Informarsi sulla Loboplastica

Francesco281
3 ott 2013 · Ultima risposta: 14 gen 2017

Salve a tutti, sono un ragazzo di 24 anni, quando ne avevo 16 mi sottoposi ad un intervento di otoplastica bilaterale, andato piuttosto bene. L'intervento ha infatti ridotto, sì, la distanza che vi era tra il padiglione e la testa ma entrambi i lobi sono rimasti, a mio parere, un pò sporgenti (di qualche millimetro), so che è un difetto insignificante ma so anche che senza questo potrei stare meglio. Girovagando su internet ho notato di non essere l'unico ad aver questo problema ma comunque l'argomento, trattandosi di un intervento a quanto pare semplice da eseguire, è poco trattato in rete. Le mie domande sono due: 1) è possibile rimodellare la parte superiore del lobo, o il lobo stesso (non so la tecnica) "tirandolo" indietro, in modo da avvicinarlo alla testa? 2) qual'è il suo prezzo? Premetto che, non avendo al momento una qualsiasi disponibilità economica, si tratta più di una momentanea curiosità che verrà certamente trattata con impegno il più presto possibile.

Annuncio

Risposte (11)

Tutte le risposte a questa domanda sono di dottori reali

Egr.Francesco,
la correzione di questo difetto si ottiene lavorando sia sul lobo stesso, ma anche sulla parte inferiore della cartilagine dell'orecchio, che sorregge e proietta all'infuori il lobo.
Questa correzione si fa in anestesia locale, non è difficile, ma richiede un po' di attenzione ed esperienza. Il costo è ovviamente inferiore a quello di una otoplastica completa ed è intorno ai 1000 euro.
Cordiali saluti dr.Peroni Ranchet.

3 sedi di Como, Milano, Varese...
Chirurgo

Gentile utente, è fattibile, il costo generalmente varia tra i 500 e i 1000 euro. Da valutare.
Cordiali saluti
Staff medico Biosphera Med

2 sedi di Brescia
Medicina estetica, Nutrizione

Comunque quando deciderà di effettuarlo le consiglio sempre prima una visita specialistica.

2 sedi di Verona
Medico estetico

L'intervento è fattibile ed il costo si aggira sui mille euro.

2 sedi di Verona
Medico estetico

Ciao Francesco,
l'intervento, fattibilissimo, è semplice; si esegue in anestesia locale, 30-45 minuti di durata, permette di risolvere il problema del lobo troppo proiettato. Il costo va valutato in sede di visita: va da 800 a 1500 euro.
Cordialmente

l'intervento sui lobi è eseguibile sia per ridurli che per "avvicinarli",il costo "in rete" è di E 1500,00, ma si stabilisce alla visita.
Può essere anche minore.

7 sedi di Bologna, Grosseto, La Spezia...
Chirurgo

certo, la riduzione del lobo si esegue tranquillamente e il costo è di circa 500 euro, in anestesia locale.
dott albina d'alessandro

Dott. Albina D'alessandro
(0)
Palma Campania

Certamente è possibile intervenire sul difetto da lei lamentato con un semplice intervento in anestesia locale. Il costo di un trattamento di questo genere è intorno ai 500-800 euro. Ci contatti non appena intende effettuare l'operazione

Salve Francesco,
La procedura e'fattibile con un intervento in anestesia locale. Direi che ha costi assai minori dell'otoplastica completa.
Saluti,

11 sedi di Belluno, Genova, La Spezia...
Chirurgo, Medico estetico

Il rimodellamento del lobo è un intervento semplice; è un completamento della otoplastica che si fa in anestesia locale e che consiste nell'avvicinare il lobo stesso alla mastoide mediante asportazione di tessuto dalle due zone contrapposte; la entità del ravvicinamento è modulabile. Il costo di questo intervento è veramente modico e posso comunicarglielo, se lo desidera, in forma privata attraverso il portale.

dr C.Martino Chirurgia Plastica Salerno

4 sedi di Napoli, Roma, Salerno...
Chirurgia estetica

La tecnica è una incisione retro-lobare a forma di coda di rondine.
I tessuti sono molli e quindi ben malleabili ottenendo un buon risultato.

4 sedi di Padova, Treviso, Vicenza...
Chirurgo, Chirurgo trapianto capelli
Annuncio

Cerca più domande

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.

Consiglia il paziente
Chiedi al dottore