Chiedi al dottore Risolvi i tuoi dubbi!

Poichilodermia di civatte terapia

Marzia240 · Romano d'Ezzelino · 1 giu 2018

Due anni fa ho iniziato ad avere un rossore sul decolte, successivamente la situazione è peggiorata. Dopo varie visite dermatologiche mi è stata diagnosticata la piochilodermia di civatte. Purtroppo mi è stato riferito che qualsiasi intervento laser, luce pulsata potrebbero creare problemi ancora più visibili quindi non si può fare nulla. Ora la mia situazione è molto peggiorata in quanto ho un rossore anche sulle braccia e una secchezza della pelle esageratamente secca. Chiedo potete darmi qualche consiglio?? Grazie infinite attendo notizie buona giornata

5 Risposte

  • Dott. Marco Gerardi

    Miglior risposta
    1 giu 2018 ·

    3371 Risposte

    Con il giusto laser vascolare può migliorare e non peggiorare.

  • dott.ssa Kovalenko Svitlana

    18 ago 2019 ·

    173 Risposte

    Gentile utente, è necessaria un'analisi approfondita del suo caso considerata la complessità del quadro clinico. Pertanto è necessaria una visita medica preliminare per prendere in considerazione le cure mediche per mantenere sotto controllo l'evoluzione della sua malattia.
    Cordiali saluti.
    Dott.ssa Svitlana Kovalenko

  • Dott. Stefano Veglio

    28 apr 2019 ·

    75 Risposte

    La luce pulsata da buoni risultati soprattutto con i macchinari più moderni per cui la consiglio vivamente. Un controllo dermatologico dal vivo per rossore e secchezza è indispensabile.

  • Dott. Massimo Laurenza

    3 giu 2018 ·

    8291 Risposte

    Mi dispiace dover affermare che ho trattato molti Civatte con l’IPL con buoni risultati. Il laser Dye invece non ottiene un risultato molto uniforme. Comunque viste le problematiche che allega non basta una macchina ma ci vuole un dermatologo

  • Gentile paziente,
    occorre una valutazione diretta, il quadro è complesso ma con il giusto approccio potrebbe quanto meno riuscire a tenere sotto controllo il problema.
    Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY, Schio.

Topic più popolari

Le informazioni che appaiono in Guidaestetica.it in nessun caso possono sostituire la relazione tra il paziente e il suo medico. Guidaestetica.it non fa l’apologia di un prodotto commerciale o di un servizio.