8 gen 2020 · Aggiornamento: 11 ott 2023

Mastoplastica additiva a Milano con protesi 390cc sotto muscolo Dual Plane

Ciao ragazze per semplificarvi la lettura e renderla scorrevole parto con i dettagli salienti : Intervento effettuato il 19 Dicembre 2019 ore 15 Dimissioni immediate la sera stessa ore 21 con drenaggi (day hospital) Durata intervento 2 ore Protesi 390 cc sottomuscolo - accesso periareolare Dimessa con bende strette e reggiseno post operatorio sopra (ANITA ACTIVE) 1° controllo : 3 giorni dopo (tolto le bende, i drenaggi e mi ha medicata con cerotti normali sui buchini dei drenaggi e cerotto di connettivina sui capezzoli) 2° controllo : 4 giorni dopo (medicazione) 3 controllo : 8 giorni dopo (tolto i punti e medicazione) 4° controllo : 15 giorni dopo (medicazione ,massaggio e prima foto post intervento) 5° controllo : al 37esimo giorno.

Eccoci qui.. allora, io partivo da una 1 sostanzialmente ed il mio sogno era raggiungere una 3 abbondante/4°.

Il giorno dell'intervento ero nervosa però volevo togliermi il pensiero dell'intervento.

Premesso che non è una passeggiata anzi... però se motivate tutto si supera. Una volta che mi hanno svegliata dall'anestesia totale ero intontita ed indolenzita. La cosa peggiore era la testa che mi girava molto infatti cercavo di chiudere gli occhi e dormire per superare quella fase di confusione e nausea. Mi sono svegliata con due bei drenaggi (fondamentali per buttare fuori siero e sangue!!). Muoversi nei primi momenti è difficile e l'assistenza è fondamentale.

Dopo il thè con i biscotti mi sentivo meglio, alle 21 del giorno stesso sono stata dimessa.

I primi giorni (almeno i primi 3) sono fondamentali e per quanto mi riguarda durissimi.

Non riuscivo a dormire dalla pressione sul seno e dal mal di schiena (ebbeni si, la schiena farà un male tremendo). Non ho dormito per quasi 5/6 giorni se non qualche mezz'oretta qui e là. Mi spostavo come un elefante, lenta e goffa per casa visto che non prendevo sonno..cercando di scaricare il dolore della zona lombare. I farmaci attenuavano ma non fanno miracoli.

Grazie a Dio avevo chi mi faceva fare pipì i primi due giorni, anche abbassarmi i pantaloni era un'azione impossibile.

Tolti i drenaggi i movimenti riescono meglio ma per stare davvero bene e dormire ho atteso parecchio tempo.

Il mio consiglio è avere assistenza per almeno 2 settimane piene, non fare movimenti ampi (tenete i gomiti attaccati il piu' possibile al corpo) e non prendete assolutamente pesi.

Il seno migliora ogni giorno di più ed ora a distanza di 20 giorni ha già una forma decisamente bella e naturale. Ho iniziato a fare i massaggi e le sento molto morbide. Il mio dottore è stato categorico su alcune cose...la prima i controlli serrati. Molti medici fanno controlli davvero assurdi..tipo dopo 5 giorni..15 ..1 mese ecc...e lo reputo poco professionale perchè i primi giorni sono molto particolari e richiedono assistenza, medicazioni ecc.

La seconda cosa erano i drenaggi, quelli benchè orribili e scomodi evitano raccolte perciolose di siero.

Per sfizio, nonostante io sia ancora al 20esimo giorno ho provato reggiseni "normali" e mi stanno da Dio...adoro queste nuove meravigliose forme. Mi sento donna, femminile, bella...ancora fatico a crederci.

Ho raggiunto una 4° coppa B ^_^ forse avrei dovuto farlo prima ma la paura anni fa era tanta...ragazze se ve la sentite di superare alcuni ostacoli allora FATELO!! Non ve ne pentirete

