Posso fare il rinofiller se ho il raffreddore e mal di gola? Sto assumendo antibiotico amoxicillina e tachipirina.
gentile Utente, in presenza di raffreddore, mal di gola e soprattutto durante una terapia antibiotica in corso, è generalmente consigliabile rimandare il rinofiller. Anche se l’acido ialuronico è un trattamento sicuro, eseguire un trattamento iniettivo mentre l’organismo è impegnato a combattere un’infezione può aumentare il rischio di infiammazione o di una risposta non ottimale dei tessuti.
Attendere la completa risoluzione dei sintomi e la fine della terapia permette di eseguire il trattamento in condizioni di massima sicurezza e ottenere un risultato migliore e più stabile nel tempo. Una breve attesa è spesso la scelta più prudente. Cordiali saluti.
Salve,assolutamente no. Aspetti almeno una settimana dalla fine della cura.
Buongiorno, la terapia ( antibiotico e tachipirina ) non sono controindicate per rinofiller. Però, nel suo caso sicuramento ha il naso che colla, starnuti ecc. Come il trattamento si fa con acido ialuronico , la zona trattata ( il naso) non deve essere toccata, soffiata ecc.
In conclusione deve aspettare che gli passi il raffreddore.
Cordialmente
Dott.ssa Lia Solomon
Direi meglio rimandare il rinofiller a quando l’infiammzione della gola e del naso si saranno risolte.
Cordiali saluti
Dr.ssa Adriana Pozzi
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.