Tocca l’immagine per vederla intera

Rinofiller macchia a farfalla

Tan67
29 set 2025 · Ultima risposta: 7 ott 2025

Buongiorno, 4 giorni fa ho eseguito un rinofiller dopo un anno dall'ultimo "ritocco" e, a seguito dell' ultima iniezione, durante l'iniezione stessa la punta del naso si è colorata di rosso, lasciando anche il dottore stupito. Mi ha riferito che nella zona trattata non ci sarebbero dovuti essere capillari dunque già la mia conformazione risultava anomala. Ha eseguito delle punturine con ago per far fuoriuscire il sangue e mi ha tranquillizzata dicendo che si trattasse di un semplice ematoma da rottura capillare. Mi ha rivisto dopo 6 ore confermando questa affermazione. Oggi ho però il viso come se avessi preso un pugno e non un rinofiller i quali mi hanno sempre soddisfatto proprio per la micro-invasività. Ho il dorso del naso verde, la punta rosso più scura non più però a " farfalla" ma a tratti è schiarita ma gli occhi? Da paura! Gonfi come se avessi subito un trauma. Ma è davvero così invadente il rinofiller e l'acido ialuronico tanto decantato come tollerabilissimo? Non ho più un naso, un nasone pieno, gonfio, tumefatto, forse macchiato a vita. Il trucco scivola via come se la zona non assorbisse nulla.

Annuncio

Risposte (2)

Tutte le risposte a questa domanda sono di dottori reali

Buongiorno, credo sia necessaria una valutazione urgente per valutare la possibilità di una embolizzazione vascolare e in tal caso effettuare un trattamento con ialuronidasi.
Dott. Massimo Macrì Del Giudice

Purtroppo se ne sentono tante e di peggio da quando si confonde un medico estetico che non esiste alcuna specializzazione con un Chirurgo Estetico. Solo noi Chirurghi Plastici ed Estetici veri (specializzati con diploma universitario dopo 5 anni di università post laurea in Ospedali) pratichiamo i Rinofiller da tanti anni senza aver mai avuto problemi perché sappiamo eseguire le rinoplastiche chirurgiche e conosciamo l’anatomia e le complicazioni.
Le consiglio di rivolgersi a qualcuno di noi specialisti o ad un reparto ospedaliero di Chirurgia Plastica e in fretta. Intanto prenda un antibiotico e cerchi di riattivare la circolazione.
Ci sono in giro medici che sono bravi ad accalappiare pazienti con prezzi improponibili e con sostanze di dubbia provenienza. Le auguro che si risolva tutto per il meglio.
Faccia una grande recensione negativa sul portale. Dovrebbero specificare i veri specialisti con data e università del diploma. Cordialmente, Dott. Massimo Re

5 sedi di Bergamo, Milano, Monza e Brianza...
Annuncio

Cerca più domande

Domande simili:

Rinofiller
14 Risposte, Ultima risposta: 19 nov 2022
Rinofiller
9 Risposte, Ultima risposta: 31 gen 2022
Rinofiller
6 Risposte, Ultima risposta: 10 feb 2024
Rinofiller
49 Risposte, Ultima risposta: 19 ago 2018
Rinofiller
16 Risposte, Ultima risposta: 10 ago 2017
Rinofiller
11 Risposte, Ultima risposta: 13 dic 2023
Rinofiller
6 Risposte, Ultima risposta: 8 feb 2019
Rinofiller
8 Risposte, Ultima risposta: 28 feb 2025
Rinofiller
8 Risposte, Ultima risposta: 14 giu 2024
Rinofiller
10 Risposte, Ultima risposta: 26 lug 2021

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.

Consiglia il paziente
Chiedi al dottore