30 lug 2015 · Aggiornamento: 3 ago 2020

Minilifting però speravo risultati maggiori

Il dott è stato sempre disponibile e gentile ed è stato il primo a dirmi chiaramente che i risultati non sarebbero stati stravolgenti ma che avrebbero comportato per lo meno un miglioramento. La pelle era particolarmente rilassata nella zona della bocca, mi era spuntata la cosidetta bocca a marionetta. Le rughe intorno alle labbra si sono sollevate un poco anche perché sono state riempite un pò a fine intervento di grasso del mio stesso corpo, tolto dalla pancia. Per sollevare i tessuti del mio viso il dottore ha deciso che la soluzione migliore era togliere 2 cm di pelle per lato e stirare così la pelle del mio volto. L'intervento è durato 4 ore in anestesia locale. Erano 2 medici che operavano, oltre all'infermiera e un'anestetista che erano presenti ed attenti. Il post operatorio è stato antipatico. La sera stessa dell'intervento mi si è aperto un punto e la mattina dopo il dottore ha richiuso il tutto. Sono stata gonfia per 2 settimane, se non di più. Avevo nel frattempo la faccia tutta bruciata perché ho fatto in contemporanea un trattamento per ringiovanire la pelle. I primi giorni potevo solo mangiare cose liquide con la cannuccia. Mi sono stati inseriti i fili anche e sentivo che mi tiravano però adesso non li sento piu. Le cicatrici sono state completamente assorbite e non si vedono più dietro l'orecchio. I risultati finali non sono quelli sperati anche perché noto già i primi cedimenti. Onestamente speravo meglio.

Stessa cosa a me!!!!collo identico a prima, parte inferiore viso un po’ meglio.....ma nessuno si è accorto o mi ha detto che mi vedeva più distesa! Risultato basso