Recupera fino a 1.000€ sul tuo trattamento

Ogni mese sorteggiamo un rimborso fino a 1.000 euro!

Partecipa

Strana Sproporzione post Rinoplastica

fp93
21 mag 2023 · Ultima risposta: 26 mag 2023

Salve a tutti. La mia rinoplastica (aperta) è stata effettuata il 24 Aprile 2023. Attualmente l’aspetto del naso dopo 27 giorni è quello che si vede nelle foto. So che il gonfiore ha bisogno di mesi, so che è presto per parlare o esprimere un parere, so che dopo un intervento del genere bisogna avere pazienza e che tutto tornerà normale, ma vorrei sapere se ciò che vedo è qualcosa che rientra nella normalità. Metto i cerotti tutte le sere/notti, massaggio regolarmente come il mio chirurgo mi ha detto e cerco di guardarlo il meno possibile. Tra l’altro da pochi giorni noto toccando dalla radice del naso andando verso il basso lungo il setto nasale una sorta di sprorporzione, come un’avvallamento (penso sia dovuto al gonfiore). Le tecniche utilizzate sono elencate nell’ultima foto e ho messo una dell’immediato post operatorio. Grazie in anticipo per le risposte che spero mi diano un po di sollievo mentale. Non pensavo fosse cosi dura riprendersi da un’operazione così. Chiedo a voi, non perché del mio chirurgo non mi fidi, ma oltre a parlare tedesco, di solito mi liquida con due parole e io inizio ad avere la sensazione che questa cosa influisca negativamente dal punto di vista psicologico. Grazie.

Annuncio

Risposte (6)

Tutte le risposte a questa domanda sono di dottori reali
Premium
4 sedi di Como, Lecco, Milano... . 22 mag 2023
Miglior risposta
buongiorno è ancora presto per dare un parere. deve avere pazienza e fare dei controlli periodici col suo chirurgo
WhatsApp
Premium
2 sedi di Bergamo, Brescia... . 26 mag 2023
purtroppo dalle foto non si riesce a capire la sua situazione, occorrerebbe una visita per valutare, al momento chi le può dare delle risposte è il suo chirurgo
saluti
nicola catania
WhatsApp
Dott. Fabio Michelini
Senza opinioni
Rapallo . 24 mag 2023
Buongiorno sì in effetti è passato troppo poco tempo dall’intervento. Le foto mostrano una asimmetria e/o gonfiore difficile a dirsi quale dei due sia il problema. Visitandola il suo chirurgo dovrebbe comprendere se vi sia davvero un problema e nel caso comunque è risolvibile con un ritocco. Stia tranquilla.
Cordiali saluti
Contatta i centri Verificati che possono offrirti il trattamento.
Premium
4 sedi di Padova, Vicenza... . 23 mag 2023
Salve,
per esprimere un parere oggettivo sarebbe visitare e soprattutto "toccare" il naso per una diretta valutazione. Comunque bisogna avere pazienza e aspettare in quanto è passato poco tempo. Comunque è bene esporre i suoi dubbi anche al suo chirurgo. Sia fiduciosa. Saluti.
Dr. Francesco Aji
Vicenza
WhatsApp
Premium
3 sedi di Como, Milano, Varese... . 23 mag 2023
visto che sa già che cosa succede dopo l'intervento si comporti di conseguenza. dr. Peroni Ranchet
WhatsApp
Premium
2 sedi di Roma . 22 mag 2023
buongiorno come ha. giustamente detto lei è prematuro valutare il risultato oggi , unica cosa che sembra vedere che il setto sembra. deviato ma da quello che dice sembra che abbia. fatto solo una rinoplastica e non una rinosettoplastica , comunque stia tranquilla che se nei mesi a venire non migliorasse potrà sempre fare un piccolo ritocco per correggere le imperfezioni
Annuncio

Cerca più domande

Domande simili:

Rinoplastica
6 Risposte, Ultima risposta: 13 lug 2021
Addominoplastica
8 Risposte, Ultima risposta: 29 gen 2022
Mastoplastica additiva
16 Risposte, Ultima risposta: 27 apr 2022
Cicatrici
7 Risposte, Ultima risposta: 28 apr 2019
Rinoplastica
8 Risposte, Ultima risposta: 6 ott 2021
Rinoplastica
4 Risposte, Ultima risposta: 9 lug 2023
Rinoplastica
8 Risposte, Ultima risposta: 4 gen 2022
Rinoplastica
73 Risposte, Ultima risposta: 10 mar 2019
Rinoplastica
39 Risposte, Ultima risposta: 22 dic 2018
Rinoplastica
58 Risposte, Ultima risposta: 5 gen 2019

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.

Consiglia il paziente