secondo te sotto il muscolo? E la ripresa ti ha creato problemi nell allenarti
Grazieee! Io essendo personal trainer forse ho i muscoli pettorali un po' più sviluppati, ma ammetto che ho iniziato ad allenare quella zona solo da poco per sicurezza. Sottomuscolo dovrebbero ruotare meno, ma per prevenire penso che per altri sei mesi la notte continuerò a portare il reggiseno contenitivo.
Tu con chi ti operi e cosa metterai?
Mi opero con il dott. Cervelli e tra un po farò la visita definitiva dove mi dirà i cc devo arrivare ad una terza piena perché ho spalle e torace belli strutturati quindi una protesi più piccola nn me la mette,si vedrebbe.
Sarà un ergonomica motiva interamente sottomuscolo mi ha detto
Approposito x curiosità, ma viene anche inciso un pochino il muscolo per posizionare la protesi?
Mi sembra una follia mettere 800cc, ti potrebbe anche fare male fisicamente. Che taglia hai raggiunto ora? Perché non ti soddisfa?
Non ho detto che non sono soddisfatta, anzi! E' solo che sono un po' megalomane, ma probabilmente anche il dottore non sarebbe d'accordo visto che vuole solo risultati naturali... Ora ho una quarta
Ciao! Abbiamo più o meno la stessa storia, 10 anni fa mi avevano inserito 280 cc to de sottoghiandola e 15 gg fa ho fatto la seconda masto e mi hanno inserito 600 cc anatomiche extra proiezione sottomuscolo. In un primo momento appena viste mi è preso un colpo, ma ora che stanno iniziando a cambiare sono felice di aver scelto la protesi anatomica di questo volume!
Sei riuscita a ottenere un effetto naturale nonostante la dimensione delle protesi?
Mi sembra di sì, sono ancora al 13 giorno e stanno cambiando tanto. Appena viste non mi piacevano, ma ora si stanno naturalizzando molto.
Sì l'effetto mi sembra piuttosto naturale. Certo che 600 cc sono proprio tanti però!
Nn è poco,ma in natura esistono persone magre con un seno importante ( magari una quarta) e poi nn lo vedo innaturale onestamente, quindi nn vedo il perché,se una se la sente nn doverlo fare! L eccesso e sempre difetto, ma fino a quando si rimane nell accetabile...
Certamente! 😊
In realtà io non credevo che mi inserisce così tanto, pensavamo tra i 400 ed i 500,lui mi avevo solo chiesto se nel dubbio mettere un po più o un po meno. Poi alla fine 600😅. Ma ho un torace grande, sono alta 1.76 e avevo tanta pelle. Ha detto che me lo sono mangiate. Cmq essendo anatomiche con reggiseno o vestita non sembrano xosi' grandi, almeno fino ad ora con reggiseno post operatorio.
Marghe hai foto senza reggiseno o appena operata? X vedere effetto e capire come cambiano, cmq sono personal trainer pure io😊😂
Ciao selvaggia l hai messo anche tu sotto muscolo?
Ciao Anitaaa, di sì sottomuscolo
Anita x ridurre il rischio della rotazione il mio chirurgo ha optato x le protesi in poliuretano. Aderiscono ai tessuti e danno meno rischi in questo senso
Capisco, beh ottima soluzione... ora come stai? Il post com è stato?
Odio fare la guastafesta, ma poliuretano? Ho letto che non si usava più per il rischio linfoma-anaplastico

Lollypop mi sono documentata tanto a riguardo. E' stato smentita questa cosa, più tardi se riesco ti rigiro il link di pochi giorni fa mandato dalla ministero della salute proprio a riguardo. Considera che sono tuttora usate anche da chirurghi di una certa fama.
No ma guarda che se vai indietro nei messaggi nella discussione che ti ho linkato ci sono tutti gli aggiornamenti, anche quelli ufficiali del ministero. A me sembra di aver capito che non le tolgono perché l'incidenza è troppo bassa per giustificare allarmirmi, però che i rischi sono comunque più alti e che per questo non vengono quasi più usate.
