Apparecchio twin block o bio-attivatore?

AlexandraDascalu
20 nov 2020 · Ultima risposta: 21 gen 2021

Buonasera, sono mamma di un bimbo di 10 ani, ho portato il bambino per un consulto da 2 dentisti diversi, in poche parole il bambino ha il palato stretto e qualche dentino cresciuto storto. Il mio dilemma è che mi hanno detto cose diverse per quanto riguarda l'apparecchio. Ora io vorrei sapere da voi quale è meglio: il twin block o il bio-attivatore?

Annuncio

Risposte (4)

Tutte le risposte a questa domanda sono di dottori reali

In medicina è importante che sulla diagnsi si sia d'accordo. La terapia dipende poi dalla filosofia terapeutica seguita

Scuole di pensiero diverse , approcci diversi , stesso obiettivo . Cordiali saluti

Dr. Massimo Rota - Medicina Estetica & Dentale Integrata
4.8
(98)
2 sedi di Alessandria, Pavia...
Medico estetico, Odontoiatra

Quello che le hanno dato non sono pareri diversi sulla diagnosi ma scuole ortodontice diverse (cioè metodi diversi di lavoro) per arrivare allo stesso risultato. Entrambi i metodi sono validi. Valuti la fiducia, i tempi e il risultato predetto.
Dott. denis Spagnolo

Cervignano del Friuli
Medico estetico, Odontoiatra

Gentile Signora, da quello che dice, è estremamente importante che il palato del suo bambino venga allargato per consentire ai denti permanenti di scendere in maniera corretta, cioè ben allineati. Sono certa che entrambi i colleghi abbiano fatto una visita accurata e un piano di trattamento basato sullo studio di un'ortopanoramica e di un telecranio, che consentono di fare anche una previsione di crescita, in base alla tipologia scheletrica di suo figlio. Entrambi gli apparecchi che ha citato sono validi, pertanto la cosa più importante è che si rivolga ad un bravo specialista e si affidi a lui

3 sedi di Barletta-Andria-Trani, Roma...
Medico estetico, Odontoiatra
Annuncio

Cerca più domande

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.

Consiglia il paziente
Chiedi al dottore