salve, quello che vorrei sapere se con la mentoplastica è possibile arrontondare il mento piu tondo e diminuirlo di qualche millimetro? grazie
Salve può modellare, aggiungere o togliere volumi dal mento. Si effettua in anestesia locale con tempi di recupero veloce e senza cicatrici visibili.
Cordialità
Gentile paziente,
probabilmente il minimo difetto è suscettibile di miglioramento attraverso una correzione con filler e/o con tossina botulinica. Occorre sicuramente una valutazione diretta per stabilirne la corretta indicazione.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY

se la "boccia" è data dal muscolo mentale molto sviluppato, il tutto potrebbe essere "alleggerito" da poche gocce di botulino utili a diminuire la "boccia". Cordiali saluti

Gentile Moni,
è possibile ottenere una riduzione del mento con un profilo più arrotondato con la limatura dell'osso stesso.
Intervento in day hospital è in anestesia locale.
Gentile Sig.ra, la mentoplastica è lìintervento atto a rimodellare (aumentare o diminuire) le proporzioni del mento. Per diminuirlo si può intervenire direttamente sull'osso e riproporzionarlo in base all'ovale del volto, per arrotondarlo si possono utilizzare infiltrazioni di grasso estratto da una parte del suo corpo (addome, fianchi). Questa tecnica si chiama Lipofilling ed è molto utilizzata con ottimi risultati. Spero di essrle stato d'aiuto.
Distinti saluti
La protesi mentoniera se abbraccia tutto il mento puòrendere il viso piu tondeggiante, ma sicuramente + sporgente.

Salve, certamente è possibile, mediante un intervento in anestesia locale.
Cordialmente dott. Fabio Chemello CENTRO MEDICO GENESY

si puo' ottenere questo risultato limando il mento in day hospital.
Certamente, limando il mento, in day-hospital, in anestesia locale con o senza sedazione. Viene eseguita un’incisione all’interno della bocca nella zona vicino alla gengiva (questo significa che non vi saranno cicatrici visibili) e successivamente da questa incisione si procederà alla levigatura e al modellamento dell’osso.
Distinti saluti,

Gent.Moni,
certamente si può limare l'osso del mento per diminuirlo e arrotondarlo.
L'intervento si fa in anestesia locale senza ricovero.
Cordiali saluti dr.Peroni Ranchet
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.