*allarmismi
Anita non e' stata proprio una passeggiata, ma il e' stato un intervento un po più invasivo dato che si trattava di una cambio protesi passando da ghiandola a muscolo. Ho patito un po soprattutto i drenaggi dato che li ho tenuti x 10 gg, ma il dolore con gli antidolorifici e' tutto sommato sopportabile e cmq e' la prima settimana quella brutta
Ciao il tuo risultato è bellissimo, ma 800cc secondo me sono troppi, stai bene cosi😘
Beh, selvaggia sicuramente sarà stata tosta visto che hai avuto anche i drenaggi per così tanti giorni, ora hai qualche foto per vedere il tuo bel risultato?
Ne ho messa una sopra, tra qualche gg ne faccio un altra. Sto aspettando che si sgonfino xxhe vedo tanti cambiamenti ogni giorno. Calcola che appena viste mi è preso un colpo, ora invece le trovo già bellissime
Ciao marghe! Ho letto che sei un personal.. io mi sono operata un anno fa ed ho inserito 425cc tonde sottomuscolo, ma quando provo a fare le flessioni con le braccia mi sento come se non avessi controllo di metà pettorale e mi fanno male. Il mio chirurgo mi ha detto che non devo fare pesi che coinvolgono i pettorali, ma credo si stia solo parando per evitare responsabilità. Che ne pensi? Tu hai sempre fatto tutti gli esercizi dopo le operazioni ?
Ciao Marghe...sono anche io un'istruttrice ma di acqua fitness! Quindi il mio pane quotidiano sono salti, corse, calci e tanti tanti movimenti con le braccia!
Io mi opero a gennaio....ora ho una 2' ma una volta avevo una 5'....il dottore ha detto che metterà una protesi tonda liscia per tornare alla 5'... Non abbiamo parlato molto ma sembrava propenso a metterla sopra al muscolo.
Spero sia la scelta giusta....tu quanto sei stata ferma? Che proiezione hai messo?
Ciao Marghe!
Che bel seno che hai, risultato eccellente!
Come procede? Aggiornaci con nuove foto!
😘
Ciao Marghe,
Non so se sei ancora attiva sul sito, comunque provo a scriverti in ogni caso.
Innanzitutto, volevo dirti che le tue foto sono splendide. Io sono alta 1 e 75 e, come te, ho le spalle piuttosto larghe. Ho una seconda scarsa e vorrei tanto farmi mettere delle protesi grosse, da 700 cc o anche da 800 cc, perché vorrei tanto un seno "all'americana", per capirci, insomma una scollatura importante. Le vorrei rotonde e in silicone, dico rotonde perché mi piace l'effetto finto, so che tante mi criticherebbero se mi sentissero, però ho le idee chiare e so che è quello che voglio, che ti posso dire, un po' come Cristina Del Basso per esempio.
Volevo sapere tu che cosa ne pensi, visto che comunque hai scelto delle protesi da 600 cc e, da quanto vedo e da quello che dici, il risultato è ottimo e ne sei soddisfatta.
A che misura sei arrivata tu?
Grazie e a presto,
Sonia
Ciao Sonia, scusa se mi intrometto, ma anche io vorrei un seno molto molto grande e pensavo anche io a cc di queste dimensioni se non più grandi. Non avevo mai letto di altre utenti che vogliono inserire protesi oversize come me e mi aiuterebbe sapere se ,per caso, hai già fatto delle visite con dei chirurghi e specialmente se conosci dottori che qui in Italia impiantano protesi di queste dimensioni oppure se hai visto dei risultati con protesi di 800cc che ti sono piaciute. Io purtroppo nonostante faccia molte ricerche non ho trovato quasi nulla in merito. Ti ringrazio se mi vorrai rispondere.