A distanza di quasi un anno, ho il seno molto gonfio al centro! Se premo al centro del seno, la pelle sprofonda e le protesi si spostano. Simmastia? Occorre eseguire qualche esame specifico?
non sono necessari esami deve farsi visitare
salve, serve una visita....
saluti cordiali
Le consiglio vivamente di farsi visitare da un professionista che potrà sicuramente darle la serenità tramite un controllo obiettivo dell'impianto .
Saluti
STUDIO MEDICO SCEB
Dr.Manuel De Giovanni

Salve Elisabetta,
è sufficiente un esame obiettivo durante la visita di uno specialista di noi.
Saluti.
dott. Egidio Riggio
Buon giorno, la sinmastia è una condizione che può verificarsi dopo un intervento di mastoplastica nel caso in cui venisse prodotto un tunnel tra le due tasche che mette in comunicazione, totalmente o parzialmente, le protesi. Da quello che riferisce sembra che le protesi siano posizionate molto vicine e che quindi sollevino la pelle e i tessuti che prima erano a diretto contatto con la regione sternale. Spesso s’interviene liberando le tasche lateralmente e lasciando, così, più spazio laterale alle protesi che spingeranno meno verso il centro. Nel caso sospettasse di avere una sinmastia le consiglio di sottoporsi ad una risonanza magnetica in modo da avere un parere neutrale e affidabile.

Di solito la diagnosi è clinica. chieda ad un chirurgo plastico

Buongiorno Elisabetta,
La diagnosi di simmastia viene fatta durante la visita, eventualmente si richiedono esami strumentali (ecografia, risonanza).
Può chiedere maggiori informazioni al chirurgo che ha eseguito l'intervento.
Saluti
Francesco Lino
Chirurgo plastico
Pazienza, ad 1 anno di distanza c'è poco da fare.
Posso solo consigliarLe di indossare un reggiseno modellante, tipo criss-cross.
Pazienza, ad 1 anno di distanza c'è poco da fare.
Posso solo consigliarLe di indossare un reggiseno modellante, tipo criss-cross.
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.