Che bel risultato! 🤩😍
Da chi ti sei fatta operare? Sto guardando anche io qualche Dr. a Milano...
Ciao Ivys, per vari motivi il medico non lo riporto ma ci sono nomi molto rinomati a Milano. Presenti qui su Guidaestetica.🤗
Capisco... Si infatti mi sto un po’ guardando in giro... Spero anche io di realizzare questo sogno! 😍
Facendo una sottomuscolo dopo quando tempo sei riuscita ad utilizzare le braccia? Faccio l’impiegata e vorrei comunque rientrare a lavoro dopo circa una decina di giorni dall’intervento se possibile...
Ti dico la verità, faccio il tuo stesso identico lavoro. Ora sono in ufficio (ho iniziato ieri al 19esimo giorno).
E' dura riprendere a guidare, è dura mantenere certe posizioni delle braccia sulla scrivania per scrivere al pc, è dura prendere i raccoglitori però si fa..
Al 10° giorno però non è facilissimo, avresti molte difficoltà. La sottomuscolo non è una passeggiata. Richiede un riposo prolungato e dopodichè una ripresa graduale.
Ciao Ivys!
Hai dato uno sguardo ai dottori presenti nel portale?
Nei profili trovi le foto dei prima e dopo, le raccomandazioni, leggere le esperienze di altre utenti e hai la possibilità di contattarli per chiedere maggiori informazioni e un preventivo, ti lascio il link di quelli della tua zona:
Da che taglia parti?
Nadi che belle!!! Complimenti davvero e poi parli del mio... 🤪 mi piace tantissimo il fatto che i solchi della parte interna del seno (quella sullo sterno) siano accentuati, ad esempio a me non si vedono tanto o meglio solo a seconda delle luci, e non so se dipenda Dalla costituzione precedente del seno o dal fatto di aver messo poca proiezione
Sarettaaaa❤stupenda, grazie mille. Effettivamente quella separazione non mi dispiace soprattutto quando provo i vestiti scollati senza reggiseno 😍. A parte che sono passati solo 20 giorni, il tempo le migliora. Tu già indossi reggiseni normali?
Diciamo che io faccio un po' come mi pare anche se non dovrei, a volte sono stata anche senza reggiseno per parecchie ore 🤣 ovviamente parlo da quando mi hanno levato il contenitivo, perché finché avevo quello lo portavo sempre senza toglierlo mai. In teoria dovrei portare reggiseni sportivi , ma vado a giornate. Comunque la separazione un po' ce l'ho anche io, però non so come spiegarti, quell'ombra che fanno i seni internamente, non so se è dovuta alla proiezione del seno (che forse io dovevo fare un po' più accentuata) o se semplicemente alla base di partenza (cioè che io già di partenza avevo il seno che era meno pieno sulla parte interna e più pieno esternamente)
Credo sia una questione di partenza per intervento e non di proiezione della protesi.
Fatto sta che in entrambe le maniere non possiamo lamentarci 😍😍
Per le ore senza reggiseno il chirurgo ti bacchetterebbe le mani 🤣🤣🤣anche io gliel'ho buttata lì e mi ha guardata malissimo ahhaha
Bellissimo seno...che tipo di protesi è??
Ciao Sonia, Arion alto profilo tonda 390 cc sottomuscolo
Ciao complimenti per il risultato.. quanto misuri di giroseno ?
95 di giroseno 🤗
Ciao Nadi!
Tesoro sei bellissima! Il seno è veramente top!
Grazie infinite per questi dettagli, saranno utilissimi per tutte le ragazze della Community!
Come ti senti? Stai un po' meglio? Stai tornando alla vita normale?
Ciao Debbi, diciamo che solo ora riesco a guidare decentemente senza usare le due mani per cambiare marcia🤣🤣❤piano piano riprenderò l'attività fisica ma attendo ilvia del dottore
Quanti cm di proiezioni ha la protesi?
Sono davvero stupende
Ragazze io sono un po' delusa dal mio risultato. Stasera vi posto le foto. Volevo raggiungere una 3 C ma non mi sembra per niente una 3C. Mi ha impiantato per un'asimmetria a dx 300cc e sx 200 cc mentor alto profilo sottoghiandolare. A dx partivo da una prima mentre a sx partivo da un bella seconda. Il mio scopo era correggere l'asimmetria che comunque ancora vedo ( voglio pensare ci si debbano ancora assestare essendo passati solo 40 gg), in più non ho raggiunto secondo me la taglia che desideravo ( ovvero 3C). Sono un po' scoraggiata.
Ciao Lily!
Facci vedere!
Comunque stai tranquilla perché cambiano e si assestano!
Ecco ragazze, datemi un parere
Sono bellissime!!! Ti stanno davvero meravigliosamente ❤️
Grazie Betty, ma io le vedo piccole o meglio nn le vedo una 3C
Lily io le trovo stupende, davvero!!! Come grandezza almeno a giudicare dalle foto sembrano grandi, una 3C sicuro!!! Poi ricordati che il numero "3" sta ad identificare il tuo giro toracico e non c'entra nulla con la coppa, la 3C equivale ad una quarta praticamente quindi se anche tu scoprissi di essere ora una 2D sarebbe la stessa cosa ☺️
Concordo, il numero prima della lettera indica la misura del sottoseno. La lettera dopo il numero indica la coppa ovvero la capienza. 3C è una 4. 4C è come dire 5^...ecc ecc
Queste sono molto più grandi d una 3C🤣
E sono davvero stupende, complimenti
Wooooow! Stupende 🥰
Grazie ragazze mi state rincuorando. Comunque a me internet mi confonde un po’. Da questa tabella se io ho 73cm di sottoseno ed 89 cm di giroseno e come se avessi una 3A/3B. Bah non ci capisco nulla. Forse è anche perché io ce le ho molto attaccate ( ovvero non ho spazio al centro) e quindi non essendo disposte molto nei lati mi diminuisce il giroseno.
Ciao Nadi1980!😊

Ho visto che tempo fa' ci hai postato questa bellissima esperienza sul Forum e
mi piacerebbe che rispondessi a questa domanda:

👉 Con chi ti sei operata?
👉 A distanza di tempo come sta andando?
👉 Sei soddisfatta del risultato?

Se ti fa piacere e hai qualche foto del prima e dopo ci farebbe piacere vedere il cambiamento che hai fatto, dunque aspettiamo notizie 😘

Facci sapere com'e' andata la tua esperienza!

Un Abbraccio💛