un mese post rinoplastica (gibbo e punta)

Ginella
Ginella
16 gen 2016 · Ultima risposta: 31 dic 2018

Salve, un mese fa mi sono sottoposta ad un intervento di rinoplastica per rimuovere il gibbo e modellare e proiettare leggermente verso l'alto la punta. So che è ancora presto per il risultato finale e che ci vorranno dai 6 ai 12 mesi per lo sgonfiamento. Il chirurgo mi ha detto che il naso ora ha un aspetto simile a quello che aveva prima della rinoplastica. Noto, comunque, dei cambiamenti positivi come chiaramente l'assenza del gibbo e una "ridimensionata" (soprattutto mentre sorrido). Vorrei però sapere se, a causa del gonfiore, la punta possa "allungarsi" e quindi andare un po' verso il basso e sia normale non notare ancora bene la proiezione (nonostante si noti la differenza con la punta un po' cadente mentre ridevo pre rinoplastica). Vorrei, inoltre, sapere se toccando è normale sentire una "gobbetta" al posto del vecchio gibbo, che non mi sembra di aver sentito subito dopo aver tolto il tutore. Si deve far vede all'immagine del naso vista subito dopo aver tolto il tutore o anche dopo aver tolto il tutore il naso è già "deformato" dal gonfiore post intervento? Il tutore l ho tolto circa 2 settimane dopo l'intervento e l'aspetto del naso mi sembrava più apprezzabile rispetto a quello di adesso, anche se si vedevano le narici (credo a causa dei punti che tiravano la punta). La mia paura è che quella sorta di gobbetta che sento ancora rimarrà e che la punta sia scesa definitivamente. Mi scuso se sembro ansiosa, ma il mio aspetto per me è molto importante perchè ci lavoro. In attesa di un riscontro, ringrazio molto i medici che rispoderanno.

Annuncio

Risposte (165)

Tutte le risposte a questa domanda sono di dottori reali

Miglior risposta· 1 set 2014

Buongiorno, certamente si può migliorare una punta operata 7 ani fa'.
A Roma il costo per una rinotip e' 3500 euro.
La prima visita e' gratuita e senza impegno.
Cordiali saluti

6 sedi di Bergamo, Brescia, Milano...
Chirurgo
31 dic 2018

Gentile signora bisogna conviverci e sperare che si attenui.

2 sedi di Verona
Medico estetico
31 dic 2018

Gentile paziente,
gli interventi chirurgici, dovendo scollare i tessuti, creano interruzioni nervose con parestesie e disestesie che spesso si risolvo con il tempo...
Cordiali saluti,
Lo staff del Dr. Giulio Maria Maggi

7 sedi di Alessandria, Asti, Torino...
Chirurgo, Chirurgo ...
29 dic 2018

Buongiorno temo che dopo così tanto anni il suo disturbo sia consolidato e non curabile.

4 sedi di Padova, Treviso, Venezia...
Chirurgo, Chirurgo
29 dic 2018

Guardi che dopo l'intervento di rinoplastica si formano delle cicatrici sotto i tessuti molli superficiali , che vengono prima scollati e poi riapplicati sulla struttura profonda osteocartilaginea ; è risaputo che le cicatrici possono dare qualche volta parestesie (formicolii) di vario genere e per questo vi è alcun rimedio . Riguardo ad eventuali disarmonie o disturbi funzionali che dovesse evidenziare , siamo a sua disposizione .

28 dic 2018

PER AVERE UN PARERE BISOGNA VISITARLA
SALUTI
NICOLA CATANIA

2 sedi di Bergamo, Brescia...
Chirurgo
27 dic 2018

ci conviva.dr.Peroni Ranchet

3 sedi di Como, Milano, Varese...
Chirurgo
18 dic 2018

Le consiglio di seguire le indicazioni del suo medico e di attendere

2 sedi di Verona
Medico estetico
14 dic 2018

Anche noi le consigliamo di mantenere la calma e fidarsi del chirurgo che lei stessa avrà scelto a ragion veduta.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY

13 dic 2018

Caro Fabio,
dalla sua operazione è passato davvero poco tempo. Abbia fiducia nel suo chirurgo e porti pazienza, tutto svanirà nell'arco del primo anno.
Cordiali saluti,
Prof. Vincenzo Del Gaudio

6 sedi di Firenze, Milano, Parma...
Chirurgo
13 dic 2018

Credo che dovrebbe avere più fiducia nel suo medico , visto che lo ha scelto e che ha esperienza trentennale , come lei dice e non confondersi le idee chiedendo a medici che nulla sanno del tipo di tecnica usata su di lei.

