Buongiorno, oggi dovrei effettuare un rinofiller, ma ho mal di gola e mi è stato prescritto l'Augmentin. Posso comunque prenderlo stamattina (sarebbe il primo)?
Salve,le consiglio di effettuare il rinofiller almeno due giorni dopo aver terminato la cura antibiotica.
Gentile,
sì, dopo aver terminato Zitromax (azitromicina) puoi fare il botulino senza problemi.
Non c’è un’interazione specifica tra azitromicina e tossina botulinica.
Per prudenza clinica, consiglio di aspettare 48–72 ore dalla fine dell’antibiotico, giusto per essere sicuri che l’infezione per cui l’hai assunto sia risolta e che non ci siano ancora effetti collaterali in corso.
Cordiali saluti,
Dott.ssa Turcan Carolina
Gentile paziente, condivo perfettamente quanto indicato dalla Dott.ssa , completi la terapia antibiotica che le è stata prescritta, attenda ancora qualche giorno e poi si sottoponga con tranquillità al trattamento di rinofiller. Le auguro una buona giornata.
Clynic Como
Buongiorno, le consiglio di finire la cura con antibiotico e aspettare la guarigione. Anche perché, l'infiammazione della gola si può associare con la rinite che richiede toccare ( soffiare, pulire, starnutire....) il naso spesso quello che è assolutamente contrindicato in un trattamento come rinofiller.
Cordialmente
Dott.ssa Lia Solomon
Gentile Utente, purtroppo, in questa circostanza meglio rinviare il trattamento di rinofiller. Ecco i motivi:
- Il mal di gola indica un'infezione delle vie respiratorie superiori. Durante un'infezione attiva, il sistema immunitario è compromesso e questo aumenta il rischio di complicanze, infiammazione eccessiva e cattiva guarigione
Un trattamento estetico effettuato durante un'infezione potrebbe avere risultati non ottimali a causa dell'infiammazione in atto
Rischio di maggior edema post trattamento rinofiller e durare più del previsto.
le consiglio:
- completare la terapia antibiotica ;
- attendere 3-5 giorni dopo la fine della terapia per permettere la completa risoluzione dell'infezione
In questo modo avrà risultati migliori e ridurrà significativamente i rischi di complicanze. Cordiali saluti.
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.