ho quasi 55 anni, ma ne dimostro molto meno. vorrei sapere se è il caso di un intervento di chirurgia estetica per eliminare la pappagorgia, dato che, malgrado non sembri vecchia, mi sento molto cambiata come aspetto generale.
Gent. Natalia buona sera.. Per quanto concerne la pappagorgia, può essere eliminata con una piccola liposuzione , o con un mini lift, ma per valutare la sua situazione dovrei prima visitarla... Cordialmente la saluto....

Necessita visita specialistica per valutare ciò che è indicato.
E' possibile, sia con metodiche di medicina estetica che naturalmente con la chirurgia.
Occorre sempre una valutazione diretta preliminare.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY

In linea di massima si toglie quello sottomentoniero . Tuttavia senza una visita stiamo parlando in linea del tutto teorica.Cordiali saluti

gentile sig.ra Natalia, il suo problema richiede un lifting cervico facciale, cordiali saluti

L'intervento più indicato sarebbe una liposuzione eventualmente associata ad un lifting del collo.
La liposuzione associata o meno ad un lifting del collo possono notevolmente migliorare il suo inestetismo.
Saluti,
dr Antonio Monaco

Aggiungo che, in casi particolari, tratto questo inestetismo con il Body tite: mi permette di ridurre il grasso e nel contempo di liftare la cute. Ovviamente è da valutarsi in sede di visita medica.
Cordialmente
DOTT. FABIO CHEMELLO
CENTRO MEDICO GENESY

Gent.Natalia,
se la pappagorgia è solo data da accumulo di grasso, si può fare una piccola liposuzione, ma dati i suoi anni, è probabile che ci sia anche un rilassamento della pelle, per cui oltre alla liposuzione potrebbe essere necessario un lifting del collo o perlomeno dei fili di sospensione.
Cordiali saluti dr.Peroni Ranchet
La cosiddetta pappagorgia può essere eliminata in modo definitivo tramite una lipoaspirazione (se dovuta soprattutto a grasso e con una pelle elastica) oppure tramite un mini-lift (se anche la pelle è rilassata). Entrambe le procedure vengono eseguite presso il mio centro di Milano in anestesia locale e con un breve periodo di osservazione post-operatoria.
Salve Natalia, a meno che il cedimento non sia davvero importante, personalmente risolvo l'inestetismo con la tecnica dei fili di sospensione, in anestesia locale: nessuna incisione, nessuna anestesia generale, nessuna degenza, risultato pressoché immediato.
Cordialmente
Dott. Fabio Chemello
CENTRO MEDICO GENESY

Salve natalia,
l'eccesso di grasso e di pelle dal mento-sottomento si elimina con la liposcultura associata spesso ad un lifting del collo. si tratta di un intervento comunemente eseguito anche in età più precoce della sua.
arrivederci,
Sí! è un intervento chesi può fare in day-hospital. Dopo l'intervento dovrà portare una fascia per circa un mese. I primi giorni notte e giorno. In seguito solo la notte.
Se la sua 'Pappagorgia' è costituita solo da un accumulo di grasso con la pelle tesa , può bastare la sola liposuzione ; se oltre al grasso viè anche flaccidezza cutanea, allora oltre alla liposuzione serve anche un lifting cervicale ; occorre vedere e poi si potrà programmare il tipo di intervento pioù indicato. Dr C Martino Chirurgia Plastica Salerno.
la liposcultura ad ultrasuoni è una metodica eccellente per eliminare questo inestetisma.
si attua in anestesia locale ed è ambulatoriale.
dott albina d'alessandro

Certo che si può levare e anche facilmente , e' però opportuno capire il suo vero problema , cioè la sua causa e poi intervenire . Come immagina e' necessaria una visita e vedrà che il suo problema si risolve . Cordiali saluti . Prof Vincenzo del Gaudio
Generalmente l'intervento risolutivo e' la liposuzione della regione sottomentoniera a cui talvolta va associato il lifting cervicofacciale se e' presente il rilassamento dei tessuti cutanei del collo
Natalia salve. La tecnica meno invasiva per migliorare l'aspetto del collo è sicuramente la laserlipolisoi che, oltre a eliminare il grasso submentale e del collo permette una valida retrazione della pelle, che altrimenti con la sola liposuzione rischia di essere insufficiente. In caso di rilassamento cutaneo più importante è altrimenti indicato un lifting del collo.
Cordiali saluti dott. Claudio Cordani
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.