4 sedi di Napoli, Roma, Salerno...
Chirurgia estetica
13 dic 2018

Gentile signore,
la foto da lei postata non è molto chiara ed, inoltre, sarebbe utile sapere se è stata utilizzata una tecnica di rinoplastica chiusa o aperta. In ogni caso, tenga presente che la maggior parte delle cicatrici di questo intervento restano nascoste all'interno delle narici e non sono quindi visibili dall'esterno.
Cordiali saluti,
Dr. Sergio Delfino

3 sedi di Napoli, Roma...
Chirurgo, Chirurgo
13 dic 2018

Francamente, gentilissima amica,dalla foto non si capisce granché: comunque il suo curante le ha dato ampie rassicurazioni, perciò stia tranquilla!
Dott.Paolo Paccoi,Roma

13 dic 2018

la prima cosa per una buona riuscita è avere ficucia nel medico. Dr.Peroni Ranchet

3 sedi di Como, Milano, Varese...
Chirurgo
10 dic 2018

Non vi è certezza statistica, si tratta di una eventualità che può realizzarsi.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY

10 dic 2018

Non mi risulta il 20%.

2 sedi di Verona
Medico estetico
7 dic 2018

Il callo osseo sul dorso dipende dal fatto che a volte si insinua un piccolo ematoma tra osso e sottocute, che "si organizza" e residua una piccola irregolarità. Si evita con la meticolosa cura della medicazione post operatoria dei primi 20 giorni

4 sedi di Padova, Treviso, Venezia...
Chirurgo, Chirurgo
7 dic 2018

chi ha fatto queste statisctiche? dr.Peroni Ranchet

3 sedi di Como, Milano, Varese...
Chirurgo
27 nov 2018

Segua le indicazioni del suo chirurgo e stia serena

2 sedi di Verona
Medico estetico
27 nov 2018

Stia tranquillo e segua le indicazioni del suo chirurgo.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY

25 nov 2018

tranquilla. dr.Peroni Ranchet

3 sedi di Como, Milano, Varese...
Chirurgo
24 nov 2018

Buongiorno essendo le cartilagini della punta strutture elastiche al di là del gonfiore non dovrebbe avere problemi, cordiali saluti, Dr Malloggi

Pisa
Chirurgo, Medico estetico
24 nov 2018

Gentile Lallo,
non si preoccupi, si fidi del suo chirurgo che l'avrà valutata correttamente.
Resto a disposizione per ulteriori chiarimenti.
Cordiali saluti,
Dott. Tommaso Anniboletti

3 sedi di Perugia, Roma...
Chirurgo
21 ott 2018

Deve aspettare 6 mesi ed anche più. L'unico che può darle una risposta precisa è il suo chirurgo che sa cosa ha fatto

6 sedi di Lucca, Napoli, Pistoia...
Chirurgo, Chirurgo bariatrico ...
12 ott 2018

Concordiamo coi colleghi. Appare un atteggiamento un pò eccessivo.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY

11 ott 2018

Concordo con il Dr Peroni

2 sedi di Verona
Medico estetico
Annuncio

Cerca più domande

Domande simili:

Rinoplastica
10 Risposte, Ultima risposta: 18 gen 2017
Rinoplastica
3 Risposte, Ultima risposta: 6 mar 2025
Rinoplastica
8 Risposte, Ultima risposta: 2 nov 2021
Rinoplastica
10 Risposte, Ultima risposta: 6 ott 2020
Rinoplastica
11 Risposte, Ultima risposta: 30 nov 2019
Rinoplastica
8 Risposte, Ultima risposta: 3 ago 2022
Rinoplastica
6 Risposte, Ultima risposta: 7 lug 2021
Rinoplastica
6 Risposte, Ultima risposta: 11 mag 2020
Rinoplastica
2 Risposte, Ultima risposta: 10 lug 2025
Rinoplastica
8 Risposte, Ultima risposta: 19 nov 2019

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.

Consiglia il paziente
Chiedi al dottore
Estetica

Seguici e lasciati ispirare ogni giorno