Edema o altra complicazione?

Attica
17 giu 2022 · Ultima risposta: 22 giu 2022

Gent.mi, cerco riscontro riguardo uno spiacevole (e spero passeggero) evento riscontrato dopo riempimento al livello della glabella per rinofiller. Ho effettuato il trattamento il 14.06 senza nessun particolare effetto collaterale. Zero ematomi, lievissimo dolore, poco indolenzimento post trattamento. In data 16.06 ho notato, che al tatto, nella zona indicata in foto, al livello frontale, provavo (e provo) un lieve dolore associato a gonfiore. All'applicazione del ghiaccio, come indicatomi dal medico dopo aver visionato delle foto, persistono i segni della borsa fredda. Mi chiedo se sia normale e se, nel caso, la cosa si risolva autonomamente. Spero di ricevere riscontro. Cordiali Saluti.

Risposte (15)

Tutte le risposte a questa domanda sono di dottori reali
Premium
Dott. Luca Maione
4 sedi di Brescia, Milano... · 20 giu 2022
Miglior risposta
Buongiorno cara paziente. Non capisco il motivo per il quale il collega le ha detto di mettere il ghiaccio. Il ghiaccio nel caso, deve essere messo subito dopo il trattamento altrimenti non serve a molto se non, per rinfrescare la parte. Non può averle fatto reazione poiché l´acido ialuronico (immagino abbiano utilizzato quello), é una sostanza biocompatibile e riassorbibile. Dunque stia tranquilla, sono sicuro che nei prossimi giornale passerà tutto.
Un saluto, Dott. Luca Maione
Premium
2 sedi di Catanzaro, Cosenza... · 22 giu 2022
Se il cordone è duro al tatto, si rechi dal medico che provvederà ad ammorbidirlo con la jaluronidasi.
Se è la vena fronale, un piccolo ritocco alla radice del naso con jaluronidasi, risolverà il problema
Premium
Salve ,al tatto sente un cordone duro?
Può essere che il prodotto dalla flanella sia migrato in alto ,può succedere quando i tessuti non sono molto compatti ,si faccia controllare dallo specialista che ha eseguito il trattamento. Cordialmente Dottoressa Maria Franca Marceddu
Premium
Corigliano Calabro · 21 giu 2022
Cara amica..l'edema post trattamento è del tutto normale in quanto l'acido ialuronico è una sostanza che trattiene acqua..
Pertanto il mio consiglio è di mettere del ghiaccio per 10 minuti al giorni per alcuni giorni e di non esporsi al sole.
Dott. Fabio Michelini
Senza opinioni
Rapallo · 21 giu 2022
Buongiorno direi che il disturbo sarà passeggero sicuramente. Il ghiaccio aiuta nelle prime ore. Al limite un po’ di cortisone per bocca qualche giorno.
Cordiali saluti.
Premium
Studio medico Monica De Stefani
Genova · 20 giu 2022
Buongiorno, dalla foto non si capisce cosa possa essere accaduto, ma si tranquillizzi perché se è acido ialuronico, si riassorbe. Le consiglio in ogni caso di tornare dal medico che le ha effettuato il trattamento perché vedrà che le risolve il problema se dovesse tardare a risolversi da solo.
Premium
10 sedi di Belluno, La Spezia, Lucca... · 20 giu 2022
Salve, è normale e tenderà a riassorbirsi.
un cordialel saluto
Premium
Dott. Ruggero Sinigaglia
Vicenza · 20 giu 2022
Lo faccia vedere al suo medico comunque non dovrebbero esserci problemi basta aspettare
Premium
3 sedi di Bologna, Forlì-Cesena, Ravenna... · 18 giu 2022
Occorre una visita diretta. Si faccia controllare dal medico che l'ha trattata
Premium
4 sedi di Como, Lecco, Milano... · 18 giu 2022
buongiorno, non è possibile dare una risposta senza una valutazione diretta. chieda bene al suo medico ed eventualmente faccia una visita di controllo a breve
Premium
2 sedi di Bergamo, Brescia... · 18 giu 2022
è meglio che si faccia vedere dal suo medico
saluti
nicola catania
Premium
Salò · 18 giu 2022
Si faccia vedere dal collega che le ha eseguito il filler. Avere reazioni ai filler come gonfiore e dolore è normale e solitamente passano in pochi giorni
Premium
Roma · 18 giu 2022
Quando si iniettano sostanze estranee come i filler ognuno reagisce secondo la propria genetica quindi possono esserci delle reazioni inattese. Segua le indicazioni del suo medico
Premium
Dott.ssa Marina Rizzo
3 sedi di Barletta-Andria-Trani, Roma... · 18 giu 2022
Buongiorno, è difficile fare una valutazione senza una visita diretta. Bisognerebbe vedere anche le foto prima del trattamento. Si faccia vedere dal collega che le ha fatto il trattamento che conosce bene la sua situazione iniziale e può fare una valutazione accurata
Premium
3 sedi di Bari, Barletta-Andria-Trani... · 18 giu 2022
È un filler con acido ialuronico e come tale può dare un piccolo fastidio in qualunque parte lo si 8 ietti. Passerà tra qualche giorno senza fare nulla. Comunque è buona norma chiedere al suo chirurgo.

Cerca più domande

Domande simili:

Acido ialuronico
11 Risposte, Ultima risposta: 28 gen 2018
Rinofiller
17 Risposte, Ultima risposta: 11 ago 2020
Filler
10 Risposte, Ultima risposta: 13 feb 2022
Laserlipolisi
34 Risposte, Ultima risposta: 13 nov 2018
Sbiancamento anale
4 Risposte, Ultima risposta: 4 mag 2017
Otoplastica
9 Risposte, Ultima risposta: 10 lug 2021
Linfodrenaggio
5 Risposte, Ultima risposta: 31 ago 2021
Rinoplastica
33 Risposte, Ultima risposta: 5 feb 2019
Filler
12 Risposte, Ultima risposta: 15 mar 2022
Rinoplastica
7 Risposte, Ultima risposta: 25 mag 2021

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.

Consiglia il paziente