Salve ho delle macchie solari bianche sul viso e volevo chiedervi se l'acqua termale o quella di mare aiutano la loro guarigione. Vado spesso in piscina ma non faccio mai il bagno perché ho paura che l acqua termale, avendo anche il cloro, scambi la mia pelle. Grazie in anticipo!
Può fare quello che vuole i bagni anche in piscina non creano alcun problema ne curano nulla. Più che altro bisogna fare una diagnosi certa sulle macchie, vada da un dermatologo

Gentile utente, ne acqua di mare ne quella termale risolveranno probabilmente il suo inestetismo, consigliata una visita dermatologica per inquadrare il problema.
Cordiali saluti
Staff medico Biosphera Med
Salve, si tratta innanzitutto di fare una diagnosi precisaa sulla natura delle macchie: ipomelanosi guttata?vitiligo?micosi? psoriasi versicolor? ecc... Le consiglio una visita presso un bravo dermatologo.
Cordialmente Dott. Fabio Chemello CENTRO MEDICO GENESY

Salve Francesco,le macchie bianche o zone di ipopigmentazione (prive di melanina) non guariscono ne con l'acqua termale, ne con acqua di mare o altro. Eviti di prendere sole proteggendo la pelle con un filtro solare molto alto. Si potrebbero fare dei trattamenti ambulatoriali per stimolare la produzione di melanina.
Cordiali Saluti
Dott.ssa Maria Franca Marceddu
Centro Medico Dalle Ceneri Della Fenice

gentile signora secondo me non otterrà beneficio con acqua termale o di mare , ma per valutare correttamente il suo caso bisognerebbe visitarla.
Buongiorno, a mio avviso l'acqua termale e quella del mare non aiutano le macchie del viso. Le consiglio di fare una visita dermatologica o dal medico estetico per una diagnosi
Saluti
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.