16 set 2015 · Aggiornamento: 26 set 2023

La bellezza naturale dell'acido ialuronico.

Subito dopo aver compiuto quarantanni ho sentito l'esigenza di un trattamento estetico più mirato ed energico per la pelle del mio viso. Erano comparse rughe più o meno profonde, iniziava il rilassamento cutaneo e le macchie solari erano più evidenti. In gioventù bastava una bella dormita per distendere i tratti e risplendere, purtroppo con il tempo le cose sono cambiate. Mi misi subito alla ricerca di un medico estetico competente, per puro caso incontrai la persona che mi mise in contatto con lui. Dopo un'attenta e accurata prima visita il medico mi fece notare gli errori che commettevo già dalla semplice detersione e mi consigliò un trattamento filler a base di acido ialuronico, il Restylane, da somministrare su tutto il viso. Quindi iniziai. Avevo un po' paura degli aghi sul viso ma devo dire che la grande professionalità e delicatezza del medico mi tolsero ogni timore, mai sentito dolore! Inoltre l'effetto direi quasi immediato era di una levigatezza e compatezza che non vedevo da tempo. Bisogna avere però costanza da dedicare alla cura del proprio viso sia per quanto riguarda le azioni che possiamo svolgere in casa, sia per i trattamenti da eseguire negli studi di medicina estetica. Sono stata molto fortunata ad incontrare un professionista serio e sempre aggiornato.

Ciao Germana, grazie per il tuo contributo! Se avessi voglia di raccontarci qualcosa di più o se volessi allegare delle foto del pre e post intervento siamo sicuri che aiuteresti altre persone a prendere una decisione più a cuor leggero. In caso contrario ti ringraziamo e restiamo a disposizione per qualsiasi tua richiesta. A presto!
Ciao Ger, quante sessioni devi fare? Grazie
Ciao Ferruccia!
La prima volta ho fatto due trattamenti di acido ialuronico bio stimolazione a distanza di un mese l'uno dall'altro. Poi li ho ripetuti ogni tre/quattro mesi. Dipende molto dal tipo di filler usato e dalla zona da trattare. Dopo la prima visita il Dr. Centofanti saprà consigliarti il prodotto adatto alle tue esigenze, fidati senza problemi, è un medico molto preparato e onesto. Saluti, Germana
Tu ti sei lasciata guidare da lui? Non avevi le idee chiare quando sei andata sul tipo di trattamento?
Ciao Ainara!
L'unica idea chiara cha avevo prima di conoscere il Dottore era quella di non voler stravolgere l'epressione del mio viso :)
Non lo avrebbe comunque fatto vista la sua professionalità: Mi ero informata prima sui vari rimedi di Medicina Estetica che potevano fare al mio caso e devo dire che la scelta dei filler si è rilevata la soluzione ottimale alle mie esigenze e aspettative. In inverno poi, per uniformare la carnagione (ho delle macchie sulla pelle che si sono formate a causa di sovraesposizione solare) mi fa delle maschere a base di acido mandelico, questo ogni due/tre mesi circa.
Il Medico competente riesce ad indirizzare il cliente verso la scelta giusta.
Buona giornata!
Germana
Ciao Germana! Si vero, quando si trova un medico competente e si va informati sicuramente si trova la soluzione migliore!

Ricordati di risplendere!

La confezione di Juvederm Ultra Smile contiene due comode dosi da 0,55ml. L'ideale per piccoli ritocchi. Mi chidevo: se ho fatto Juvederm Volbella (favoloso!) potrò ritoccare con Ultra Smile? Credo di sì essendo prodotti della stessa marca ed...

Acido ialuronico e botulino

Il Dottor Pucci è una persona professionista con anni di esperienza professionale gentile svolge i filler con la massima delicatezza e professionalità il tutto in un ambiente pulito sanificato e accogliente. Ve lo consiglio vivamente. Presto...