Vorrei smettere di allattare e rifare subito il seno dopo un mese. Ho letto che consigliano 6 mesi ma se lo facessi dopo un mese cosa succederebbe? Premetto che la bambina si attacca poche volte e ormai è più per una coccola che per nutrimento.
Buongiorno il consiglio è di attendere qualche mese per dare modo al tessuto mammario di riprendere la fisiologica consistenza.
Cordiali saluti
salve dipende dal singolo caso, in generale la prudenza non è mai troppa. 4-6 mesi sono utili! le mammelle hanno bisogno di assestarsi dopo l allattamento! un cordiale saluto
Buongiorno. E consigliabile che sia cessata completamente la fuoruscita di latte
cordiali saluti dr Massimo Re

Di solito si consiglia di aspettare qualche mese dopo la fine dell’allattamento perché il seno deve smettere davvero di produrre latte e stabilizzarsi nella forma e nel volume. Se ti operi dopo solo un mese, il rischio è che ci sia ancora latte nei dotti con maggiore possibilità di infiammazioni, infezioni e risultati estetici meno prevedibili. Anche se la bambina si attacca poco, il seno può impiegare più tempo a tornare stabile quindi un’attesa un po’ più lunga è generalmente più sicura e offre risultati migliori.
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.